mollare tutto e partire

Se Berlusconi dovesse -malauguratamente- vincere le elezioni, allora si che sarebbe da farci un pensierino... :sarcastic)

io non so se sarei capace...credo di no anche se avolte mi piacerebbe a credo ce la nostalgia...la saudade...sarebbero troppo forti!cmq ammiro moltissim chi l'ha fatto e sono contento della loro fortuna...peccato non va sempre così bene!cmq se non riesco a vivere o a lavorare come vorrei non è detto che possa farlo anche io...specie dopo la laurea!

Hai aperto un Topic che mi stuzzica nn poco,era da un po' che volevo proporre una cosa del genere.

C'ho pensato su 1000 volte,in diversi momenti della mia vita recente (gli ultimi 4-5 anni) ho avuto voglia di andarmene.

Infatti sono andato una settimana in Irlanda e una quindicina di giorni negli States,nn a caso.

Volevo vedere che cosa avevano da offrire quei paesi che sognavo di visitare......il risultato e' che quando sono tornato ho trovato 1000 motivi per restarmene in Friuli...... :ka)

Nn credo di averne le palle,oltretutto penso di aver molto da perdere.
Fantasticando ho pensato molte volte al Messico o alla zona costiera della Spagna meridionale.....

Sicuramente darei una svolta alla mia vita.....ma in che verso?

Di una cosa sono sicuro,prima di comprare casa e mettere su famiglia le tentero' tutte per fare un paio di viaggetti ina altrettante localita' per togliermi ogni dubbio..... :OK)

Al 90% i posti dove noi italiani (poveracci) possiamo fare gli splendidi hanno un contorno di miseria e alcune volte sono teatro di violente rivolte civili........per vivere bene ti basta poco (in termini economici),ma a che prezzo parlando di qualita' di vita?

infatti questo è il problema principale, la sicurezza e la qualità di vita, in quei paradisi tutto costa molto poco e si fà la fame ed anche per un niente sono disposti a tutto!

se avrei una tranquillità economica alle spalle (per tranquillità intendo 50-100.000) anche io farei un periodo di prova lungo un 3-4 mesi!

E' esattamente quello che penso anch'io.

In fin dei conti fare il turista e' una cosa,vivere in un paese e' un'altra.

Tantissima gente sogna di chiudere tutto ed aprire un baretto su di una spiaggia bianca,ma siamo sicuri che sia cosi' facile?

Io ne dubito,di solito dove mancano regole certe intervengono altri sistemi di controllo del territorio......la mafia ha fatto scuola.....

C'e' da aggiungere un'altra cosa.......nn ho ancora conosciuto nessuno che sia partito per una determinata meta senza un qualche riferimento.
Come ha detto qualcun altro,di solito a far scattare questo tipo di "molla" e' un incontro particolare o un susseguirsi di eventi che ti mettono in condizione di propendere per questo tipo di scelta.

Con gli amici ne abbiamo parlato + volte,in fin dei conti in 4-5 anni i soldi si racimolavano.......ma alla fin fine siamo ancora tutti qui....

Cmq mai dire mai,nn sono un credente ma so di per certo che il mio "destino" difficilmente sara' quello che sognavo 10 anni fa.............nel bene e nel male... ;)

io non riuscirei mai
........cmq secondo me non esiste mollare tutto e partire
ci vuole sempre un pretesto o un occasione x far scattare una molla

Io se avessi l'opportunità lo farei.... mi piacerebbe però l'Australia....
Poi comunque esiste un oggetto chiamato Aeroplano con cui potrei di tanto in tanto tornare in Italia no??
Con lo stile di vita e i ritmi che abbiamo sono certo che insalute potrei solo guadagnarci! :nod)

proprio l'altra settimana
ho visto un servizio in tv
allora un tipo con la sua famiglia vive..........con la sua famiglia
sconfinato su una montagna senza enel senza telefono
vivono di quello che producono i suoi bestiami
x l'energia usano un gruppo alimentato a legna dai suoi alberi
....ragazzi uno spettacolo lo invidio :mecry2) :mecry2)

chedolcevita":1bcl9yim ha detto:
Non escludo però di poterlo fare nei prossimi anni: la mia mira è quella di lavorare per una missione umanitaria.
Le mille volte che ho pensato di andarmene è stato sempre per cause umanitarie. Ma c'è sempre stato qualcosa che mi ha frenata, mancanza di coraggio in primis. E la consapevolezza di aver poco da offrire, a meno che io non finisca in una tribù di cannibali
daidai.gif

Ma non escludo di andarci con il mio ragazzo, se lo volesse.

io adesso che ho 30 anni non lo farei più,non avrei voglia di ripartire da zero,il lavoro c'è e la mia famiglia è qui,e una cosa che avrei fatto quando avevo 23-24 anni,ma comunque non sarei andata in un altro paese,ma in un altra città

nn ne sarei mai capace,ma visto come stanno girando le cose in questo periodo(un inizio anno veramente di m...)vorrei partire con la mia macchina e girare un pò l'europa per due settimane per staccare un pò con la quotidianità!!!quando le cose nn girano nn c'è verso di farle girare :(