"Molestie" telefoniche di varie agenzie....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
oggi mi ha chiamato Alfa Romeo per un questionario avendo fatto un intervento in garanzia a gennaio :p ho con piacere risposto a tutte le domande visto che mi sono scampato 1.000€ di riparazione :) :ka)

A Denny calmati un pò stai censurando mezzo forum, non sono stato offensivo con nessuno. Essere mod non vuol dire editare ogni cosa che capita a tiro solo perchè se ne ha la possibilità.
Non vuol'essere una critica, solo un consiglio. Fine OT

ZeroShift":3own7g5v ha detto:
A Denny calmati un pò stai censurando mezzo forum, non sono stato offensivo con nessuno. Essere mod non vuol dire editare ogni cosa che capita a tiro solo perchè se ne ha la possibilità.
Non vuol'essere una critica, solo un consiglio. Fine OT
Innanzitutto sono la persona più tranquilla di questo pianeta, assolutamente tranquilla. :)

L'essere moderatore lo so benissimo che non vuol dire editare tutto quello che capita a tiro o moderare mezzo, tre quarti o un intero forum solo perchè gira o viene voglia, ma vuol dire applicare il regolamento del forum anche consultandosi con altri moderatori e/o Staff prima di editare o intervenire (e soprattutto rendendo conto allo Staff e agli altri moderatori di quando si interviene); tra l'altro noi moderatori mi pare che diamo comunque sempre spiegazioni nel caso in cui interveniamo, non mi pare che si intervenga senza dare alcuna motivazione. Poi se si vogliono maggiori chiarimenti è sempre possibile chiedere maggiori ragguagli tramite messaggi privati, e mi pare che di essere sempre stato disponibile a dare informazioni agli utenti nel caso me lo chiedessero.
Tra l'altro non mi pare mi pare assolutamente fare quello che edita o modera indiscriminatamente 'solo perchè lo posso fare e me lo posso permettere' perchè a questo punto non sarebbe più un intervento di moderazione. A me pare semplicemente di applicare quello che è il regolamento del forum.

In ogni caso io sono sempre aperto sia alle critiche che ai consigli, perchè in entrambi i casi aiutano a migliorarsi e a crescere. :)

E con questo chiudo l'OT.

riapro momentaneamente l'OT
sinceramente mi aveva infastidito quello che avevi scritto Zero :)
pur non rientrando nella categoria a cui facevi riferimento mi sembrava un modo di esprimersi che preferisco non leggere dove abitualmente passo parte del mio tempo, e in più siccome sono io che avevo precedentemente fatto riferimento a call center stranieri mi sentivo tirato in mezzo a qualcosa che "abborro" ma a cui avevo preferito non replicare per evitare ulteriori polemiche e sperando che la cosa finisse con un battuta di poco gusto senza ulteriori riferimenti :)

scusate se ho ripreso l'OT e continuiamo a parlare di rompiscatole telefonici :p

vi ricordo comunque che c'è un regolamento del forum, e che siete tenuti ad osservarlo.

e che nessuno ci paga per perdere tempo dietro alla montagna di messaggi - non sempre di eccelso livello - che ogni giorno piovono sul forum.

e che magari se questo è ancora un posto in cui si riesce a leggere oltre che scrivere (perchè scrivere è facile facile, leggere dopo invece complicato) è perche c'è una politica di moderazione (che non è il singolo moderatore con le palle girate o con l'occhio bionico con microscopio incorporato) che fissa dei paletti molto precisi ma anche molto ragionevoli.

e che non siete obbligati a scrivere sul virtual, a meno che non ve l'abbia ordinato il dottore a nostra insaputa.

quindi per lamentele, osservazioni, insulti, tentativi di corruzione, lodi sperticate, autocandidature a diventare mod il mezzo principe è la mail allo staff, o il pvt al moderatore di turno.

io personalmente mi sono già scambiato qualche insulto con gente che non ha gradito miei interventi, ma comunque ho apprezzato che anche in pieno litigio la cosa si sia svolta via pvt.

2. Contestazioni
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori/membri dello staff.

- Domanda: Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
- Risposta: In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

- Domanda: Perchè però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico?
- Risposta: Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.

Stefano07":23oazu8p ha detto:
thranduil":23oazu8p ha detto:
tentativi di corruzione, lodi sperticate,

Io non ho mai leccato il :backb) o tentato di corrompere i mod.... Denny lo può confermare ( :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) )
Ma come, hai detto che volevi corrompere l'intero Staff e tutti i moderatori con una fornitura annuale di panini con la salamella calda cucinati direttamente da te di notte d'inverno e a mezzogiorno d'estate per avere un posto auto all'ombra garantito dove parcheggiare a tutti i raduni; hai anche detto che saresti stato disposto a lavare a mano tutte le auto dello Staff tutti i sabati pomeriggio errando per l'Italia isole comprese con consegna gratuita compresa nel servizio e shampoo all'olio con ammorbidente, olio di gomito e cera d'api pur di ottenerlo! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

A parte le varie battute e i vari confronti, chiudiamo questo lungo OT e continuiamo con la discussione che aveva come tematica principale tutt'altro argomento. :)
Perciò da adesso chiuso ogni OT. :)

Ma lol state tirando su un polverone assurdo calmatevi :lol: Denny ha editato un post, ho espresso civilemente che non ero d'accordo e stop, fine. Di certo non me lo vado a inimicare per una boiata del genere. Nessuno ha usato toni polemici, ne tantomeno è partito con l'intenzione di criticare. Poi spiegatemi perchè l'operato dei moderatori è insindacabile, se un moderatore fa una cavolata (non in questo caso, parlo in generale) è GIUSTO che un utente possa esprimere pubblicamente il proprio disappunto, purchè questo venga fatto in maniera educata e civile. Non vedo perchè il mod deve essere tutelato in quanto tale. In ogni caso questa non mi pare la sede adatta per discutere di questo argomento, il forum è vostro, gestitelo come meglio credete, ma evitate di fiondarvi subito a mo di vigile urbano con battutine maliziose e 10mila quote quando poi il problema è pressochè inesistente, l'abbiamo capito che voi siete i mod e credetemi potessi appenderemi un poster in camera con le vostre epiche gesta lo farei, ma ho finito lo scotch :asd) .

Detto questo e sperando di non venire di nuovo censurato e soprattutto di non tornare sull'argomento cerco di riprendere il filo della discussione visto che si fatica a farlo.
Ogni settimana ricevevo costantemente telefonate dai rompiscatole di mediashopping (appena compri qualcosa rgistrano subito il tuo numero e poi via alle chiamate). Le ho provate tutte, non rispondere, staccare il telefono, ho perfino chiesto esplicitamente di non essere più contattato...niente.
Finchè un giorno ho visto la luce! Ho risposto e mi sono finto un'altra persona, dicendo ai signori che hanno sbagliato numero, da li in poi non mi hanno più chiamato. ho usato la stessa tecnica con altri rompiscatole, e funziona a meraviglia! :D

ZeroShift":2bl2hcip ha detto:
Ma lol state tirando su un polverone assurdo calmatevi :lol: Denny ha editato un post, ho espresso civilemente che non ero d'accordo e stop, fine. Di certo non me lo vado a inimicare per una boiata del genere. Nessuno ha usato toni polemici, ne tantomeno è partito con l'intenzione di criticare. Poi spiegatemi perchè l'operato dei moderatori è insindacabile, se un moderatore fa una cavolata (non in questo caso, parlo in generale) è GIUSTO che un utente possa esprimere pubblicamente il proprio disappunto, purchè questo venga fatto in maniera educata e civile. Non vedo perchè il mod deve essere tutelato in quanto tale. In ogni caso questa non mi pare la sede adatta per discutere di questo argomento, il forum è vostro, gestitelo come meglio credete, ma evitate di fiondarvi subito a mo di vigile urbano con battutine maliziose e 10mila quote quando poi il problema è pressochè inesistente, l'abbiamo capito che voi siete i mod e credetemi potessi appenderemi un poster in camera con le vostre epiche gesta lo farei, ma ho finito lo scotch :asd) .

Mi sa che proprio da quell'orecchio non ci vuoi sentire. Come ti è stato spiegato in modo semplice, le risposte agli interventi di moderazione VANNO DATE IN PRIVATO. Cosa sia giusto o sbagliato è opinabile e soggetto ad interpretazione mentre il regolanento parla chiaro, è scritto e va rispettato. Non ci sono sconti. Punto. Un'altra cosa: cerca di fare meno il brillante, non stiamo alzando nessun polverone e soprattutto evita di ridere in faccia alla gente, non è proprio il caso.
In ordine alla spiegazione che hai chiesto, anche quella si trova sul regolamento che è accessibile a tutti e soprattutto è lo stesso che in teoria avresti dovuto leggere, che sei tenuto a rispettare ed al quale sei vincolato dal momento in cui ti sei iscritto. Come detto da thranduil, nessuno obbliga chicchessia a scrivere o leggere qua dentro. Spero di non vedere ulteriori repliche. :mad2)

ZeroShift":37wx1cge ha detto:
Permettimi ma mi pare che noi (se intendi i moderatori) non stiamo creando alcun polverone, ma proprio per nulla.

Ti è stato editato un post: ti è stata scritta la motivazione per il quale è stata editato.
Ti sei lamentato pubblicamente (creando un OT all'interno del 3d) dicendo di darmi una calmata e di non censurare (cosa che comunque non facciamo, perchè la censura è ben e ben altra cosa rispetto a quella fatta dai moderatori, soprattutto all'interno di questo forum) solo perchè se ne ho la facoltà, cosa che non mi pare assolutamente di fare.
Tra le varie cose che ti ho detto ti ho risposto (mi pare educatamente e tranquillamente) pubblicamente dicendoti che si possono tranquillamente chiedere spiegazioni sull'operato ma tramite messaggi privati, e te lo ha detto anche Thranduil spiegandoti chiaramente il perchè: non è che non si possono chiedere nei 3d spiegazioni perchè i moderatori sono unti dal Divino o al di sopra del Regolamento del forum, ma semplicemente per evitare continui OT ed eventuali polemiche che possano far uscire dal seminato il 3d. Mi pare che in nessuno dei nostri interventi abbiamo mai detto di essere la perfezione materializzata sulla Terra.

Dopo ciò che è stato detto, e quindi ribadendo che è possibile chiedere ai moderatori spiegazioni ma in privato, nonostante sia stato chiesto di chiudere l'OT e quindi di proseguire la discussione da dove si era stoppata, continui ancora con la teoria dei moderatori a cui non si potrebbe chiedere nulla (e, permettimi, questa storia dell'operato dei moderatori come qualcosa senza motivo di essere spiegata la trovo inesistente, proprio per il motivo già spiegato nei precendenti post).
Dove è scritto che gli utenti non possano chiedere spiegazioni ai moderatori? Sul Regolamento è addirittura scritto il contrario.
E' addirittura scritto che agli utenti (e cito testualmente) è comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori/membri dello staff.

Non sto a copiare e incollare tutto il punto 2 perchè mi pare che già Thranduil te l'abbia con ottima chiarezza copiato e incollato pochi post fa, quindi ogni ripetizione sarebbe inutile.

Perciò ribadisco che l'operato dei moderatori è sì insindacabile, ma gli utenti che hanno avuto un intervento da parte di un moderatore su un suo post possono chiedere (e anzi ne hanno assolutamente il diritto) spiegazioni al moderatore o ai moderatori o allo Staff, ma rivolgendosi tramite messaggi privati.

Questo confronto non solo secondo me sta creando una polemica che mi pare non abbia alcun motivo di esistere, ma sta continuando a far andare bellamente OT un 3d che un utente aveva aperto per ben altri motivi e con ben altri intenti a vedere dalla discussione iniziale.

Discussione che, tra l'altro, dato l'abbondante uscita fuori da seminato che ha creato un chilometrico OT, siamo costretti a chiudere, come ben specificato da Regolamento del forum.

Chiusura che speravo sinceramente di evitare e di cui me ne scuso con Stefano07, autore del 3d.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.