Modulo Dipa Sport su jtd-m fap......

Thekid

Nuovo Alfista
27 Agosto 2010
872
0
16
37
Bolzano
Slave a tutti volevo info riguardo all'installazione di modulo dipasport su un 147 1.9jtd-m fap 120Cv. Qualcuno di voi si è gia cimentato la resa vale la spesa del modulo. Problemi avuti dopo l'installazione es : intasamento fap o cose simili???

Grazie

Ciao,io lo ho montato sulla mia 120 cv jtdm ma, senza fap. Il modulo è il di.pa analogico, mi è statto detto ke sulla tua ci vuole quello digitale.
Sono abbastanza soddisfatto ma, ho notato ke cn un filo d gas(1500,2200),è un pò rumorosa(niente di grave).
Affondando in 2° e 3° fuma un pò ma, se hai il filtro e i.c,sulla tua sarebbe meno evidente.
Ho nottato ke hai flanjato l'egr,la spia motore nn si accende? :ciao)

no niente spia motore tutto in regola ho replicato la flangia tipo alfa quella forata, è una modifica che ho fatto gia su svariate alfa di miei amici\clienti mai avuto nessun problema.

Per la storia del fap penso di risolverla drasticamente cosi non avrò più problemi una bella mappa ed esclusione di tutto il sistema fap da centralina più rimozione fisica.

Ciao, scusa se ti stresso,sono andato all'alfa della mia zona e mi hanno detto, ke la flangia forata x tappare l'egr,addirityra non esiste(ladri).
Riusciresti a mettere una foto della tua flangia, così la costruisco io? :hail) :help)
Grazie

guarda qui ci sono le foto del tipo di flangia e molto semplice da fare.

viewtopic.php?f=38&t=93208&start=100

nel post ci sono anche le varie misure circa io per farla ho smontato il tubo e fatto un calco del pezzo e da li creato la flangia.
i buchi cmq sono importantissimi per non far accendere l'avaria perche il sensore deve rilevare il passaggio dei gas.