Modulo alzavetri "Meta System M8"

Tutte precisazioni veritiere ma basta prestare attenzione....

cmq, fino ad oggi (quasi 6 anni e passa) sgrat... mai avuto prb con i motrini alzavetro..
 
padiluci":1fhonkqu ha detto:
Scusate ma vorrei aggiungere una nota in merito a moduli e antipizzicamento.
A parte che il modulo, come è stato detto, accorcia la vita del motorino per il sollevamento del vetro, sarebbe da evitarne il montaggio su vetture senza la funzione antipizzicamento per una questione di sicurezza. Infatti come avete notato, nelle vetture sprovviste di funzione antipizzicamento, non è attivo il sollevamento automatico dei vetri (fatta eccezione per il conducente), per intenderci quella funzione che solleva il vetro completamente solo dopo aver "cliccato" rapidamente il tasto (mentre è attiva l'apertura completa automatica): questo perchè, se il vetro incontra un ostacolo durante la sua corsa di risalita, NON SI FERMA se non ha la funzione antipizzicamento!
Vi siete chiesti che succederebbe per esempio se il vostro passeggero si scorgesse fuori dal finestrino ed inavvertitamente toccasse il tasto per alzare il finestrino e questo si chiudesse automaticamente (in assenza di antipizzicamento)?
Dopo aver montato il modulo: se tu non ti sei accorto che qualcuno è appoggiato con la mano sul bordo del vetro (socchiuso) ed azioni l'atifurto, che succede visto che non c'è l'antipizzicamento :eek:hmamma) ?
Non è attiva la funzione perchè senza antipizzicamento come si blocca il vetro?Al''interno del modulo M8 c'è un relè termico che blocca i finestrini
 
mejestick, questa è una discussione del 2005, con ultima risposta a Luglio 2009: fai attenzione quando rispondi alle discussioni perché spesso queste sono vecchie e non sempre vengono rivisitate dagli utenti che avevano partecipato (anche a fronte di notifiche abilitate).

Buon forum :OK)
 
Top