Modulo alzavetri "Meta System M8"

Riapro una vecchia discussione..Volevo sapere se posso montare sulla mia 147 2006 una centralina per i vetri di una 147 abilitata alla risalita automatica e le guarnizioni antipizzicamento..Non mi va di montare il modulo della metasystem!!!???Qualcuno cè riuscito??
 
Esisono moduli con relè al mercurio, che app si riscaldano staccano, questo evita i problemi con i motorini. Es. sulla 156 sento il relè che stacca quando si è chiuso il vetro.

Chiedete a qualche buon elettrauto ;)
 
Infatti io sento ke quando faccio salire i vetri si aziona un rele' e poi arrivato alla fine riscatta..

una sorta di rele' di sforzo!!
quindi basterebbe attaccarli prima del rele'!!

esatto?
 
Ste81To":1wsgsouh ha detto:
dico la mia: circa 1 anno fa, quando stavo per ordinare la mia attuale nasona, intendevo richiedere tra gli optional anche l'antifurto alfa, e successivamente montare un modulo alzavetro.

Andai quindi a chiedere info dettagliate presso 3 grossi centri elettrauto/car audio/car alarm della mia città...e CURIOSAMENTE, tutti mi dissero che l'uso del modulino poteva danneggiare il funzionamento degli alzacristalli..nei casi peggiori anche compromettere un settore dell'impianto elettrico.
Senza scendere nei dettagli, mi fu all'unanimità sconsigliato

Al che, gettai la spugna e decisi di ordinare la mia nasona senza antifurto... :shrug03)

Confermo ragazzi anch'io volevo fare la stessa cosa, ma mi fu' sconsuigliato dall'istallatore stesso mentre mi montava il cobra.
Stessi problemi annunciati, lasciate perdere.
 
Andrea86":2ly53cj0 ha detto:
Infatti io sento ke quando faccio salire i vetri si aziona un rele' e poi arrivato alla fine riscatta..

una sorta di rele' di sforzo!!
quindi basterebbe attaccarli prima del rele'!!

esatto?

è vero! credo che così si risolverebbe il problema visto che una volta che il vetro arriva a finecorsa anche se ho il tasto premuto sento che il motorino stacca :baby)
 
147rulez, i rele' ke staccano ce ne saranno uno per vetro??

sono tutti davanti vero? bisognerebbe vedere lo schema elettrico della 147 se cosi' fosse non ci sarebbe neppure da smontare mezza auto!! basta un positivo di 15 secondi per la chiusura direttamente sui rele' interessati!!! e se nel caso fossero chiusi il rele' scatta e finisce li...
ps: sempre se....
l'alimentazione sul motorino si interrompe quando scatta il rele!!!!!

:X) :X) :X) spero possa servire!!
 
Andrea86":7glt6j5p ha detto:
147rulez, i rele' ke staccano ce ne saranno uno per vetro??

sono tutti davanti vero? bisognerebbe vedere lo schema elettrico della 147 se cosi' fosse non ci sarebbe neppure da smontare mezza auto!! basta un positivo di 15 secondi per la chiusura direttamente sui rele' interessati!!! e se nel caso fossero chiusi il rele' scatta e finisce li...
ps: sempre se....
l'alimentazione sul motorino si interrompe quando scatta il rele!!!!!

:X) :X) :X) spero possa servire!!

Qualcuno ha qualche novità?mi sono deciso ad acquistare i moduli ma nn ho idea di come collegare il filo all'antifurto,io ho quello aftermarket. :help) :help) :help)
 
mi sto accingendo al montaggio dei 2 modulini,volevo sapere se posso metterli entrambi nella portiera anteriore lato guida e se il positivo posso prenderlo direttamente dalla portiera in modo tale da far passare solo il filo per l'antifurto attraverso il connettore che va nell'abitacolo... :grazie) :grazie) :grazie)
 
majestick":cyevshro ha detto:
mi sto accingendo al montaggio dei 2 modulini,volevo sapere se posso metterli entrambi nella portiera anteriore lato guida e se il positivo posso prenderlo direttamente dalla portiera in modo tale da far passare solo il filo per l'antifurto attraverso il connettore che va nell'abitacolo... :grazie) :grazie) :grazie)
Penso che debba passare necessariamnte anche un positivo che non sia sotto chiave o temporizzato, sulla portiera non c'è nessun positivo in merito.... :sic)
 
Re:

majestick":3gzisire ha detto:
giangirm":3gzisire ha detto:
alla fine fai un bel reportage ;)

lo farei anche se qualcuno mi aiutasse a collegarli all'antifurto altrimenti non smonto la portiera e vado dall'elettrauto... :mecry) :mecry)


Ciao sei riuscito poi a fare il tutto?? hai qualche foto o commenti sarei interessato anche io ad acquistare il modulo.

Grazie
 
Ragazzi riapro una vecchia discussione perchè è inutile riaprirne una nuova per la stessa motivazione. Vi racconto un pò quello che vorrei fare:
Io ho una Q2 presa nuova e subito gli ha fatto montare un'allarme in concessionaria prima di ritirarla, gli ho fatto montare l'antissollevamento e adesso a distanza di qualche mese avrei voglia di montare il modulo alzavetro, perchè adesso specialmente di estate mi farebbe molto comodo che i finestrini risalgano automaticamente alla chiusura dell'auto.
Adesso vorrei farvi un pò di domande:
Come vi trovate? Per far chiudere tutti e 4 i vetri servono due moduli o ne basta uno? Quanto avete pagato il modulo e il montaggio? é vero la storia che il modulo rovina i motorini dei vetri?
Grazie e scusate delle tante domande
 
GnoGno":2qhgml0p ha detto:
majestick":2qhgml0p ha detto:
giangirm":2qhgml0p ha detto:
alla fine fai un bel reportage ;)

lo farei anche se qualcuno mi aiutasse a collegarli all'antifurto altrimenti non smonto la portiera e vado dall'elettrauto... :mecry) :mecry)


Ciao sei riuscito poi a fare il tutto?? hai qualche foto o commenti sarei interessato anche io ad acquistare il modulo.

Grazie

Per la quattro porte ci vogliono 2 moduli alzavetro, pultroppo le dicerie che senti su tali moduli sono vere, la n/s nasona non ha le guarnizioni antipizzicamento quindi lo stress a cui sono sottoposti i motorini alzavetro è davvero tanto.
Considera che il modulo alzavetro non sà la posizione del cristallo "sè chiuso o aperto" quindi ogni volta che inserirai l'antifurto, anche sè i vetri sono già chiusi, manderà un impulsto ai quattro motorini per un tot secondi. Come sè tenessi premuto il pulsante chiusura anche dopo la loro completa chiusura. Penso che a lungo andare non farà proprio bene all'impianto elettrico :dead) .
Sauti
 
ragazzi, la soluzione migliore per me che ho la 3 porte con antipizzicameto... per avere la risalita con singola pressione del tasto chiusura, qual'è?

(non ho antifurto, nè di serie nè aftermarket)


thanks
 
Scusate ma vorrei aggiungere una nota in merito a moduli e antipizzicamento.
A parte che il modulo, come è stato detto, accorcia la vita del motorino per il sollevamento del vetro, sarebbe da evitarne il montaggio su vetture senza la funzione antipizzicamento per una questione di sicurezza. Infatti come avete notato, nelle vetture sprovviste di funzione antipizzicamento, non è attivo il sollevamento automatico dei vetri (fatta eccezione per il conducente), per intenderci quella funzione che solleva il vetro completamente solo dopo aver "cliccato" rapidamente il tasto (mentre è attiva l'apertura completa automatica): questo perchè, se il vetro incontra un ostacolo durante la sua corsa di risalita, NON SI FERMA se non ha la funzione antipizzicamento!
Vi siete chiesti che succederebbe per esempio se il vostro passeggero si scorgesse fuori dal finestrino ed inavvertitamente toccasse il tasto per alzare il finestrino e questo si chiudesse automaticamente (in assenza di antipizzicamento)?
Dopo aver montato il modulo: se tu non ti sei accorto che qualcuno è appoggiato con la mano sul bordo del vetro (socchiuso) ed azioni l'atifurto, che succede visto che non c'è l'antipizzicamento :eek:hmamma) ?
 
Top