Modulo aggiuntivo

re

autoren":3hpzn71h ha detto:
poi la mappa te la fanno più o meno come vuoi in base alle tue esigenze..insomma tutta un altra cosa
ovvio ovvio, la mappa è un altra cosa,un pianeta diverso,io come trovo uno che la sa fare la faccio,dove sto io ci sono 3 persone che la fanno,solo che uno l'ha fatto alla croma la 150cv,va benissimo,solo che picchia troppo e fuma,un altro l'ha fatta sotto una 156 sw la 115,la macchina ve sempre bene solo che fuma il triplo della mia e fischia la turbina na bellezza e la macchina gli consuma olio e ha solo 115mila chilometri,quindi se non fai una mappa su banco fatta a dovere precisa è peggio,mille volte il modulo a minimo che ti da giusto un pò di coppia e se devi fare un sorpasso ad 80km/h di 5 senza scalare lo fai e non ti dovrebbe creare problemi,poi la mia fuma pochissimo,nonostante tutto ho lo scarico tutto libero,bè non mi posso lamentare

Ma alla fin fine non ho ancor capito perchè hai aperto queste discussioni.. Chiedi cosa è meglio fare, il 99% ti dice che si è a rischio sia con mappa che con modulo, ma dovendo scegliere meglio una mappa fatta bene che un modulo a caxxo e tarato a caxxo, tanto si sa che prima o poi lo alzerai al massimo o quasi :elio) e tu tieni comunque il modulo :ka) :ka)

Allora mi sorge una domanda.. era meglio se non la aprivi proprio o speravi arrivassero in 100 a dirti "figo, bello hai il modulo ! Hai fatto benissimo !" ? :elio)

P.s. per curiosità che vuol dire che la macchina "picchia" ?? :scratch) :scratch)

Re

Io ho aperto questa discussione x sapere se c'era uno che aveva il
Modulo,e come se trovava,poi lo so che la mappa fatta bene è migliore,ma io preparatori bravi qui non ne conosco e puoi stare sicuro che non lo alzerò mai al massimo,non devo mica fare le gare,mi serve solo per qualche sorpasso e nelle salite che va molto
Molto meglio.
Il fatto che picchia significa quando gli dai la pressione alla pompa in po' si sente il battito mi hanno detto che è normale non provoca danni

enzo11":3l7gd38t ha detto:
Modulo,e come se trovava,poi lo so che la mappa fatta bene è migliore,ma io preparatori bravi qui non ne conosco e puoi stare sicuro che non lo alzerò mai al massimo,non devo mica fare le gare,mi serve solo per qualche sorpasso e nelle salite che va molto
Molto meglio.
Il fatto che picchia significa quando gli dai la pressione alla pompa in po' si sente il battito mi hanno detto che è normale non provoca danni

Ce ne sono decine di moduli anche se tutti fatti uguali e dal valore di pochi euro , ma almeno dicci quale hai.. forse mi è sfuggito. Ma se vuoi sapere se qualcuno ce l'ha linka il sito del modello o mostraci foto e/o caratteristiche tecniche ;)

Per quanto riguarda i preparatori buoni, bhe sono pochi i fortunati ad averli sotto casa.. io giusto la settimana scorsa mi sono fatto 300 km fra andata e ritorno per andare da uno conosciuto ed esperto in GTA. Per cui con un pò di buona volontà si fa tutto... Poi lo so che è più facile, veloce, economico, comodo piazzare il modulino e via..

E non dirmi che non lo spingerai mai al massimo , non ci credo.. prima o poi lo farai, è dura resistere alla tentazione :elio) :elio)

Ah ti chiedo una piccola cortesia personale che credo farà contenti anche gli altri che leggono, cerca di usare un pò di punteggiatura e attenzione a come scrivi in modo di farci capire meglio cosa vuoi sapere e e poterti consigliare meglio, grazie :OK)

^Luca72GTA^":199l6gts ha detto:
enzo11":199l6gts ha detto:
Molto meglio.

Ce ne sono decine di moduli anche se tutti fatti uguali e dal valore di pochi euro , ma almeno dicci quale hai.. forse mi è sfuggito. Ma se vuoi sapere se qualcuno ce l'ha linka il sito del modello o mostraci foto e/o caratteristiche tecniche ;)

Per quanto riguarda i preparatori buoni, bhe sono pochi i fortunati ad averli sotto casa.. io giusto la settimana scorsa mi sono fatto 300 km fra andata e ritorno per andare da uno conosciuto ed esperto in GTA. Per cui con un pò di buona volontà si fa tutto... Poi lo so che è più facile, veloce, economico, comodo piazzare il modulino e via..

E non dirmi che non lo spingerai mai al massimo , non ci credo.. prima o poi lo farai, è dura resistere alla tentazione :elio) :elio)

Ah ti chiedo una piccola cortesia personale che credo farà contenti anche gli altri che leggono, cerca di usare un pò di punteggiatura e attenzione a come scrivi in modo di farci capire meglio cosa vuoi sapere e e poterti consigliare meglio, grazie :OK)

Allora,quando scrivo in quel modo è perchè sono con l'iphone,oggi ero al mare e onestamente non ho badato alla punteggiatura.
Il modulo non ha marca,mi è stato preparato da un ragazzo che lavora all alfa romeo,sarebbe solo un officina,e fa ste cose,è una scatolina nera con all interno un regolatore,che parte da 1 a 10,che presumo sia la percentuale,ora la mia è regolata quasi a 2,comunque ti ripeto che non mi serve alzarla la macchina mi va benissimo cosi......fidati.
Poi io per trovare un preparatore buono devo fare 600km andata e ritorno,non so se mi conviene molto....se poi ho qualche problema??????comunque il modulo l'abbiamo montato sotto altre auto,sempre jtd-jtdm,si sente anche da loro il picchio...ma non sono fissati come me....

enzo11":26uzqi4v ha detto:
Allora,quando scrivo in quel modo è perchè sono con l'iphone,oggi ero al mare e onestamente non ho badato alla punteggiatura.
Il modulo non ha marca,mi è stato preparato da un ragazzo che lavora all alfa romeo,sarebbe solo un officina,e fa ste cose,è una scatolina nera con all interno un regolatore,che parte da 1 a 10,che presumo sia la percentuale,ora la mia è regolata quasi a 2,comunque ti ripeto che non mi serve alzarla la macchina mi va benissimo cosi......fidati.
Poi io per trovare un preparatore buono devo fare 600km andata e ritorno,non so se mi conviene molto....se poi ho qualche problema??????comunque il modulo l'abbiamo montato sotto altre auto,sempre jtd-jtdm,si sente anche da loro il picchio...ma non sono fissati come me....

Ah bhe allora se lavora all'Alfa Romeo sei in una botte di ferro :OK) Vai tranquillo non avrai nessun problema :elio)

Ma perchè lo montate sotto sto modulo ? non è meglio montarlo sopra ? :asd) :asd) e occhio a Woodpecker.. ( il picchio ) :asd) :asd)

Luca l' ho già scritto all' inizio del topic, dopo che ho chiuso il primo, se hai voglia di rispondere e discutere ok, ma basta col sarcasmo e le prese per il culo. Ognuno della propria macchina fa ciò che vuole, e in questo forum c'è chi ha fatto modifiche ben più drastiche senza essere perculato.

ok smetto, però nota pure che le risposte serie le ho date, ma ci vuole un pò di collaborazione da ambo le parti. Nel senso accettare i consigli.. se poi uno ha già deciso in partenza che quello che ha fatto è giusto e perfetto è anche inutile la apra la discussione... :ka)

Vedi che anche altri gli hanno detto che un modulo fatto da "uno che lavora all'Alfa Romeo" non è una grande idea, ma enzo11 vorrebbe che tutti gli dicessimo che ha fatto bene ed è tutto sicuro ed affidabile, quindi a a mio modesto parere, è una discussione inutile. Si è già risposto da solo prima di aprirla e cerca conferme che non avrà.. non vedo molti sbocchi utili e costruttivi se, ripeto, non c'è da parte dell'autore della discussione la volontà di ascoltare consigli.
Io comunque esco dalla discussione :OK)

Luca l' ho scritto sin da subito che non era chiaro neanche a me quale erano le informazioni esatte che il 3D starter voleva ottenere, ma probabilmente l' intento è giusto far un po' di chiacchiere in merito al modulo. Penso che in parecchi facciano delle modifiche o le vogliano fare, ma vogliano anche chiedere cosa ne pensano gli altri.
Poi son daccordo con te, praticamente nessuno ha dato pareri positivi sul montaggio dei moduli, non per questo enzo11 dovrebbe per forza smontarlo, e nessuno si deve sentire in obbligo di doverlo convincere, come ovviamente si deve sentire in una posizione di poter ironizzare e magari provocare il prossimo. Tutto qui.

Re

Infatti io non voglio provocare nessuno stavo solo parlando dei moduli aggiuntivi se qualcuno ne aveva montati e si trova bene,onestamente io mi sto
Trovando benissimo,poi se lo devo consigliare lo faccio tranquillamente,non vedo
Perché non dovrei,nessuno è più esperto Dell altro qui,stiamo
Solo discutendo tranquillamente sui pareri e giudizi che uno ha su una mappa oppure su un modulo.
Siamo tutti qui alfisti per darci consigli a vicenda,è una cosa bella dare consigli ad uno,poi se si
Vogliono seguire bene,altrimenti pazienza :p

Re

Ovvio che li voglio seguire,se è per un futile motivo li seguo ,io qui cercavo qualcuno che avesse montanto il modulo come si trova, tutto qui.

re

ragazzi mi è uscito un problema alla macchina,un fischio,tipo quando si spacca un manicotto della turbina,il mio meccanico ha detto che non è il manicotto della turbina e non è la turbina,è il collettore d'aspirazione dove scarica,che si è rotta la guarnizione che le alfa le hanno per difetto,è solo all inizio che lo fa sto fischio,come passi i 3mila giri a folle no quando cammini,ma lo fa solo quando metti in moto per i primi secondi,io ho paura che è la turbina,voi che ne dite?

re

autoren":3i1q7xqn ha detto:
togli quel modulo :swear)
già tolto,oggi l'ho venduto,ma si sono deformati i collettori,come è possibile???se non la sto tirando mai e ci cammino sempre piano,solo che sto camminando con l'aria condizionata accesa,si è surriscaldato troppo porca zozzolina,dicono che è un difetto delle alfa,al fiat bravo che avevo,(sempre modificato)ne ho cambiato 4 di collettori.
Comunque il mio meccanico ha detto camminaci tranquillamente che dopo quando si apre di più ci mettiamo la guarzizione più spessa, :wall) :wall) che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :boxe) :boxe) :boxe)

re

ho cacciato il modulo,la macchina ora non picchia più ma va uno schifo,sembra che ho una panda 750, :cry: ,ora mi metterò a girare per vedere se trovo un mappatore buono,altrimenti la vendo e ne prendo un altra,magari la 150cv,di questa 120 sono rimasto molto molto deluso da originale

logico che se ti abitui a più potenza poi soffri,ma se aspetti un'pò poi ti riabitui :nod)

Re

Si si la differenza si nota e come,specie con le marce basse,diminuisce la coppia in un modo assurdo,e quando metti la 5sembra che non si riprende mai,comunque ci sono macchine e macchine,dalla fabbrica non escono tutte uguali [editato da denny1977] invece con la centralina aggiuntiva andava mooooooooolto meglio,solo che picchia e ora ho rotto i collettori bhooo

Edit di denny1977: ricordo un certo articolo di regolamento del Virtual (precisamente il punto 1L) che testalmente cita che 'sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff'.
Non sono in alcun modo accettate nemmeno post in cui si cita di aver superato i limiti di velocità in strade private, aeroporti privati, autostrade tedesche, circuiti o altro in quanto non è in alcun modo dimostrabile sul forum. Quindi in ogni caso non è concesso parlare di velocità oltre limite raggiunte. Grazie.

Re

Ok chiedo scusa,ma dato che l ho fatto in Germania pensavo che si poteva dire....vabbè comunque se faccio la mappa è affidabile?ho trovato un grande preparatore anche molto conosciuto che fa mappe su banco ma si prende 500 noccioline,sono un po' troppi,ma se ne vale la
Pena lo faccio,ora la sto prendendo in odio perché non va più come prima,ci devo ancora cambiare quel maledetto flessibile che mi sta dando su i nervi e devi mettere la guarnizione ai collettori.....uffaaaaaaaaaaa :mad2)