Modulo aggiuntivo

enzo11

Nuovo Alfista
5 Giugno 2012
33
0
6
40
cosenza
Salve a tutti ragazzi,mi sono iscritto da poco avevo iniziato una discussione,che purtroppo mi hanno chiuso,comunque ne apro una nuova,sperando che ricevo risposte adeguate.
Ho montato da poco un modulo aggiuntivo,la macchina va benissimo
È migliorata in tutti in sensi sia coppia che velocità di punta,c è solo una
Cosa che mi turba un po' che in decelerazione quando arriva ai 2000 giri fino ai 1700 picchia un po',senza che tocco la acceleratore,poi come riprendo si sente che gratta un po' ma nulla di forte,poi a minimo e a giri elevati va benissimo e non fa nessun rumore,lo so che la mappa è migliore,ma cm affidabilità secondo me sono uguali,dipende tutto da come tratti la macchina,attendo le vostre risposte,grazie in anticipo :)

Enzo11 prima che intervengano gli altri utenti, e prima che si sviluppi nuovamente la discussione, ti chiedo di formulare esattamente quale informazione vorresti ottenere, perchè sinceramente leggendo il tuo post, non trovo una domanda o un quesito da porre agli utenti del forum.
Se non sono state sufficienti le risposte che hai ottenuto nel precedente topic, dove in linea generale ti hanno sconsigliato l' uso di un modulo aggiuntivo, ora a quali informazioni sei interessato? Hai montato un modulo che a tuo parere dovrebbe funzionare, ma stai riscontrando comunque alcuni problemi. che cosa vuoi sapere quindi ora?

Te lo chiedo per evitare che questo topic faccia la stessa fine del precedente, così a domanda chiara, chi ha la gentilezza di risponderti potrà farlo dandoti esattamente le risposte che cerchi, senza sarcasmi e prese per i fondelli che stavolta non saranno tollerati.

re

C.Burton":3i0e8dox ha detto:
Enzo11 prima che intervengano gli altri utenti, e prima che si sviluppi nuovamente la discussione, ti chiedo di formulare esattamente quale informazione vorresti ottenere, perchè sinceramente leggendo il tuo post, non trovo una domanda o un quesito da porre agli utenti del forum.
Se non sono state sufficienti le risposte che hai ottenuto nel precedente topic, dove in linea generale ti hanno sconsigliato l' uso di un modulo aggiuntivo, ora a quali informazioni sei interessato? Hai montato un modulo che a tuo parere dovrebbe funzionare, ma stai riscontrando comunque alcuni problemi. che cosa vuoi sapere quindi ora?

Te lo chiedo per evitare che questo topic faccia la stessa fine del precedente, così a domanda chiara, chi ha la gentilezza di risponderti potrà farlo dandoti esattamente le risposte che cerchi, senza sarcasmi e prese per i fondelli che stavolta non saranno tollerati.

ma io leggendo sul forum ci sono parecchi utenti che montano sti moduli,e non hanno riscontrato problemi,chi mi dice che la mappatura fa danni,chi mi dice che il modulo fa danni,io non so a chi chiedere più,quindi volevo sapere tranquillamente(sti moduli possono essere affidabili???)magari se c'è qualche utente che ha montato un modulo o una resistenza e mi dice che si sta trovando bene o male,questo vorrei sapere

diciamo che và un'pò a :backb) dipende anche dallo stato della macchina,da chi li fà o chi e come rimappa,da come la usi..insomma bisogna provare..se ti và bene ok altrimenti cambi i pezzi che si romperanno

re

autoren":msm4cndk ha detto:
diciamo che và un'pò a :backb) dipende anche dallo stato della macchina,da chi li fà o chi e come rimappa,da come la usi..insomma bisogna provare..se ti và bene ok altrimenti cambi i pezzi che si romperanno

quindi da come dici tu sta tutto da come hai lo stile di guida e dalla fortuna che hai,perchè io a macchina originale ho rotto gli iniettori a solo 50mila chilometri,mi sto trovando bene con il modulo,bella coppia,la sento molto più piena,solo che ho paura che spacco qualche cosa tutto qui,la mappa mi hanno detto che se non la sai usare hai problemi ugualmente,il modulo ha 10 numerini da mettere,il mio meccanico l'ha messa a quasi 3 e mi ha detto lasciala così che non avrai problemi,mi sono fatto un giro mettendola al numero 9 :?: da paura,mi attaccava ai sedili,fumava come un camion e sembrava un trattore,l'ho fatta subito mettere a minimo e mi fa solo sto problemino quando decelero tutto qui,ma ho notato che lo fa di più se prima la tiro e dopo vado a minimo :mecry2)

fortuna,chi fà il lavoro,stile di guida,stato della vettura...insomma è tutto un insieme secondo me..se hai paura di fare danni toglilo e sei a posto :ka)

re

autoren":2zcdj9v1 ha detto:
fortuna,chi fà il lavoro,stile di guida,stato della vettura...insomma è tutto un insieme secondo me..se hai paura di fare danni toglilo e sei a posto :ka)
e già,comunque correrò questo rischio,tanto la macchina deve camminare lo stesso,la tratterò benissimo,sperando che la fortuna mi aiuti

R: Modulo aggiuntivo

enzo11":x3evjac1 ha detto:
autoren":x3evjac1 ha detto:
e già,comunque correrò questo rischio,tanto la macchina deve camminare lo stesso,la tratterò benissimo,sperando che la fortuna mi aiuti
Concordo con ren. E aggiungo: se vuoi rischiar di meno con l'auto, lasciala originale. Al massimo dei bei cerchi e delle buone gomme.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Re

Esteticamente è già preparata,cerchi 17 tristar della gta,gomme Yokohama c-drive,vetri oscurati,scarico libero,fari xeno,e interni cromati,e poi ho messo questa aggiuntiva che non so che fare,sono pieno di dubbi mannaia

R: Modulo aggiuntivo

enzo11":nm7rok02 ha detto:
Esteticamente è già preparata,cerchi 17 tristar della gta,gomme Yokohama c-drive,vetri oscurati,scarico libero,fari xeno,e interni cromati,e poi ho messo questa aggiuntiva che non so che fare,sono pieno di dubbi mannaia
Ti era stato gia detto prima. Moduli o cemtralina fanno solo aumentare il pompaggio del gasolio nel motore, e prima o poi, in un modo o nell'altro, qualcosa lo spacchi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

re

comunque dipende,ci sono persone che hanno fatto con il modulo anche 200mila chiloemtri,senza mai aver problemi,sarà fortuna,sarà cm tratti la macchina booooooo,secondo me è tutto come la tratti

re

bè infatti se voglio stare tranquillo la devo togliere,però ho parlato con un pò di persone e si stanno trovando bene,io tento la fortuna non la tolgo,così mi diverto,è una vera bomba,senza non saprei starci lo so,e mappature non me ne fa nessuno :sic)

re

non ho trovato nessuno,comunque in questi giorni mi sono girato svariati maccanici,non di quelli da 4 soldi,e gli ho chiesto delle aggiuntive.
Allora mi hanno detto che,qualsiasi centralina o modifica alla macchina non gli fa di sicuro bene,però noi che abbiamo la testa di cacchio e dobbiamo sempre modificare l'aggiuntiva va bene se saputa usare,non crea rotture gravi,può creare solo problemi agli iniettori e basta,mentre la mappatura,non quella soft,se fai una spinta ti può creare molti più problemi,tipo turbina,sfasamento centralina,rottura reil con iniettori ecc,la centralina aggiuntiva non ti aumenta la pressione della turbina sono quella del gasolio e saputa usare la macchina senza stressarla non ti provoca nulla,poi bho non so se sono pazzi anche questi 7 meccanici

Quando si interviene a modificare la portata del gasolio, indirettamente si alza anche (automaticamente) la pressione turbo...quindi hai gli stessi rischi, più fumo anche ai bassi giri e meno spinta che con una mappa fatta come si deve...

Re

Ihihih hai ragione autorem,o la tolgo o la tengo,ho deciso di tenerla,la macchina mi va bene,al primo problema la
Tolgo subito,anche perché gli iniettori sn in garanzia,prima che mi scade la garanzia li faccio controllare se vanno bene,ma io credo che problemi non te ne danno,e comunque la pressione del turbo si sale hai ragione,ma dAto che è a geometria variabile come arriva a 2 bar scende immediatamente,mentre con la
Mappa vanno proprio a modificare i valori e stai sicuro che sta senpre sopra i 2 bar,li rischi davvero

Non è come dici tu. Anche da mappa per far stare la pressione sopra i 2 bar costanti devi modificare pesantemente la curva di gestione e devi probabilmente trovare un preparatore un po' tanto pazzo per far questo...ti assicuro che neanche un amatore alle prime armi ci riuscirebbe

poi la mappa te la fanno più o meno come vuoi in base alle tue esigenze..insomma tutta un altra cosa