modulo aggiuntivo Bosch per common rail della obd2world

devilman

Nuovo Alfista
22 Marzo 2005
2,321
0
36
Cava de' Tirreni
mi è arrivata l'email da parte dell'azienza riguardo questo nuovo modulo della Bosh...qualcuno l'ha provato?? sulla mia assicurerebbe ben 32 cv in più e ci sono 10 mappe selezionabili,che ne dite?
 
Non saprei, ti chiedo però di modificare il titolo riscrivendolo in minuscolo come da regolamento.
:grazie)
 
teknomotion":pg6lvhuu ha detto:
Ciao,Gen..io ti consiglio sempre una buona mappatura,è meglio.. :OK)

ciao "mitico",anch'io la penso come te ma questo modulo mi attira non poco per diversi motivi
pro:
1) è della Bosch
2)ha ben 10 variabili
3)costa sui 170 euro
4)assicura 32 cv

contro:
1)non so se fa fumare la macchina
2)non so se parte l'antitaglio (se si chiama cosi)
3)molti bravi rimappatori stanno al nord dovrei fare un viaggetto...e se poi la rimappa salta?

sono indeciso e quindi aspetto consigli...magari qualcuno la prova!
 
Anch'io ho ricevuto la mail pubblicitaria e sono molto tentato.. :D :D :D
A quanto già detto sopra, volevo aggiungere alcune considerazioni
PRO:
1) il prezzo è modesto: "solo" (si fa x dire) 165 euro contro i circa 400 euro chiesti x una rimappa "manuale"
2) si può riutilizzare il modulo per un'altra autovettura, ovviamente compatibile
3) se non sono soddisfatto del prodotto, "dovrebbe" (il condizionale è d'obbligo) essere sufficiente smontare il kit piuttosto che tornare in officina e convincere il meccanico a reinstallarti la mappa originale

CONTRO:
1) la rimappa "manuale" è costruita su misura, qui invece si parla di 10 configurazioni per .. quanti modelli??
2) non sempre queste pubblicità sono veritiere al 100%: di solito tendono a esaltare sproporzionatamente i modesti vantaggi
 
turk99":1iml43rs ha detto:
blackosmo":1iml43rs ha detto:
Scusate, si può avere il link di questa pubblicità?

giusto:
http://www.obd2world.it/dettagli.asp?si ... &categoria

grazie :OK) ...se avesse avuto il telecomando sarebbe stato più comodo.
Per adesso nella mia 147 ho installato un modulo della Tbox che mi è costato ai tempi quasi il doppio di questo, anche se, il mio a differenza di questo gestisce anche la pressione del turbo, e inoltre, posso personalizzare tramite pc le mappe. Comunque tutto sommato mi trovo bene e soprattutto non fuma ;)
 
è il solito modulo rail come tanti, tra l'altro neanche dei più evoluti/sofisticati.
i cavalli x carità si tirano anche fuori (io da varie prove/confronti col mio modulo 30cv veri dovrei averli presi) però a parità di potenziamento rispetto alla mappa il modulo stressa molto di più il motore (iniettori, pompa, tubazioni gasolioin primis...), l'erogazione è qualitativamente peggiore rispetto alla mappa...

io ho monto un rapid da 60.000 km e al momento :tiè) rotture niente, però fuma in maniera assurda e con l'usura la rumorosità è molto aumentata.

nel 2010 non ha quasi più senso scegliere il modulo invece che la rimappa, oltretutto sono diventati invendibili come usato.
basta guardare su ebay x trovare moduli usati di marche prestigiose (rapid, cntech, di.pa sport) e 99 euro che restano invenduti.
 
La cosa che frena molti a fare una mappa e fa pensare al modulo è la comodità di questo ultimo, mentre una mappa non la si può togliere e mettere quando si vuole un modulo lo si attiva solo quando serve dando quella spinta in più, se fosse possibile con una mappa penso che nessuno neanche valuterebbe questi moduli che nella maggior parte dei casi sono una reistenza che inganna il sensore della pressione rail.
 
al140":1z0y74xu ha detto:
La cosa che frena molti a fare una mappa e fa pensare al modulo è la comodità di questo ultimo, mentre una mappa non la si può togliere e mettere quando si vuole un modulo lo si attiva solo quando serve dando quella spinta in più, se fosse possibile con una mappa penso che nessuno neanche valuterebbe questi moduli che nella maggior parte dei casi sono una reistenza che inganna il sensore della pressione rail.

mi sembra una buona analisi
 
si ma poi ti abitui alla spinta del modulo e non lo stacchi più...almeno x me è così.
pensate che io ho fatto mettere un pulsante nascosto dentro l'auto x poter disattivare/attivare il modulo a piacimento, l'avrò staccato 3/4 volte in 3 anni giusto x fare delle prove su fumosità e consumi. altrimenti il mio è sempre ON.
poi credo che switchare spesso il modulo non faccia affatto bene alla centralina dell'auto, non dimentichiamoci che mentre una mappa riscrive i parametri di gestione un modulo inganna la centralina orignale falsando i segnali. quindi non è che si possa spegnere/accendere in continuazione come fosse un gioco.
 
La mappa originale,puoi rimetterla quando vuoi,basta andare in una qualsiasi officina autorizzata con l'examiner..(ma anche da elettrauti ben attrezzati)
 
Io sono contrario ai moduli. Però vorrei capire questi aggeggi nell'ordine di quanti bar innalzano la pressione sul rail/pompa/iniettori...
 
blackosmo":42tj595g ha detto:
turk99":42tj595g ha detto:
blackosmo":42tj595g ha detto:
Scusate, si può avere il link di questa pubblicità?

giusto:
http://www.obd2world.it/dettagli.asp?si ... &categoria

grazie :OK) ...se avesse avuto il telecomando sarebbe stato più comodo.
Per adesso nella mia 147 ho installato un modulo della Tbox che mi è costato ai tempi quasi il doppio di questo, anche se, il mio a differenza di questo gestisce anche la pressione del turbo, e inoltre, posso personalizzare tramite pc le mappe. Comunque tutto sommato mi trovo bene e soprattutto non fuma ;)


Un saluto a tutti gli alfisti !

Hai quindi il top di gamma Tbox, cioè la Tbox Advanced.
 
Top