Modulo 1750 TBI

brandondarkness

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2007
965
0
16
46
Roma
Buongiorno a tutti,

navigando in vari siti di tuning ho trovato una cosetta interessante per la 159 TBI...

E' un modulo della G-TECH che garantisce quando descritto:
Modulo 1750 TBI
Anche per il nuovo motore 1750 TBI da 200CV G-Tech propone la sua famosa centralina a gestione digitale. Risultato: 254CV e 423Nm di coppia in piena sicurezza. Prezzo Euro 599,00 IVA compresa

Ecco, io ero e sono sempre statao a sfavore di questi moduli ma stavo facendo un paio di ragionamenti:
1-con una rimappa dubito si ottengano tutti quei cavalli (+54cv e 423 Nm...........)
2-è reversibile, per qualsiasi problema si toglie e l'auto torna originale, anche per le revisioni o interventi sull'auto in garanzia....
3-c'è anche la garanzia sul motore da parte di g-tech, per cui qualsiasi rottura dovuta al modulo viene rimborsata (o almeno teoricamente)
4-costa un botto ma secondo me ne vale la pena.

Su un sito hanno fatto una recensione, dicono che i cavalli salgono ancora per chi ha già predisposto un filtro sportivo e uno scarico sportivo (io ho già entrambi)

Insomma per farla breve, ricordo che qualcuno di noi ha già rimappato la propria TBI ma se non ricordo male non è che avesse ottenuto chissà quanti cavalli (se non ricordo male neanche una ventina), mentre su un motore del genere io ritengo che con una rimappa almeno 30cv si possano tranquillamente "aggiungere"...

Insomma, che ne pensate?

Se volete vi posto anche il link
 
La rimappa la puoi fare da 20Cv come la puoi fare da 50/60Cv senza toccare il resto, tutto dipende dalle tue esigenze sapendo che all'aumentare della potenza erogata aumentano i rischi di danni
Il discorso del modulo è sempre il solito, i vantaggi sono quelli che dici te, ma una rimappa fatta su misura è sempre più indicata per preservare di più l'affidabilità ed avere la possibilità di farsela rispondendo alle tue esigenze
Poi quel prezzo per un modulino è una follia imho, a meno che i moduli per i turbo benzina siano radicalmente diversi da quelli dei turbo gasolio
 
Concordo. Ha un costo non indifferente, ci fai la rimappa e parte di un intervento indispensabile sul TBI, la sostituzione del Kat con uno sportivo.
Non meno importante il discorso affidabilità, l'incremento non è poco, quindi i componenti meccanici saranno abbastanza sfruttati, bisognerebbe sapere se turbina e cambio sono gli stessi di Giulietta, in questo caso 50cv sarebbero tollerati a mio avviso.
Meglio una mappa secondo me, fatta da gente competente ovviamente! Il guadagno di 50cv se è possibile, in un modo o nell'altro, lo si raggiunge anche tramite mappa.

Posta pure il link
 
Perdonami Thranduil, non ho capito che c'azzecca il tuo commento con il modulo... :sgrat)

Ah ok, rileggendo ho capito che ti riferivi alla Giulietta :) chiedo venia...
 
Prossima settimana, se tutto va bene, porto la macchina a rimappare...
Ormai le tento tutte...
Rimonto gli scarichi sportivi (anche se il "rimappatore" mi ha consigliato di lasciare gli originali perchè sulle iniezioni dirette dice che perdono in basso) e la porto a rimappare.
Cercherò di chiedergli soprattutto coppia in basso, me ne sbatto di avere velocità di punta extra, tanto non serve.
Voglio accelerazione e ripresa, il più possibile!!!
Io penso che un 30/40 cv si potrebbero tirare fuori, poi tutto dipende da come trova la centralina e soprattutto dal tipo di rimappa che si vuole.
Mi sembra che quì un ragazzo del forum ha già rimappato ma aveva ottenuto pochino (sui 20cv), qualcuno ricorda chi fosse?

Comunque vi farò sapere quando farò la cosa.

Ah dimenticavo, il rimappatore è Luca Mondello (Roma) e mi ha chiesto 480 pleuri...

Speriamo bene, se non risolvo neanche così nel giro di qualche mese la vado a buttare in qualche fosso :KO)
 
Riflessione personale: fra un modulo aggiuntivo G-TECH a 599 euro e una rimappa a 480 euro, a parità di risultato raggiunto, io preferirei il modulo aggiuntivo. Inoltre, il modulo G-TECH ha la certificazione TUV tedesca (dovrebbe significare qualcosa probabilmente) ed è rimovibile direttamente dall'utente che può tornare alle condizioni originarie quando vuole e senza l'ausilio di nessuno; non mi sembra poco.
 
Tantissime certificazioni TUV (se n'è parlato moltissime volte),sia su questi che altri prodotti,lasciano il tempo che trovano..e moltissime,in Italia,non valgono..
Molto meglio una mappatura di qualsiasi modulo.. :ka)
 
Top