Moduli alzavetri........si o no?

si ma è proprio per questo che chiedevo appunto se potevo mettere sti benedetti moduli o no perche mettendoli il motorino alzavetro andrebbe per l'appunto "sotto sforzo" :nod)

non lo so oda è quello che dice l'elettrauto dell'alfa e quello che dice il libretto di uso e manutenzione e in conce mi hanno detto che se succede qualcosa alla centralina poi perdo la garanzia :KO)

Jarama":bavmnp1d ha detto:
non lo so oda è quello che dice l'elettrauto dell'alfa e quello che dice il libretto di uso e manutenzione e in conce mi hanno detto che se succede qualcosa alla centralina poi perdo la garanzia :KO)
mi sembra strano anche perchè da quello che ho capito io (però mi posso sbagliare) è che questo sistema controlla appunto lo sforzo che fa il motorino e se si sforza troppo si blocca da solo, e dice al BD che è presente l'antipizzicamento e quindi il finestrino risale da solo!

si ma infatti li fa risalire in automatico pero a detta del mecca alfa il motorino non è stato progettato x quel tipo di utilizzo e quindi potrebbe andare sotto sforzo o far saltare la centralina con perdita della garanzia sinceramente non ci sto capendo piu niente :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Te ne dico io una penso molto valida....allora.....fin quando i vetri sono totalmente abbassati allora tutto ok in quanto i 10 sec. di impulso di risalita li fanno chiudere alla grande ma da come ho capito il problema sorge quando i vetri sono semi-chiusi o peggio ancora totalmente chiusi perchè l'impulso viene comunque inviato in fase continua x 10 sec. ed ecco che si va a scontrare con la raccomandazione del libretto di uso e manutenzione che dice di non provare a chiuderli quando gia' sono chiusi per evitare dei malfunzionamenti......spero di essere stato chiaro :) :)

Jarama":2jxwp6dl ha detto:
questo lo sai di per certo? :matto)
a questo punto non sono sicuro di niente ma da quello che mi avevano detto a me era così.
lunedì provo a sentire direttamente quelli della metasystem e vediamo che mi dicono, oppure se ho tempo ci passo direttamente di persona martedì mattina.
poi vi farò sapere

No oda la metasystem ti dira' sicuramente che puoi metterli piu che altro dovresti passare nella conce alfa a vedere loro se ti autorizzano a metterli o meno senza perdita della garanzia......la mia ha detto di no :mad2) :mad2)

se scade la garanzia non mi importa più di tanto perchè sta già per scadere, l'unica cosa che mi preoccupa è che non si ropano i motorini, ma se installati per bene non credo ci siano problemi dato che sono prodotti alfa.
chiederò alla metasystem il funzionamento esatto di questi moduli, voglio sapere se ha il controllo sui motorini o no, come mi ha detto l'elettrauto.
se anche loro mi dicono che ha il controllo allora non ci sono problemi!