Moduli alzavetri........si o no?

Jarama

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
287
0
16
aversa
Ciao a tutti raga!
L'altro giorno passando in conce chiedevo al mecca dell'alfa se potevo (ovviamente comprandoli e installandoli da loro in quanto macchina in garanzia) montare i fatidici moduli alzavetro scomparsi sulla restyling......avendo una risposta negativa dallo stesso perche mi disse che se avessi montato i suddetti moduli avrei avuto problemi con la centralina dell'auto o comunque con i cristalli con la conseguente perdita di garanzia. Qualcuno nè sa qualcosa? x favore illuminatemi premesso che li ho visti anche sul catalogo anche della metasystem (che come sappiamo rifornisce alfa) e non riesco a spiegarmi il perche dovrei avere di questi problemi in futuro :ka) :ka) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

si giangi ma la discussione si chiude con....."vi farò sapere se avrò dei problemi in futuro" ma io volevo capire se effettivamente li posso montare o no e se c'e gente che li abbia montati da poco e che potevano consigliarmi.....sulle faq sono discussioni abbastanza vecchiotte... :nod)

Raga ho :hone) poco fà al rivenditore ufficiale metasystem e ....udite udite mi dicono che si possono montare tranquillamente e che pero alzano solo i vetri anteriori, ad un prezzo mooolto modico tra l'altro pero a questo punto non :sgrat) :sgrat) piu niente perche mi chiedo :scratch) :scratch) perche all'alfa mi hanno detto che non si possono montare pur comprandoli e facendoli montare da loro e quindi facendogli guadagnare anche un po di euri???

Jarama":ip34snj9 ha detto:
perche all'alfa mi hanno detto che non si possono montare
perchè non sanno farlo
Ci sono tante operazioni che in fai da te si possono fare... montare un connect aftermarket o il cruise con tro su alcune versioni....
Tutte procedure NON ufficiali, che richiedono a volte degli artifizi manuali, magari facili, ma mai consuetudine di un assistenza ufficiale.

in genere per queste cose faidate, oppure un elettrauto che abbia tempo abbondante

Ti hanno detto così perchè non hanno voglia di sbattersi nel montarli.

Io li ho installati con l'antifurto e mi trovo benissimo. L'antifurto è un aftermarket ma anche con il metasystem puoi farlo tranquillamente.

Metti di avere l'antifurto originale, ti basta acquistare un modulo alzavetri (che gestisce due vetri) ed installarlo. Nulla di più semplice.

anch'io li volevo installare quelli della metasystem, aspetto il tagliando dei 20k per farlo, alla concessionaria mi hanno detto che non ci sono problemi, ho parlato direttamente con l'elettrauto.
Li installo sia avanti che dietro, e mi hanno detto che funzionerà anche con il telecomando, anche se non ho capito se il tasto lo devo tenere premuto o no?

Il prezzo dei modulo è di 60€ per 2 finestrini, ma mi riuscivano a darmeli per 100€ entrambi i finestrini, per la manodopera non ricordo quante ore aveva calcolato :scratch) mi sembra 2 ore ma non mi ricordo bene.

Marco22":3frt9mt0 ha detto:
Figo..
Credo che lo montero..
Molto utile la risalita automatica...

E poi che cavolo,ce su tutte le auto tranne che sulla 147 :sarcastic)
invece manca su molte auto, classe A, Golf di sicuro non ci sono, forse su macchinoni da 50.000€ ci sarà comunque è un optional che molte case stanno togliendo (purtroppo) :KO)

Per alexandros2: i moduli alzavetro ti fanno alzare entrambi i vetri anteriori alla chiusura dell'auto dal telecomando ma la risalita automatica lato passeggero non la puoi avere.
Oda io li ho trovati a 36 euro ma quale officina ti ha detto che li puoi montare tranquillamente una alfa? :ciao) :ciao)

Giangirm che non lo sappiano fare è molto probabile però ti voglio far notare una cosa che mi ha molto incuriosito in quanto fra tutte le macchine che ho avuto non l'ho mai visto scritto su nessun manuale di uso e manutenzione e cioè su quello della :147) ad un certo punto c'è scritto "si consiglia di non provare ad alzare i vetri con gli stessi già chiusi per non compromettere il loro funzionamento" o qualcosa del genere.......in pratica ti dicono fra le righe che il motorino alzavetro è delicato e non và messo sotto sforzo......com'è sta cosa? :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

Jarama":3pg1w9x6 ha detto:
ad un certo punto c'è scritto "si consiglia di non provare ad alzare i vetri con gli stessi già chiusi per non compromettere il loro funzionamento" o qualcosa del genere.......in pratica ti dicono fra le righe che il motorino alzavetro è delicato e non và messo sotto sforzo......com'è sta cosa? :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
è una di quelle cose che scrivono per gli utenti "stupidi"
Tipo non mettere i bambini in lavatrice.
E' normale che un motore sotto sforzo lavora a regimi non previsti e può danneggiarsi.
Come il servosterzo se tieni a lungo girato a fine corsa