Moduli aggiuntivi...promettono e poi mantengono?

Kikko118

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2009
262
1
16
38
Iglesias
Salve a tutti,
sfogliando su diverse riviste o su diverse pagine internet ho trovato molti moduli aggiuntivi che promettono migliori prestazioni a tutti i regimi e minori consumi. Resto perplesso per alcuni punti di descrizione di questi oggetti e inizio ad elencarveli:

1) come puo un modulo aggiuntivo darti questo incremento di potenza(147 1.9 8v JTDm Prima 120cv Dopo 165cv = 45cv in + :?: ) ?
2) promettono minori consumi fino al 20% (es. significa che su 10 litri te ne fa risparmiare 2? :clap) )
3) [edit by 147jet]

Ora volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di verificare questi parametri cn uno di questi fantomatici moduli aggiuntivi specificando se può, marca modello e prestazioni raggiunte.

Vi ringrazio e auguro a tutto il virtual forum e i suoi utenti un felice 2010 :celebrate)
 
io non so i moduli che vendono a svriate centinaia di euro cosa facciano, io ti posso dire che il modulo che mi sono autocostruito, ovvero col sensore pressione rail, funziona a dovere e bene!
Non ho toccato la turbina, solo la quantita di gasolio iniettato in camera, ha un accelerazione paurosa, [edit by 147jet] per non parlare dello 0-100 !
Non riporto altri dati per rispetto del regolamento, però ti posso dire che la mia è una 150cv e ora spinge da paura, poi mi sono messo l'interrutore nell'abitacolo e lo stacco e attacco quando voglio!
 
Ho spostato in "Elaborazioni meccaniche",

P.S. Attenzione al regolamento in questo topic a rischio, in particolar modo per quanto riguarda la velocità massima.
l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insindacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

Ho editato la domanda (n°3)specifica e parte del post di Borghese :)


Grazie per l'attenzione :) .
 
Ci sono tantissime disc. sull'argomento,con il cerca,dovresti trovare qualche opinione..
Il mio parere è negativo,ovviamente,arriverà sempre qualcuno che ti dirà che vanno benissimo e non danno problemi (magari alla frizione ed alla pompa gasolio) l'importante è crederci :D
 
IlFede":2tcrbfwp ha detto:
ALFA ROMEO GT Det 1.9 JTDm - 170CV 170@203 <-- ma esiste?

E' la versione Quadrifoglio Verde; se non erro è una Q2 con una rimappa by Alfa che ha portato la potenza massima a 170cv. Sempre se non ricordo male, questa versione ha il tastino sport che permette di usare le due mappe.

Anch'io cmq sconsiglio i moduli aggiuntivi a favore di una rimappa fatta da uno specialista professionale. :OK)
 
IlFede":3fno497q ha detto:
33Boxer":3fno497q ha detto:
IlFede":3fno497q ha detto:
ALFA ROMEO GT Det 1.9 JTDm - 170CV 170@203 <-- ma esiste?

E' la versione Quadrifoglio Verde; se non erro è una Q2 con una rimappa by Alfa che ha portato la potenza massima a 170cv. Sempre se non ricordo male, questa versione ha il tastino sport che permette di usare le due mappe.

Anch'io cmq sconsiglio i moduli aggiuntivi a favore di una rimappa fatta da uno specialista professionale. :OK)

ahhh ecco! allora é una GT Ducati :scratch)

Praticamente sì...
 
IlFede":8344vl2g ha detto:
Mi permetto solo di riportare alcuni numeri che ho letto adesso da un sito di cui non faccio il nome...
ALFA ROMEO MITO Det 1.4 TB - 155CV 155@180
ALFA ROMEO 147 Det 2.0 - 150 CV 150@164
ALFA ROMEO 147 Det 1.6 - 105 CV 105@117
ALFA ROMEO 147 Det 1.6 - 120 CV 120@133
ALFA ROMEO BRERA Det 2.4 JTDM - 210 CV 210@243
ALFA ROMEO GT Det 1.8 TS - 140 CV 140@154
ALFA ROMEO GT Det 1.9 JTDM - 150 CV 150@183
ALFA ROMEO GT Det 1.9 JTDm - 170CV 170@203

Questa tabella me la stampo e la metto in camera come calendario 2010 :rotolo) :rotolo)
 
da quanto ho capito al limite è consigliata una buona rimappa su centralina originale :D adesso si passa alla fase due....dove trovare un buon preparatore qua in zona? :mecry)
 
IlFede":u14qmj8s ha detto:
teknomotion":u14qmj8s ha detto:
I miei ammisci della(e) Digital :D


LAMBORGHINI MURCIELAGO LP640 Det 6.5 - 640 CV 640@674
BENTLEY CONTINENTAL GT Det 6.0 BITURBO - 610 CV 610@663
ASTON MARTIN VANQUISH S Det 5.9 - 528 CV 528@560
DODGE VIPER SRT-10 Det 8.3 - 506 CV 506@534
FERRARI F40 Det 3.0 - 478 CV 478@528
HUMMER H1 Det 6.5 TD - 300 CV 300@343
PORSCHE 911 GT2 Det 3.6 BOXER TURBO - 462 CV 462@500
AUDI RS6 Det 5.0 BITURBO - 580 CV 580@631

Mancavano gli altri mesi :lol:
 
Come avevo già scritto in altre disc. lasciate perdere 'sti qua,ti schiaffano dentro mappe pre-confezionate,senza un minimo di adattamento alle vostre auto.. :14pc)
 
Fiiiischia, con quei 30 cavalli in più la Murcie sarà diventata un mostro.. :baby)
 
sono d'accordom infatti io ho optato per la prima soluzione, ho spedo un paio di euro, lo accendo ogni morte di papa e pace!!
 
teknomotion":1r5wwvxf ha detto:
Come avevo già scritto in altre disc. lasciate perdere 'sti qua,ti schiaffano dentro mappe pre-confezionate,senza un minimo di adattamento alle vostre auto.. :14pc)


esatto, sono i più abili pre-confezionatori di mappe in circolazione :asd)
 
Io ho avuto per qualche migliaio di km il modulo della Cntech CR6, prestazioni davvero ottime, tira molto, sono diminuiti i consumi, il computer di bordo prima mi dava una media dei 16,5 km/l, mentre dopo 17,2 circa mantenendo sempre la stessa guida, infatti se prima con un pieno facevo una media dei 900 km, con il modulo sono arrivato anche a fare 960km....ora che l'ho tolto si sente molto la differenza in termini di prestazioni...e se devo dirlo, un pò mi manca....
 
Se hai calcolato i km da pieno a pieno,va bene..mentre,se hai tenuto conto del bc,allora no,in quanto con il modulo (ma anche con la mappatura) i valori sono sballati..
 
Top