Modifiche su impianto frenante

savarc

Alfista Principiante
2 Novembre 2007
354
16
18
49
Messina
Salve a tutti , qualche tempo fa navigando su alcuni siti dedicati al tuning ho visto ché c'è la possibilitá di montare sul GT dèi bei dischi freno della sparco ed in aggiunta appositi elementi di attrito, tubi aeronautici e liquido freni speciale il tutto alla modica cifra di quasi 500€. Poi con sorpresa ho visto che erano anche disponibili impianti frenanti maggiorati per l'avantreno che comprendevano anche delle splendide pinze rosse (non ricordo a quanti pistoncini) alla cifra di 1330€ . Adesso visto che con questa cifra ci faccio il tagliando dei 40kkm, tagliando cinghie ed in più compro una coppia di gomme per cerchi 18, mi chiedo vale la pena spendere ste cifre per potenziare i freni o sti kit sono solo fumo... Qualcuno ha provato a montare cose del genere? Ciao e grazie

se no nvai in pista, penso che maggiorare i freni non sia così indispensabile. Tra l'altro dovresti riomologare la vettura per essere in regola col Codice.

Rimarrei più su dei dischi forati o baffati, tipo roesch o Brembo ma dell amisura uguale agli originali, tanti sul forumlo fanno come upgrade, suia GT che 147, guardati intorno negli altri topic. ;)

Si yugs , credo tu abbia ragione la mia era solo una curiosita' , mi affascinava l'idea di un impianto di quel genere con quelle enormi pinze rosse in vista ma non ne vale la pena, quando arrivera' il momento montero' dischi sparco o brembo e delle buone pastiglie.... Bye

non ha senso ( almeno IMHO ) comprare per 1000 e passa euro quei kit enormi!!
al massimo per 350 euro circa, compri un kit con dischi da 305 e pinze a 4 pompanti da qualcuno che ha fatto l'upgrade sulla sua GTA con i 330 ;)

secondo me i prezzi che hai messo x i ricambi sono un po altini hai verificato bene anche da ricambisti della tua citta??? oppure su ebay?? inoltre i kit maggiorati non sono omologati quindi ad un controllo volendo t ritirano la carta di circolazione e devi far collaudo mettendo kit originale :?: a sto punto conviene semplicemente (se non ne hai piu) cambiare prima pastiglie con quelcosa di piu morbido, io ho le roesch e mi son trovato bene e nel contempo mettere i tubi in treccia io ho messo i ctf e mi trovo bvene, x sentire piu pronto il pedale, se poi non hai piu dischi anche qui vai di aftermarket a me ispirano i brem max se no anche i lisci e vedrai che gia la frenata t cambia ovvio che con il kit magigoratohai uno step in piu ma con gli aspetti negativi piu sopra riportati dovresti forse anche rifedere la rigidita dell'assetto)

La mia era più che altro voglia di personalizzare un po' la mia auto, in effetti io non faccio un uso corsaiolo della GT, nella mia cittá c' e' un ricambista che propone dischi sparco autoventilati forati e baffati a 250€ più 90 € per delle pastiglie di ottima qualità , con altri 100€ potrei prendere anche i tubi freno speciali , ma come dice yugs , se non si va in pista e non si surriscaldano oltremodo i freni sono sprecati per un uso normale dell'auto, comunque e' un problema lontano , ho solo 30kkm, grazie a tutti per i vostri consigli, ciao

squalettoge":1zm3ncs9 ha detto:
secondo me i prezzi che hai messo x i ricambi sono un po altini hai verificato bene anche da ricambisti della tua citta??? oppure su ebay?? inoltre i kit maggiorati non sono omologati quindi ad un controllo volendo t ritirano la carta di circolazione e devi far collaudo mettendo kit originale :?: a sto punto conviene semplicemente (se non ne hai piu) cambiare prima pastiglie con quelcosa di piu morbido, io ho le roesch e mi son trovato bene e nel contempo mettere i tubi in treccia io ho messo i ctf e mi trovo bvene, x sentire piu pronto il pedale, se poi non hai piu dischi anche qui vai di aftermarket a me ispirano i brem max se no anche i lisci e vedrai che gia la frenata t cambia ovvio che con il kit magigoratohai uno step in piu ma con gli aspetti negativi piu sopra riportati dovresti forse anche rifedere la rigidita dell'assetto)

pastiglie + morbide? ... se vuole qualkosa di + performante devon esser + dure.....

concordo se vuoi avere + prestazioni devi mettere una pastiglia piu dura ma..
+ la pastiglia e dura, + tempo ci vuole per riscaldarsi ,quindi in un panic brake dentro la cita i freni non ti daranno subito il 100%