modifiche su 147

Eh già, ci ho fatto caso dopo. Sembrerebbe che cercano di fare i furbetti in effetti :scratch) , però sicuramente appena li contatterai per chiedergli info metteranno in chiaro che il prezzo è di 149,99 € a cerchio.......si che siamo a Natale però non credo proprio che li regalino a 40€ l'uno :asd)
 
Spiegati meglio.....cè qualche organizzazione che tiene d'occhio i vari siti e inganni? Se si, a chi ti sei rivolto di preciso?? Mi possono essere utili in futuro....grazie
 
Scusate raga ma ritornando ai miei dubbi sapete che misura di bulloni flottanti devo comprare e quale misura di anello di centraggio...ovviamente se serve :help) :grazie)

p.s. sto acquistando tutto da internet quindi non ho un rivenditore che mi consigli...ancora :grazie)
 
Nella maggior parte dei casi quando acquisti un set di cerchi completo nuovo (n° 4 cerchi) ti viene fornito assieme anche il kit per il fissaggio, cioè anello di centraggio e bulloni flottanti. Mentre nel caso li compri usati allora dipende dal venditore e il più delle volte li vendono con un piccolo aumento di prezzo.
Le misure di preciso purtroppo non so dartele......comunque al momento dell'acquisto richiedi al venditore se sono compresi i bulloni flottanti e l'anello di centraggio. :ciao)
 
comunicando al venditore il modello di auto su cui dovrai montarli ti dovrebbe mandare anche l'anello della misura giusta :ka)
 
ma sapete il codice del dibimetro per la mia 147 restyling 1.910 jtdm 150cv 110 kw ???? comunque siamo a buon punto sono stato poco fà dal carrozziere e l'ho vista tutta carteggiata e stuccata........ :sbav) :sbav) non vedo l'ora di rimettermi a :drive)
 
Help 147 !

ciao ragazzi sono nuovo ! e sono un alfista ! ho una 147 nera restyling, volevo qualche aiuto : :X)

1 vorrei montare questi :love) cerchi http://www.makwheels.it/IMP0000000088.asp da 18'' sul libretto ce scritto 215/40R18, pensate che possa montarli ? :sgrat) e il canale per andare bene da quanto deve essere ? e ke gomme mi consigliate ? :sgrat) altra domanda che ne pensate dei cerchi potrebbero stare bene??

2 volevo montare delle minigonne anche :D pero non so quali ! la mia e una 147 5 porte ! mi piacciono molto le lester http://www.thzeta.com/index.php?main_page=popup_image&pID=272 voi ke dite?? :sgrat)

grazie mille in anticipo !! :clap) :grazie) :grazie)
 
Ketto1990":2jitg05a ha detto:
ciao ragazzi sono nuovo ! e sono un alfista ! ho una 147 nera restyling, volevo qualche aiuto : :X)

1 vorrei montare questi :love) cerchi http://www.makwheels.it/IMP0000000088.asp da 18'' sul libretto ce scritto 215/40R18, pensate che possa montarli ? :sgrat) e il canale per andare bene da quanto deve essere ? e ke gomme mi consigliate ? :sgrat) altra domanda che ne pensate dei cerchi potrebbero stare bene??

2 volevo montare delle minigonne anche :D pero non so quali ! la mia e una 147 5 porte ! mi piacciono molto le lester http://www.thzeta.com/index.php?main_page=popup_image&pID=272 voi ke dite?? :sgrat)

grazie mille in anticipo !! :clap) :grazie) :grazie)

Vai nella discussione inerente ai cerchi e gomme della 147 viewtopic.php?f=38&t=34597&start=2925 :ciao)
 
nafta power":qidmxh01 ha detto:
i miei mak invidia pagati nuovi 660 euro si piegano con nulla, e so di molti OZ 35 anniversario a cui salta la vernice.

per piegare un mio Mak Invidia ho dovuto prendere una voragine, mentre li montavo su una 147 GTA di un amico.
Noto che i prezzi di questi cerchi pagati da me dal gommista a 10Km dalla fabbrica ben 570€, sono ben differenti dai "prezzi di fabbrica": ne ho comprato uno direttamente in Mak (tramite conoscieze) al prezzo di 90€.
 
nafta power":2pgkur8r ha detto:
io quando ho montato i mak 5x100 dal rivenditore autorizzato non mi chiesto sovrapprezzo per i bulloni flottanti....non ho idea di quanto costino.

ma perchè non hai acquistato direttamente i 5x98 visto che li fanno? non erano disponibili dal tuo rivenditore?
 
aker82":11r74bdb ha detto:
nafta power":11r74bdb ha detto:
io quando ho montato i mak 5x100 dal rivenditore autorizzato non mi chiesto sovrapprezzo per i bulloni flottanti....non ho idea di quanto costino.

ma perchè non hai acquistato direttamente i 5x98 visto che li fanno? non erano disponibili dal tuo rivenditore?

perchè in 5x98 hanno ET30, mentre in 5x100 hanno ET 35. ho preferito l'ET meno sporgente in quanto coi precedenti GTA 7,5 ET 35 avevo già problemi di sfregamento e non volevo esagerare
 
nafta power":26e5s5s1 ha detto:
perchè in 5x98 hanno ET30, mentre in 5x100 hanno ET 35. ho preferito l'ET meno sporgente in quanto coi precedenti GTA 7,5 ET 35 avevo già problemi di sfregamento e non volevo esagerare

Però con un ET troppo basso poi ti toccan all'interno le gomme anteriori quando sterzi completamente, giusto?
 
ciao ragazzi un'informazione veloce se riuscite
ho comprato dei cerchi della MIM con canale rovesciato 8j un et da 35 da 17 che problemi posso avere a montarli??
 
Io volevo montare 18 canale rovesciato et 35 8 j il gommista mi a detto che non ci sono problemi... però dicono che con canale 8j et 35 se ai l'assetto puoi toccare sui parafanghi... però non posso confermare perchè non ho avuto esperienze =) io mi sono appena preso i tomason tn1 =) 17 8j et35 =)=)
 
ketto , complimenti , hai preso dei bellissimi cerchi . il canale 8j con et 35 , a molti toccano i parafanghi ( pure a me , ma toccavano i locari con assetto originale e 195/60/15 quando ero in cinque ) , altri affermano di non avere questo problema .va a capire il perchè . si potrebbe risolvere facendo allargare leggermente i parafanghi ( con una spesa esigua ) , poi se ti fermano le fdo , voglio vedere se se ne accorgono ...... .
 
grazie :grazie) =) mi piacerebbe fare un assettino serio :clap) ma costa :cry: e allora mi sono fatto un impiantino stereo buono a mio gusto diciamo =) comunque non vedo l'ora di vederli montati i cerchi nuovi :appa) anch'io ho letto di molti che dicono che toccano ! conosco uno che a molle -5 e non mi ha detto che tocca per ciò bo ! e per i parafanghi all'argati... forse un lavoro fatto bene non si accorgono ! (mio nonno mi ha detto, fa il caroziere anzi faceva ora è in pensione fa solo qualche lavoretto che basta ribattere il labbro del parafango interno) :D
 
voi come avete risolto il problema dei bulloni xk a me hanno detto k i bulloni autocentranti
nn servono a molto e ke si possono montare anke con i bulloni normali basta k sia la misura giusta
e in piu con l'anello di centraggio sul mozzo nn dovrebbe dar problemi
 
xandru88 , quello che ti è stato detto , non è assolutamente vero , e spiego il perchè . tu hai il mozzo fiat , quindi 4x98 o 5x98 , prendi cerchi specifici per il gruppo fiat e puoi usare qualsiasi cosa , viti ( o bulloni come uno li vuole chiamare ) , colonnette , o anche gli autocentranti , tanto i fori del cerchio e del mozzo sono identici . anello di centraggio , nessun problema in quanto è specifico per il nostro mozzo . discorso diverso per un 5x100 ( come nel mio caso ) . quando si ha un mozzo fiat ( 5x98 ) e si vuole montare un cerchio con quell' interasse servono assolutamente gli autocentranti in quanto bisogna sopperire ad una differenza di 2 mm . usando viti non autocentranti , andresti incontro a due inconvenienti deleteri : o spacchi una o più viti , o molto più probabile , rovini la conicità dei fori del cerchio , mettendo a repentaglio la sicurezza della macchina e soprattutto della tua salute . quindi quando si acquistano dei cerchi 5x100 per le nostre :inocchio) , in fabbrica o in magazzino sanno che devono spedire insieme ai cerchi , viti autocentranti e anelli di centraggio specifici per il gruppo fiat .
 
Top