modifiche su 147

lixus

Nuovo Alfista
14 Novembre 2011
30
0
6
Premessa: la mia è una 147 restyling.

Salve a tutti ho 3 dubbi

Dubbio 1: posso montare i cerchi butzi gtr 5x100 et 38 larghezza 7.5 diametro 17 rimanendo dentro o a filo con la carrozzeria ?

Dubbio 2: posso montare questi cerchi su gomme Yokohama S.drive Tires 215/45R17 91W XL ?

Dubbio 3: dato che sto montando i fendi nebbia posso prendere la centralina di comando ( quella dell'abitacolo dove ci sono pure le 4 frecce,
nella mia c'è solo un tappo) dotata di pulsante per i fendi anteriori e poi attaccarli io con un circuito a parte ? perchè ho sentito che
ci vuole una centralina differente da quella che monto adesso.

Grazie a tutti in anticipo :grazie)
 
ciao, per andare veramente a filo ti ci vuole un canale da 8j ed ET35. canale 7,5 et38 sei un filo più rientrante.
le yokohama S drive io le ho avute, sono ottime come pneumatico estivo. col freddo e la pioggia vai piano e stai attento perchè non gradiscono.
 
nessun pneumatico ultra high performance gradisce le temperature rigide.
l'deale è sempre avere il treno di gomme invernali e quello di estive.
poi dipende anche molto da dove abiti, se abiti al sud ecco che puoi farti meno problemi.
le uniroyal rainsport2 mi dicevano che oltre ad essere ottime sul bagnato riescono a digerire anche il freddo e un pò di nevischio leggero pur essendo estive.

pneumatici per tutte le stagioni sono rari ma esistono, ad esempio le vredestein quatrac. però solitamente costano ed essendo un compromesso non eccellono ne sulla neve ne col bel tempo.

quale modello di butzi vuoi montare?
 
butzi gtr 5x100 et 38 larghezza 7.5 diametro 17 con gomme Yokohama S.drive 215/45R17 91W XL e comunque come hai intuito sto in Sicilia secondo te con queste scarpette potrei avere dei problemi????
 
bellissimi i GTR! ottima scelta.
hai l'assetto? coi cerchi a canale rovesciato ci vorrebbe l'assetto per farli risaltare al massimo, altrimenti sembrano piccoli.

e visto che stai in sicilia vai tranquillo con le S drive che sono fantastiche quando sono in temperatura.
poi sono bellissime, sembrano più larghe di 215. non si dovrebbe guardare l'estetica in una gomma, ma se oltre che buona è anche bella tanto meglio no?
 
pienamente d'accordo ma parlavi di assetto ma già la mia con ammo nuovi originali struscia ke manco fosse un donna diciamo facile :backb) .....non credo di fargli l'assetto poi le strade che abbiamo qui a palermo già mi facevano dubitare per dei 17'' figurati per l'assetto....cmq contento che ti piacciano nn sai quanto mi sn sbattutto per trovare qualcosa di bello.....visto anche le foto bella pupa ma che auto è??? :lol2) la mia per adesso è dal carrozziere dopo che una moto hai deciso di distruggermi tutta la parte sinistra del muso e della fiancata così ho iniziato a fare un pò di spesa....pedaliera alu 11 isotta, poggia piede fr 11 isotta, pomello e cuffia cambio max special isotta, battitacco satinato grigrio e cromo isotta, freno a mano isotta, spoiler posteriore tipo gta e terminare cromato, mini antenna......ma andassero tutti a fanc..... non fanno nessun tipo di fari ne ant ne post per la restyling.....
 
posteriori fai brunire i tuoi originali dal carrozziere. poca spesa e tanta resa. li puoi fare anche tu con le bombolette apposta ma poi la brillantezza e la trasparenza a luci accese non è la stessa.
a seconda del colore dell'auto li puoi fare leggermente fumè oppure nerissimi. lucidi oppure opachi... dipende da quanto la vuoi tamarra :asd) .
sul bianco, nero o blu scuro stanno bene leggermente fumè, sul grigio o sul rosso stanno bene anche nerissimi lucidi.
fai fare della stessa tonalità anche i catarinfrangenti sul paraurti e sei a posto :OK)
 
ottima idea non ci avevo pensato cmq la mia è nera ma per il mio terzo dubbio sai dirmi nulla??
Dubbio 3: dato che sto montando i fendi nebbia posso prendere la centralina di comando ( quella dell'abitacolo dove ci sono pure le 4 frecce,
nella mia c'è solo un tappo) dotata di pulsante per i fendi anteriori e poi attaccarli io con un circuito a parte ? perchè ho sentito che
ci vuole una centralina differente da quella che monto adesso.
cmq vorrei fare anche una bella rimappa.

questo già lo sapevo ma sai dirmi anche quanto costano sti bulloni flottanti e se esistono di misure diverse quale sarebbe quella adatta?? ma occorrono anche anelli di centraggio??
 
la mia è nera credo che appena bruniti vadano più che bene.

ma le gomme yoko si consumano in fretta?? calcola che ho una guida mediamente sportiva.... :elio)
 
lixus":3n1hbquq ha detto:
....pedaliera alu 11 isotta, poggia piede fr 11 isotta, pomello e cuffia cambio max special isotta, battitacco satinato grigrio e cromo isotta, freno a mano isotta...
Dato che la tua 47non è timida, visto che struscia ke manco fosse un donna diciamo facile :asd) ,ti spiace se posti delle foto per farci vedere i tuoi interni Isotta???......son curioso :baby)
 
come ho scritto prima la mia 147 è dal carrozziere appena finisce il lifting monto tutto faccio foto e posto anch'io non vedo l'ora di vederla finita :D
 
dotty":1d6vohzd ha detto:
molto belli questi cerchi ma possibile che costino tanto poco ? :jaw)

http://www.tectown.it/prodotto-143214/C ... -X-17.aspx

mi sembra siano prodotti in cina. il brand e il design sono europei ma dovrebbero essere prodotti in cina. (come quasi il 90% delle repliche Alfa).
il che non è per forza sinonimo di bassa qualità. i miei mak invidia pagati nuovi 660 euro si piegano con nulla, e so di molti OZ 35 anniversario a cui salta la vernice.
 
si ma se davvero con 150€ ci compri 4 cerchi anche che se ne piega uno lo butto senza problemi, mi costerebbe di più l'equilibratura :asd)
 
dotty":3drik7hz ha detto:
si ma se davvero con 150€ ci compri 4 cerchi anche che se ne piega uno lo butto senza problemi, mi costerebbe di più l'equilibratura :asd)
Non ho ben capito se stessi scherzando o cosa, comunque ti dico che il prezzo si intende di 150€ a cerchio :ka)
 
aleandro88":2udxf7o0 ha detto:
dotty":2udxf7o0 ha detto:
si ma se davvero con 150€ ci compri 4 cerchi anche che se ne piega uno lo butto senza problemi, mi costerebbe di più l'equilibratura :asd)
Non ho ben capito se stessi scherzando o cosa, comunque ti dico che il prezzo si intende di 150€ a cerchio :ka)

è quello che sto cercando di capire, perchè loro scrivono una cosa diversa :elio)
20111202-qmm773qhwjqdrs82fd41gg2fqb.jpg
 
Top