Modifiche possibili su 147 1.9 140cv

mocedny

Nuovo Alfista
26 Maggio 2013
286
0
16
Ciao a tutti! leggendo varie discussioni da mesi mi sono convinto di cambiare qualcosa per quanto riguarda la meccanica della mia 147..per ora l'unica cosa che ho fatto sono state 4 cerchi da 16 e un impiantino stereo niente di che :D ora pero volevo performarla in qualche modo..non so rimappare centralina o qualsiasi altra cosa..consigli? Tenete conto che la frizione l'ho cambiata 2 mesi fa..una rinforzata..e che ora la mia macchina ha 150k km e non so se vale la pena elaborarla un po..ho paura di rimanere a piedi o di spomparla..comunque lascio a voi pareri e consigli perchè di meccanica e pezzi non me ne intendo molto.......

Non parlarmi complicato non sono esperto hahaha downpipe? Comunque voglio ripresa non mi interessa la velocita..

La modifica con maggiore rapporto resa/costo è senz'altro la rimappatura
Inizia da quella

Non dovresti avere problemi alla revisione se non di fumi... Consiglio anche io la mappatura-scarico-freni-assetto ecc.. ;)

La mappatura se fatta bene non comporta problemi in revisione, la macchina non fuma e la revisione la passi senza problemi.

Comunque come modifiche il downpipe che sarebbe il prekat quello che sta vicino alla turbina, oltre a migliorare la macchina fa scendere un pò le temp in zona turbo che male non fa. Poi successivamente puoi fare la mappa.

Concordo con i freni a mio avviso non frenano poi cosi tanto ho uno scudo che uso per lavoro e frena 10 volte meglio....mah...comunque sapreste dirmi dove acquistare online alcune parti? Conoscete un topic che mi possa spiegare l'elaborazione passo per passo senza tartassarvi di domande??:D grazie :)

Ti linko la zona delle faq viewforum.php?f=86 qui puoi trovare un paio di guide su come fare certe cose sulla macchina, invece per i siti dove comprare le cose non so se e permesso mettere i link o meno, aspetta altre risposte e vediamo. :OK)

Qualcuno da dirmi dove trovare pezzi usati o che conosce qualcuno dentro il forum che me li può procurare?