Modifiche estetiche

Janpaul

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
3,777
0
36
Val Badia
Salve.

Stava programmando per la bella stagione qualche modifica da fare sulla mia 156. Intanto volevo montare cerchi da 17'', e poi aggiungere un filtro diretto novitec maxxair ed infine installare la barra duomi anteriore.

Voi che ne dite, cambierà qualcosa. Il filtro mi offre veramente 6cv in + come dice novitec??


Altra domanda: Sui cerchi oz anniversary 35 da 17x7 posso montare quale gomma 215 o 225. Immagino 215 o? (A libretto la dim. massima é 215/45 ZR 17).

Grazie
 
Lascia perdere i filtri in presa diretta (che tra l'altro difficilmente di dare 6cv sul 120cv), metti un buon filtro a pannello e magari il tromboncino GTA (dovresti recuperare come ricambio originale quella della 156gta).

Sui 7Jx17 i 225 ci montano tranquillamente ma avendo come massima misura i 215 ci dovrai mettere per forza quelli :D
 
Filtro a pannello?? I vantaggi quali sono?

Tromboncino GTA? Dove lo trovo, quanto cosa e cosa mi porta?


Per via del canale di 7'' ci monto tranquillamente i 215 o devo prendere il cerchio 17x6,5''?
 
Col filtro a pannello sportivo il motore respira meglio (anche se non aspettarti chissa cosa), stesso dicasi per il tromboncino gta (lo trovi come ricambio originale, costa sui 20€).
Per i cerchi con i 215/45 r17 col canale puoi arrivare tranquillamente fino a 8J
 
Sulla 156 non so, comunque sulla 147 lo hanno in tanti e non tocca, ad altri invece si, non so che dire.
 
Intanto grazie per le vs. risposte.

Mettendoci questo filtro allora quanto e cosa quadagno? + coppia?

Per il discorso delle gomme...

Non capisco come gomme 215 possano andare su canale 7,5, 8 e 7 contemporaneamente?? Sono gomme diverse? Quelle con le spalle inclinate?

I cerchi OZ anniversary come stanno secondo voi sulla 156?
 
DevilBoss86":qrwn89ex ha detto:
La 147 ha i passaruota molto + larghi della 156, fidati, le ho tutte e due ;)

Ok, allora meglio tenersi su 7.5j o 7J
Janpaul":qrwn89ex ha detto:
Intanto grazie per le vs. risposte.

Mettendoci questo filtro allora quanto e cosa quadagno? + coppia?

Per il discorso delle gomme...

Non capisco come gomme 215 possano andare su canale 7,5, 8 e 7 contemporaneamente?? Sono gomme diverse? Quelle con le spalle inclinate?

I cerchi OZ anniversary come stanno secondo voi sulla 156?

Il motore sale meglio di giri.

Per il discorso cerchi/gomme un 215/45 lo puoi montare su cerchi con canale diverso, semplicemente sara tirata di piu la spalla su quelli piu grandi.
 
La 156 ha la carreggiata + larga rispetto alla 147,gli 8J ci stanno,anche se io non li monterei mai,al max un 7,5J,sempre con gomme 215/45,che è la massima misura montabile..
Per il filtro direi pannello +tubo GTA,come ti hanno già detto..
 
ma a questo punto se ne filtro ne tubo gta mi portano grandi vantaggi prestazionali, almeno per quel che riguarda il sound qual'é il migliore dei due?

Per ottenere qualche cv in + quale é la modifica + comune, o semplice che si fa sui t.s.?
 
DevilBoss86":2hbxq4fc ha detto:
con filtro e tubo il sound di sicuro aumenta.

Sui T.S e sui benza una modifica che frutta cv sono assi a camme con mappa, insieme a scarico completo

Confermo :nod)
 
no troppo estremo per i miei gusti, inca..erei troppa gente in paese

mi veniva in mente un'altra cosa: potrei cambiare le molle, e abbassare magari di 4cm dietro e 3 davanti o roba del genere

quanto mi verebbe a costare, devo anche cambiare gli ammortizzatori?
 
Top