Modifiche e Manutenzione

fabio.bozzo

Nuovo Alfista
3 Settembre 2010
42
0
6
38
Biella
Una domanda molto GENERALE.
La mia 147 ha 75000km del 2003. L'ho presa usata ed è uno spettacolo! :love)

Secondo voi, è più intelligente tenermela bella di serie, o c'è qualche "must" da fare per migliorarla?
Intendo anche piccole modifiche interni, esterni, motore, etc.

Inoltre, già che ci sono... :14pc)
A livello di manutenzione di base base (a parte tagliandi, revisioni, etc.), cosa posso fare per tenerla "al meglio"?
Intendo, ogni quanto cambiare l'olio, liquidi ed organi vari da controllare e in che modo... cose di questo genere.

Grazie a tutti :)
 
fabio.bozzo":1cjj1nzt ha detto:
Una domanda molto GENERALE.
La mia 147 ha 75000km del 2003. L'ho presa usata ed è uno spettacolo! :love)

Secondo voi, è più intelligente tenermela bella di serie, o c'è qualche "must" da fare per migliorarla?
Intendo anche piccole modifiche interni, esterni, motore, etc.

Inoltre, già che ci sono... :14pc)
A livello di manutenzione di base base (a parte tagliandi, revisioni, etc.), cosa posso fare per tenerla "al meglio"?
Intendo, ogni quanto cambiare l'olio, liquidi ed organi vari da controllare e in che modo... cose di questo genere.

Grazie a tutti :)
ciao,
ti indirizzo a un paio di faq, per un tuning di base, molto soft: https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... ?f=86&t=96
e per la manutenzione (cambio olio e filtro fallo almeno ogni 20mila km o un anno; se è benzina occhio alla nota sul cambio delle cinghie ogni 60mila km !): https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... f=86&t=294
 
Top