Modifiche e incremento potenza

SenzaBenza":3l706kvm ha detto:
Mio cuGGino sul suo ZIP SP ha messo il motore del 180cc del runner e poi il carburatore del 24 mikuni e ora ha aggiunto le ali perchè sopra i 200km/h per migliorare l'effetto suolo doveva aggiungere le rotelline al posteriore altrimenti in piega perdeva aderenza :A)

Davvero? :?: :?: :?:
 
Vampiro":16hd6z14 ha detto:
Ciao,
volevo cambiare il colore al mio coprimotore. ora è rosso ma pensavo di farlo blu.
Dunque... facendolo rosso sono sicuro di aver preso almeno 8cv..

non è che cambiando colore senza sabbiarlo, perdo qualcosa in ripresa? GRAZIE A TUTTI PER GLI EVENTUALI CONSIGLI

vampi ma hai rulllato su di un banco frenato?? xche io facendolo rosos ho guadagnato
 
squalettoge":i8bpwtbj ha detto:
Vampiro":i8bpwtbj ha detto:
Ciao,
volevo cambiare il colore al mio coprimotore. ora è rosso ma pensavo di farlo blu.
Dunque... facendolo rosso sono sicuro di aver preso almeno 8cv..

non è che cambiando colore senza sabbiarlo, perdo qualcosa in ripresa? GRAZIE A TUTTI PER GLI EVENTUALI CONSIGLI

vampi ma hai rulllato su di un banco frenato?? xche io facendolo rosos ho guadagnato

davvero?

ahhhhhhhhh ma sai perchè?

Perchè tu hai l'antenna corta... Solo con quella dicono ingegneri fiat che prendi 14 cavalli
 
Filip1983":t8b0zkug ha detto:
Ragazzi scusate ma sulla panda di mio zio ho notato che sopra una certa velocità solitamente i 320 Km/h quando accendo la play station ho dei piccoli strappi al motore è normale?

Va che non è la playstation :KO) Quando sei a 320 non puoi mica scoreggiare se no causi un'eccedenza nei rapporti di compressione... PER QUELLO STRAPPA... Prova il Falqui in confetti... vedrai che avrai un'erogazione più fluida MOLTO PIU FLUIDA
 
e gonfiato ad elio la mia copilota Luanal ( comprata al sexy shop dietro l'angolo ) abbiamo notato che i consumi sono sensibilmente diminuiti.

si però i consumi saranno calati, ma ti vedo un po' consumato tu... :asd)

in ogni caso non andate fuori tema!
si parlava di coprimotore!!

la sabbiatura è d'obbligo perchè tra l'altro più è liscio, meno attrito fa e più vai. è fisica!


attenti anche al discorso dei pesi!
meglio un coprimotore in piombo lucidato

più pesi più vai, e per provarlo potete fare una prova semplice!
prendete due macchinine modellino, e una appesantitela di brutto
ora lanciatele... vedete che quella leggera si ferma prima?

tiratele anche contro la finestra, quella leggera non romperà il vetro ma l'altra sì.. quindi la leggera ha meno potenza!
 
lope":2lnljdm5 ha detto:
e gonfiato ad elio la mia copilota Luanal ( comprata al sexy shop dietro l'angolo ) abbiamo notato che i consumi sono sensibilmente diminuiti.

si però i consumi saranno calati, ma ti vedo un po' consumato tu... :asd)

in ogni caso non andate fuori tema!
si parlava di coprimotore!!

la sabbiatura è d'obbligo perchè tra l'altro più è liscio, meno attrito fa e più vai. è fisica!


attenti anche al discorso dei pesi!
meglio un coprimotore in piombo lucidato

più pesi più vai, e per provarlo potete fare una prova semplice!
prendete due macchinine modellino, e una appesantitela di brutto
ora lanciatele... vedete che quella leggera si ferma prima?

tiratele anche contro la finestra, quella leggera non romperà il vetro ma l'altra sì.. quindi la leggera ha meno potenza!

INTERESSANTE TEORIA
quindi se quando vado in giro mi porto appresso mia cuGGina che pesa 180kg da un lato e mio zio che ne pesa altrettanti dall'altro (in modo da bilanciare) ho un incremento della potenza non indifferente e con una spesa pari a zero GIUSTO?
 
Vampiro":3kak3qeh ha detto:
Filip1983":3kak3qeh ha detto:
Ragazzi scusate ma sulla panda di mio zio ho notato che sopra una certa velocità solitamente i 320 Km/h quando accendo la play station ho dei piccoli strappi al motore è normale?

Va che non è la playstation :KO) Quando sei a 320 non puoi mica scoreggiare se no causi un'eccedenza nei rapporti di compressione... PER QUELLO STRAPPA... Prova il Falqui in confetti... vedrai che avrai un'erogazione più fluida MOLTO PIU FLUIDA


non è vero! Vedi che non sai un belin .... di aerodinamica?

Ma scusa io a 320 in stradine di campagna tutte curve di solito ho i finestrini abbassati... perchè tu no?

E poi fidati che è la play station perchè quando sono a 325/330 Km/h e accendo Gt4 la macchina mi prende a volte i 350 Km/h quindi non venire a fare il saputello sui rapporti di compressione.... :crepap)
 
lope: :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

tu si che sai...

Ma questo interessantissimi discorso dei pesi vale solo per il coprimotore o e' possibile generalizzare?
Se vado OT scusatemi, speriamo non mi bannino.

Pensavo: se metto nel bagagliaio 3 sacchi di cemento della Mattoni&Tegole Tuning S.p.a. posso ottenere il miglioramento che dici tu?
Perche' pensavo che magari con i sacchi miglioro anche l'assetto (mio cuggino mi ha detto che lui ha migliorato l'asetto togliendo le molle, ed e' vero, adesso e' bassissima... volevo farlo anche io, ma poi non so dove mettere le molle che tolgo).

Un'altra domanda stupida (scusate, capisco poco di macchine): e' vero che se dietro metto un erpice non mi fotografano piu' con i velox?
Mi potete spiegare?
il ragazzo di mio cuggino l'ha fatto, e dice che funziona...
 
Quoto lope e Birillom...


Però devo aggiungere che per evitare di prendere multe e per rispettare le omologazioni con la mia uno, ho messo 2 sacchi di letame al posteriore per abbassare la macchina e farla racing mentre davanti ho cementato il cofano... perchè mi han detto che il calcestruzzo è + aerodinamico...
Inoltre dal mio installatore ho speso 15.000€ e mi ha messo la radio majestic con il televisore da tavolo... ragazzi si sente che è una merdaviglia.... devastante... pensa che con quella mio cuggino è rimasto impressionato!

Birillom davvero solo con il coprimotore devi rinforzare i giunti?
 
Io ho notota che con la mia nuova macchina suzuzzu maruzzu(scusate se faccio pubblicità occulta :ignore) )se porto Ghielmo la macchina va molto di più ed è molto più reattiva nelle frenate :ka)
 
Io che sono per il tuning estetico ho appeso due sacchi di farina (con scritto sopra Pinin) direttamente allo spoiler ricavato dalla grondaia. Il cx mi è migliorato di ben 0,000003 punti
 
valter gta":740rbmbn ha detto:
Io ho notota che con la mia nuova macchina suzuzzu maruzzu(scusate se faccio pubblicità occulta :ignore) )se porto Ghielmo la macchina va molto di più ed è molto più reattiva nelle frenate :ka)

Vero! Sono d'accordo è un discorso di coppia... Perchè se vai su in 2 ma specialmente in 4 la macchina ha + coppia e va di +.

Mi sembra logico... si vede che non sei un meccanico! :crepap)
 
Filip1983":151mhqsk ha detto:
valter gta":151mhqsk ha detto:
Io ho notota che con la mia nuova macchina suzuzzu maruzzu(scusate se faccio pubblicità occulta :ignore) )se porto Ghielmo la macchina va molto di più ed è molto più reattiva nelle frenate :ka)

Vero! Sono d'accordo è un discorso di coppia... Perchè se vai su in 2 ma specialmente in 4 la macchina ha + coppia e va di +.

Mi sembra logico... si vede che non sei un meccanico! :crepap)

quindi se siamo in tre non va?
dici che e' perche' il terzo regge le candele?

A porposito: ho appena fotto il tagliando dei 60mila, e il meccanico mi ha cambiato la candelecon quelle alla citronella.
Mi ha detto: "e' estate, cosi' ti manda via anche le zanzare".
Ma a me sebra che in retro adesso vada meno...
E' normale?
Se puoi aiutarvi, il meccanico era di Laipacco...
 
Filip1983":1vhxn8db ha detto:
valter gta":1vhxn8db ha detto:
Io ho notota che con la mia nuova macchina suzuzzu maruzzu(scusate se faccio pubblicità occulta :ignore) )se porto Ghielmo la macchina va molto di più ed è molto più reattiva nelle frenate :ka)

Vero! Sono d'accordo è un discorso di coppia... Perchè se vai su in 2 ma specialmente in 4 la macchina ha + coppia e va di +.

Mi sembra logico... si vede che non sei un meccanico! :crepap)
:crepap) :crepap)
Scusa la mia ignoranza,ma ti dà più cv,la coppia formata da una ragazza ed un ragazzo o due ragazzi?????? :sgrat) Scusate se faccio domande per voi banali ma io non me ne intendo tanto di cavalli,suine e animali vari,chiedo scusa in anticipo :worship)
 
Flilp ma allo stage dei fast&truzzing non hai preso appunti?

I loro ingennnieri dicevano di fare una colata nei condotti di aspirazione perchè se l'aria entra nel motore tende a frenare, inoltre poi facendo una gettata unica sulle prese d'aria del paraurti anteriore fai si che tutta l'aria defluisca sulle piastrelle aereospaziali del cofano che si sa son famose x l'aereodinamicità.

studia dai son cose semplici :KO)
 
:matto) :matto) :matto) Qui non si capisce nulla... :matto) :matto) :matto)
 
maxchan147":31axkjvy ha detto:
Filip1983":31axkjvy ha detto:
valter gta":31axkjvy ha detto:
Io ho notota che con la mia nuova macchina suzuzzu maruzzu(scusate se faccio pubblicità occulta :ignore) )se porto Ghielmo la macchina va molto di più ed è molto più reattiva nelle frenate :ka)

Vero! Sono d'accordo è un discorso di coppia... Perchè se vai su in 2 ma specialmente in 4 la macchina ha + coppia e va di +.

Mi sembra logico... si vede che non sei un meccanico! :crepap)

quindi se siamo in tre non va?
dici che e' perche' il terzo regge le candele?

A porposito: ho appena fotto il tagliando dei 60mila, e il meccanico mi ha cambiato la candelecon quelle alla citronella.
Mi ha detto: "e' estate, cosi' ti manda via anche le zanzare".
Ma a me sebra che in retro adesso vada meno...
E' normale?
Se puoi aiutarvi, il meccanico era di Laipacco...


Allora... te lo ridico...

Se sei 1 la macchina perde 10 cavalli...
Se sei in 2 la macchina guadagna 20 cavalli...
Se sei in 3 la macchina perde 30 cavalli...
se sei in 4 la macchina guadagna 40 cavalli... ( è ovvio ci sono 2 coppie quindi 200 Nm in +!

Inoltre se hai anche torretta e cannuolo Siciliano sul tetto molte volte ti prende anche 250 nm in +!
Ragazzi sono cose elementari!
Per la citronella non sono d'accordo io uso l'olio di calza di mio cuggino, tiene lontane le zanzare ma anche altri insetti e germi che possono causare ritardi e far calare le prestazioni della macchina.

@ Valter: Cambia parecchio ma il picco di coppia ce l'hai se sono 2 donne... Lo dice la famosissima rivista. Elesbicare :crepap)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Top