Modifiche di buon gusto....

hai ragione moreno, stavo esagerando :D

però, se fossimo tutti in svizzera, sicuramente gran parte del VC monterebbe istantaneamente cerchi da 18" con gomme 225/40, anzichè tribolare mesi per avere un sudato nulla osta da parte di alfa, con misure gomma 225/35 quasi improponibili sulle nostre strade :mecry)

ed è verissimo che è emozionante personalizzare la propria auto, toglierle quell'impronta di fabbrica che prima la rendeva uguale a tutte le altre...io ne ho ritirata una oggi, e mi son subito messo all'opera...non la posso vedere "tutta di serie" :p

Ste81To":9ho8f6ak ha detto:
hai ragione moreno, stavo esagerando :D

però, se fossimo tutti in svizzera, sicuramente gran parte del VC monterebbe istantaneamente cerchi da 18" con gomme 225/40, anzichè tribolare mesi per avere un sudato nulla osta da parte di alfa, con misure gomma 225/35 quasi improponibili sulle nostre strade :mecry)

ed è verissimo che è emozionante personalizzare la propria auto, toglierle quell'impronta di fabbrica che prima la rendeva uguale a tutte le altre...io ne ho ritirata una oggi, e mi son subito messo all'opera...non la posso vedere "tutta di serie" :p

Hai ragione qui sono di manica larga... tanto per intenderci ma non possiamo fare tutto quello che vogliamo....... hanno dichiarato """guerra"""" a tunig esagerato...

Ste81To":3sp6o6at ha detto:
già....da voi vige la regola che i cerchi possono arrivare al max a livello profilo vettura? E i distanziali sono consentiti? :scratch)

Importante che le ruote non toccano sui parafanghi nella prova del 4x (persone) dopo tutto va' bene....... distanziali..... non tutti ma se ricordo bene alcuni li approvano.....

come dice giannizzero il tuning è la personalizzazione dell auto..è una passione...fissazione..chiamatela come volete...io x esempio metterei le mani anke su una gta!!non è ke si fa modifica un auto xkè come esce di fabbrica non ci piace...a me piace moltissimo la 147 come l ha fatta mamma alfa..come amo la 156 etc...e nn l ho stravolta xkè nn mi piace ma solo x renderla UNICA

poi come dite voi c è ki nn ha "gusto" ke mette i pezzi come se fosse le lego..e ki cerca di seguire una certa linea...

eh, si...è un discorso soggettivo...
ma anche io sono per il soft...

- vetri neri
- cerchi grandi (ma non ENORMI... :nono) ) e gomma ribassata ma nei limiti (nel caso della nasona i 17")
- spoiler e frecce gta, battitacco cromati e antennino...
- assetto ma giusto un pò + bassa...
- tutti gli accessori che uno non ha in aftermarket (xeno, audio, connect, pelle etc. etc...)
- terminale doppio tondo giusto per togliere lo scatolozzo...

insomma piccoli miglioramenti...
perchè ritengo la 147 vicina alla perfezione... :D
e la GTA MOOLTO vicina... :nod) :nod)

Soft tuning!!! Anke se una macchina con una elaborazione "esagerata" non mi dispiacerebbe, magari per andare a correre in pista! Cmq in quel caso anke il più piccolo dettaglio dovrebbe essere mirato al raggiungimento della prestazione massima! Concordo che effettivamente chi compra Alfa lo fa per avere una macchina sportiva ma allo stesso tempo raffinata, anche se purtroppo spesso (non sempre) a scapito della qualità. Cosa ho regalato alla mia Gt??? Kit abbellimento plancia, 1 pinza rossa con scritta alfa romeo (le altre tre spero di farle presto), cerchi da 17 TI con gomme Good Year, antennino corto della 156, cornici cromate per gli alzcristalli, vetri oscurati, palmare gps, adesivo gt satinato.

scusami ma questo topic nn ha molto senso.
voglio dire, se a me piace avere un'auto diversa dalle altre, migliorata, + bella a mio avviso... lo faccio. non mi interessano i commenti. non ho mai avuto un mezzo originale in 23 anni, a me piace distinguermi.poi se mi becco del tamarro amen, non mi interessa. è cosi in tutte le cose.ognuno fa cio che vuole, pero nn ha senso criticare una passione.
il tuning è una passione.
io vado in moto , tu potresti benissimo dire che nn ha senso prendere una moto da pista e girarci per strada, son soldi buttati via. è una passione...
rispettare

premesso che i gusti non si discutono dico la mia

mi ritrovo con chi dice che rimane stupito da alcune modifiche anche molto pesanti e ne apprezza la lavorazione.. alle volte piacerebbe anche a me eseguirle ma poi penso che difficilmente userei quel tipo di auto cosi modificata x tutti i giorni quindi mi limito al tuning molto soft quasi impercettibile ma che da un tocco di diversità... avendo la possibilita mi prenderei un atuo solo x modificarla ed andare ai raduni a tema :D

poi è ovvio che con una gta hai poco da fare di estetico .. ma a livello meccanico ho gia il listone :culo)

Il miglior soft tuning? Un bel bagnetto e una (ma anche 2) passate di cera :OK)

Cmq volendo anche la definizione di "soft" è molto personale, quando uno fa qualche modifica esterna che lo soddisfa pensa cmq di non aver esagerato (anche una modifica estrema soddisfa chi la fa, ma se è così vistosa da render difficilmente riconoscibile la macchina di partenza, non è oggettivo dire che è soft :) )

Ad esempio alcuni di voi come soft hanno elencato spoiler, ruote da 17, ribassata, scarico oo, frecce, beh per molti tutte questi "piccoli" ritocchi tutti insieme potrebbero non essere molto "soft"... quindi come già detto da tutti il tuning deve piacere a chi lo fa.
Alla fine non si può dare un metro di giudizio netto tra soft e hard... hanno confini che si sovrappongono in base al giudizio degli altri, quindi si deve solo pensare se quello che si sta facendo ce la farà piacere di più a noi oppure no :D
Se il pensiero principale è non scaturire la disapprovazione di qualcuno.... beh, lasciatela originale.. :asd)

mancio83":kgadqgwj ha detto:
eh, si...è un discorso soggettivo...
ma anche io sono per il soft...

- vetri neri
- cerchi grandi (ma non ENORMI... :nono) ) e gomma ribassata ma nei limiti (nel caso della nasona i 17")
- spoiler e frecce gta, battitacco cromati e antennino...
- assetto ma giusto un pò + bassa...
- tutti gli accessori che uno non ha in aftermarket (xeno, audio, connect, pelle etc. etc...)
- terminale doppio tondo giusto per togliere lo scatolozzo...

insomma piccoli miglioramenti...
perchè ritengo la 147 vicina alla perfezione... :D
e la GTA MOOLTO vicina... :nod) :nod)

quoto tutto.

Naturalmente è chiaro che i gusti siano soggettivi, ma scriviamo qui per esprimere il nostro parere ed il mio è identico a quello di mancio.
Anche perchè quando sono in giro e vedo delle auto elaborate in modo esagerato per come sono i miei canoni, un po' mi viene da ridere.

Io sono una novizia del soft tuning, ho solo messo frecce nere e spoiler gta. Se potessi metterei minigonne, terminale o roba ovale, e cerchi nuovi, ma da 15'' (più grandi non mi piacciono per nulla).
Amo il tuning a patto che sia soft, e sia ovviamente equilibrato all'auto: giorni fa ad un semaforo mi è capitato di vedere una Ka ( :asd) ) vistosamente tuningata. Non era proprio un bel vedere.

p.s. definizione personale di Tamarro:
si è vicini ad un Tamarro quando si crede di essere giunti ad una sagra di paese, e invece è solo passato uno con i finestrini chiusi.

moreno":1nm5noue ha detto:
Ste81To":1nm5noue ha detto:
già....da voi vige la regola che i cerchi possono arrivare al max a livello profilo vettura? E i distanziali sono consentiti? :scratch)

Importante che le ruote non toccano sui parafanghi nella prova del 4x (persone) dopo tutto va' bene....... distanziali..... non tutti ma se ricordo bene alcuni li approvano.....

Esatto fanno la prova che le ruote non toccano sui parafanghi...ma cercano in tutti i modi di fartela toccare, salgono su in 5 e si fanno un bel giretto :nod)

Per quanto riguarda i distanziali non sono approvati a parte alcuni tipi si....ma non ricordo il motivo e non mi sono mai interessato :ka)

Cmq come dici tu moreno stanno diventando bastardi qui...hanno dichiarato guerra al tuning...si attaccano a tutte le stupidate possibili ora :member)

...

giannizzero ....... ciao... fammi vedere l'auto.... almeno quando ti incontro per strada ti saluto.........

http://www.ferretti.ch/Alfa147GTA/GTA2.jpg

http://www.ferretti.ch/Alfa147GTA/GTA1.jpg

questa é la mia.... ma la vedrai poco in giro.... la uso solo il week-end e se non piove..... ma ultimamente con la neve resta a casa in garage con la copertina sul cofano.......

Resnick":hr4jjcx7 ha detto:
Il problema è che non esiste una definizione di "buon gusto", quindi non si può fare questo discorso perchè ognuno di noi può ritenere bellissimo, bello, brutto o orribile lo stesso intervento... :ka)

Personalmente sono anch'io del parere di minime modifiche estetiche limitate ai cerchi e a un sobrio spoiler, ma non pretendo di aver ragione su chi non ha più un pezzo di carrozzeria originale...

Certo ogni tanto si vedono esagerazioni, ma qualcuno potrebbe ritenere esagerata anche la mia macchina quindi come vedi non esiste ragione o torto ma solo gusti... :OK)

Non è vero che non esiste una definizione di buon gusto. E' semplicistico ridurre il tutto ad un fattore soggettivo. Ad esempio ti sentiresti di dire, sempre su base soggettiva come affermi tu, che per qualcuno Luciana turina possa essere una figa imperiale e Charlize Theron un rutto cosmico?
Il buon gusto si sviluppa ed è prodotto da diversi fattori, tra i quali background culturale e sociale. Per tornare alla nasona. Mi fanno sorridere quelli che vogliono emulare una GTA mancando la cosa più importante che è quel 3.2 V6 che la distingue da tutto il resto. Le modifiche esterne devono essere funzionali al cuore tecnico del veicolo. Mi spiego: a cosa mi serve un cerchio da 19 con i 225 su un assetto toccaparafanghi con spoiler da chilo se poi certe prestazioni non le vedo manco col binocolo, al contrario potrei peggiorare la dinamica del veicolo! E' facile qui cadere nel "vorrei ma non posso" il che personalmente mi suscita tristezza>>> leggi "cattivo gusto", come anche di cattivo gusto è l'ostentazione sfacciata, il non equilibrio, l'eccesso. Esempi pratici: presa d'aria sul cofano con un 1.6 :asd) Adesivo tappo carburante :asd) compratelo intero se proprio vuoi! Fari posteriori neri :D hai dentro le candele che vanno a carbone? :D Grondaia al posto dello scarico :D cos'è il nuovo oggetto per il tuo onanismo? :D:D
Sono stata spiegata? :asd)

Felix7":12lxyzz9 ha detto:
Resnick":12lxyzz9 ha detto:
Il problema è che non esiste una definizione di "buon gusto", quindi non si può fare questo discorso perchè ognuno di noi può ritenere bellissimo, bello, brutto o orribile lo stesso intervento... :ka)

Personalmente sono anch'io del parere di minime modifiche estetiche limitate ai cerchi e a un sobrio spoiler, ma non pretendo di aver ragione su chi non ha più un pezzo di carrozzeria originale...

Certo ogni tanto si vedono esagerazioni, ma qualcuno potrebbe ritenere esagerata anche la mia macchina quindi come vedi non esiste ragione o torto ma solo gusti... :OK)

Non è vero che non esiste una definizione di buon gusto. E' semplicistico ridurre il tutto ad un fattore soggettivo. Ad esempio ti sentiresti di dire, sempre su base soggettiva come affermi tu, che per qualcuno Luciana turina possa essere una figa imperiale e Charlize Theron un rutto cosmico?
Il buon gusto si sviluppa ed è prodotto da diversi fattori, tra i quali background culturale e sociale. Per tornare alla nasona. Mi fanno sorridere quelli che vogliono emulare una GTA mancando la cosa più importante che è quel 3.2 V6 che la distingue da tutto il resto. Le modifiche esterne devono essere funzionali al cuore tecnico del veicolo. Mi spiego: a cosa mi serve un cerchio da 19 con i 225 su un assetto toccaparafanghi con spoiler da chilo se poi certe prestazioni non le vedo manco col binocolo, al contrario potrei peggiorare la dinamica del veicolo! E' facile qui cadere nel "vorrei ma non posso" il che personalmente mi suscita tristezza>>> leggi "cattivo gusto", come anche di cattivo gusto è l'ostentazione sfacciata, il non equilibrio, l'eccesso. Esempi pratici: presa d'aria sul cofano con un 1.6 :asd) Adesivo tappo carburante :asd) compratelo intero se proprio vuoi! Fari posteriori neri :D hai dentro le candele che vanno a carbone? :D Grondaia al posto dello scarico :D cos'è il nuovo oggetto per il tuo onanismo? :D:D
Sono stata spiegata? :asd)

Bene.... hai riassunto il mio concetto di buon gusto in merito al tuning

Re: ...

moreno":2ply00rm ha detto:
giannizzero ....... ciao... fammi vedere l'auto.... almeno quando ti incontro per strada ti saluto.........

http://www.ferretti.ch/Alfa147GTA/GTA2.jpg

http://www.ferretti.ch/Alfa147GTA/GTA1.jpg

questa é la mia.... ma la vedrai poco in giro.... la uso solo il week-end e se non piove..... ma ultimamente con la neve resta a casa in garage con la copertina sul cofano.......

Molto bella moreno...assomiglia molto ad una che avevo visto su autoscout24, stessi cerchi (stupendi :sbav) ) e stesso colore...non aveva nient'altro.. :OK)

Anche la mia non la vedrai molto in giro :asd) la uso solo nel week-end e quando non piove (se proprio sono obbligato la tiro fuori) poi quando nevica...beh nada de nada :nod)
Per le foto purtroppo non ne ho sottomano....cmq se mi vedi in giro mi riconosci....tutta nera e senza stemmi :asd) appena ho foto te le faccio vedere :OK)