Modifiche alla mia nasona. FATTO!!!!!!!!!

Alfiere147ista

Nuovo Alfista
28 Maggio 2006
2,388
0
36
Milano
www.carloneworld.it
Ciao a tutti.

Apro il presente per chiedere consigli in merito a 2 questioni inerenti pikkole modifiche che vorrei apportare alla piccola per renderla ancora più bella.

Premetto che, di mano mia ho già montato il braciolo originale Alfa, (sulla progression nn c'era) e già che c'ero, grazie a voi, ho anke acquistato la scritta cromata "Alfa Romeo" quella in corsivo per intenderci, unico problema è che, essendo la prima volta che mi capita di doverlo fare, vorrei capire come si attacca, se ci sono delle accortezze da seguire.

Il secondo mio dubbio invece verte sulla problematica opposta, volendo attaccare la suddetta scritta sul portellone posteriore, sotto lo stemma, vorrei rimuovere tutte le altre scritte, vale a dire 147 e JTDm... come si fa? :confusbig) ci sono delle particolari accortezze da seguire o basta far leva con qualcosa che nn graffi per rimuoverli... e per quanto riguarda gli eventuali segni che potrebbe lasciare? come si levano?...

Ringrazio tutti anticipatamente.

ps. seguiranno chiaramente foto dell'intervento :p

Posso aiutarti per quanto riguarda la rimozione delle scritte.

Per rimuoverle punti un phon sulle scritte, ogni tanto provi a muoverle, quando iniziano a cedere le scaldi ancora qualche secondo col phon e poi smuovendole un po dovrebbero venire via senza problemi. Se rimangono ei residui di colla poi rimuoverli a mano, magari aiutandoti con un panno imbevuto di alcool.
La tua è abbastanza nuova, comunque se vuoi al lavoro finito lucida la zona col della cera.

Per quanto riguarda la nuova scritta, penso arrivi già con l'adesivo, ci sarà una pellicina da staccare e poi si può appiccicare al portellone.

147jet":1a19m31j ha detto:
Posso aiutarti per quanto riguarda la rimozione delle scritte.

Per rimuoverle punti un phon sulle scritte, ogni tanto provi a muoverle, quando iniziano a cedere le scaldi ancora qualche secondo col phon e poi smuovendole un po dovrebbero venire via senza problemi. Se rimangono ei residui di colla poi rimuoverli a mano, magari aiutandoti con un panno imbevuto di alcool.
La tua è abbastanza nuova, comunque se vuoi al lavoro finito lucida la zona col della cera.

Per quanto riguarda la nuova scritta, penso arrivi già con l'adesivo, ci sarà una pellicina da staccare e poi si può appiccicare al portellone.

Si ha una sorta di biadesivo dietro, va rimossa una pellicola e applicato, l'alcol è tranquillo sulla vernice? nn gioca brutti scherzi? perchè mi hanno detto di usare un panno bagnato con della benzina....

riguardo la rimozione delle scritte, ti dico che io ho solo usato il mio ditino e ho tirato via, semplice semplice sono solo attaccate con il biadesivo :OK)

ovviamente il mio consiglio è di lasciare solo la scritta 147 :nod)

Alfiere147ista":2p1iauks ha detto:
Si ha una sorta di biadesivo dietro, va rimossa una pellicola e applicato, l'alcol è tranquillo sulla vernice? nn gioca brutti scherzi? perchè mi hanno detto di usare un panno bagnato con della benzina....

Se vuoi togliere bene i residui di adesivo puoi tranquillamente usare un pannetto con del diesel..
Io uso delle salviettine oleose che si trovano dentro le cerette... :crepap)

Menelao":134y4idn ha detto:
Alfiere147ista":134y4idn ha detto:

Se vuoi togliere bene i residui di adesivo puoi tranquillamente usare un pannetto con del diesel..

Le salviettine oleose delle cerette!!! nn è uno scherzo vero?? :p perchè se funzionano me ne faccio prestare un paio dalla mia ragazza.. chi l'avrebbe mai detto.. rimuovono i residui di cera e anke il biadesivo Alfa :asd)

@diurno: ma cn la scritta 147 in basso a sx ho paura di rovinare la simmetria appesantendo alla vista il culetto della mia bimba... nn so farò cmq delle prove prima di applicare/rimuovere le scritte..

Alfiere147ista":3cosismg ha detto:
Menelao":3cosismg ha detto:
Alfiere147ista":3cosismg ha detto:

Le salviettine oleose delle cerette!!! nn è uno scherzo vero?? :p perchè se funzionano me ne faccio prestare un paio dalla mia ragazza.. chi l'avrebbe mai detto.. rimuovono i residui di cera e anke il biadesivo Alfa :asd)

@diurno: ma cn la scritta 147 in basso a sx ho paura di rovinare la simmetria appesantendo alla vista il culetto della mia bimba... nn so farò cmq delle prove prima di applicare/rimuovere le scritte..

no, non è uno scherzo... tolgono l'adesivo che è una meraviglia...
le ho usate sul vetro per togliere la colla dell'adesivo vecchio del Virtual, e sull'aletta parasole per la colla di un adesovo

Io ho messo la scritta 147 a destra e a sinistra la scritta Alfa Romeo... :p

Alfiere147ista":1emx6m93 ha detto:
per non rovinare al simmetria, metti una striscia di nasto da carrozziere sotto la scritta jtdm, poi la togli e gli metti la scritta alfaromeo :OK)

Leva anche la scritta 147, non serve a nulla, quando passi la gente SA DA SOLA che cosa guidi, non ha bisogno di leggerlo :nod) :asd) :jolly)

No, cmqe io ho fatto fuori tutte le scritte (lo ha fatto il carrozziere...ha fatto leva con un "foglio" di metallo infilato fra il portellone e la scritta...m'ha pure fatto una riga lo stronzo :swear) ) e le ho sostituite con un semplice quadrifoglio, che ritengo valga più di qualsiasi altra scritta o sigla :love) :worship) :sbav) :alfa)

Le foto le trovi qua: https://forum.alfavirtualclub.it/albu ... er_id=6234

M.

Diurno":32iytaj1 ha detto:
Alfiere147ista":32iytaj1 ha detto:
per non rovinare al simmetria, metti una striscia di nasto da carrozziere sotto la scritta jtdm, poi la togli e gli metti la scritta alfaromeo :OK)

Mi piaceva l'idea di metterla sotto il marchio la scritta, diciamo, stile Brera, il 147 magari lo attacco sotto il faro anteriore dx... :scratch) mmh.. ci penserò..

Visto che parliamo di attacare mi sorge spontanea un'altra domanda.. una volta che stakko la scritta 147 con che cosa la riattacco?? avrei già la risposta, ATTAK, ma se poi la voglio levare?? help....

Alfiere147ista":31jfjfjx ha detto:
Visto che parliamo di attacare mi sorge spontanea un'altra domanda.. una volta che stakko la scritta 147 con che cosa la riattacco?? avrei già la risposta, ATTAK, ma se poi la voglio levare?? help....
se stacchi e riattacchi subito non dovresti avere problemi, male che vada ricompri il biadesivo :OK)

Diurno":1nft87ld ha detto:
Alfiere147ista":1nft87ld ha detto:
se stacchi e riattacchi subito non dovresti avere problemi, male che vada ricompri il biadesivo :OK)

Dove lo posso reperire?..

Alfiere147ista":14044z6w ha detto:
Diurno":14044z6w ha detto:
Alfiere147ista":14044z6w ha detto:

puoi sempre comprare la scritta intera (è anche già distanziata), non mi ricordo quanto costa, ma non è tanto... poi quella vecchia la attacchi sull'armadio!! :asd)

Menelao":3nsls8rc ha detto:
Alfiere147ista":3nsls8rc ha detto:
Diurno":3nsls8rc ha detto:
Alfiere147ista":3nsls8rc ha detto:

puoi sempre comprare la scritta intera (è anche già distanziata), non mi ricordo quanto costa, ma non è tanto... poi quella vecchia la attacchi sull'armadio!! :asd)

Bè si quello anke ma visto che ci vuole tempo per averla e domani mi voglio mettere sotto facevo tutto in giornata... nesuno sa cosa usare per reincollarla nel caso nn volessi farlo subito, o meglio qlcn sa dove posso trovare il biadesivo "speciale" del quale mi parlava Diurno?..

Deepboy":2lkzpxnv ha detto:
Leva anche la scritta 147, non serve a nulla, quando passi la gente SA DA SOLA che cosa guidi, non ha bisogno di leggerlo :nod) :asd) :jolly)

No, cmqe io ho fatto fuori tutte le scritte (lo ha fatto il carrozziere...ha fatto leva con un "foglio" di metallo infilato fra il portellone e la scritta...m'ha pure fatto una riga lo stronzo :swear) ) e le ho sostituite con un semplice quadrifoglio, che ritengo valga più di qualsiasi altra scritta o sigla :love) :worship) :sbav) :alfa)

Le foto le trovi qua: https://forum.alfavirtualclub.it/albu ... er_id=6234

M.

Bell'idea quella del quadrifoglio... ma il terminale??? quanto l'hai pagato?

Diurno":31jk4qv0 ha detto:
Alfiere147ista":31jk4qv0 ha detto:
Dove si possono acquistare?
gira un pò di più da norauto :asd) trovi parecchi cose ;)

ehm ehm... norauto è un pò fuori mano per me purtroppo!!! :p

Contavo di fare il tutto ieri ma vari impegni me l'hanno impedito, ora slitterà il tutto al 7/11 primo giorno in cui riesco a ritagliarmi un paio d'ore.. cmq appena portato a termine l'intervento posto foto così mi dite cosa ve ne pare!! :jolly)

casper72":1akj2qeb ha detto:
Ottima idea, non per nulla io ne ho messi due sulle minigonne :OK)

Eheh come la vecchia 145 2.0ts Quadrifoglio :OK) :love)

Ci avevo pensato pure io....devo solo trovare i soldi per le mini, poi... :alfa)

M.