modifiche 147 restyling

Una soluzione per alleggerirla senza eliminare niente sarebbe quella di sostituire TUTTE le viti dell'auto o almeno quelle del motore con quelle in ergal. Ma a parte il costo altissimo, il vero problema è che si tratta di smontare e rimontare tutto.... Altrimenti bisognerebbe farsi costruire le lamiere come porte, cofano, portellone, fiancatine in materiale plastico (come le scocche di alcune berline Renault). Ma anche lì ovviamente ci sarebbero alti costi di realizzazione. Tutto si potrebbe fare, ci vogliono solo i "dindi". Ma a quel punto cambia motore o cambia auto.

Cambiare le viti? :asd)
Iniziate a eliminare i pannelli delle porte e i sedili dietro, poi sotituite i vetri con del plexiglass, eliminate tutte le imbottiture...
Fai prima a cambiare macchina...

147jet":1yeolo8l ha detto:
una cosa possibile senza spendere tanto e senza rinunciare a niente(apparte estetica e in parte tenuta) sono proprio i cerchi più piccoli, su un 105 i 17" un ' po' lo castrano, come prestazioni e come consumi, ovviamente poi non so se il miglioramento in ripresa e accelerazione sarebbe in grado di quantificarlo

Si infatti, le cose che hai detto sono tutte giustissime, ma se valutiamo il lato estetico, e di tenuta come giustamente dici tu, allora non credo proprio che sia una cosa vantagiosa, ma anzi :)

per l'alleggerimento si potrebbe togliere il blocco clima(si parlava di 20 kg), i sedili dietro, la ruota di scorta, i pannelli ecc.. ma come ho scritto poi diventa un auto da pista

Non credo sia quello che intenda fare :matto)

TwiNSparK88":3az0zqx2 ha detto:
YoKoHaMa":3az0zqx2 ha detto:
Cavolo un gran bel risultato direi!!! Ma il 105 è più difficile da spremere, vero? Dimmi una cosa, ma 'stò modulo aggiuntivo è tipo il "RAPID" o qualcosa di simile?

Il 105 è impossibile da spremere...
Si è tipo rapid... Se vuoi vedere qualche foto vai nella mia glalleria in firma

Si ho visto grazie. Ma quanto l'hai pagato? Io non credo che lo farei più ormai, ma l'idea di portare la mia a 180cv mi stuzzica molto: figurati che ho scelto quel motore proprio per quello! E poi ad esempio la Rapid ha 3 posizioni: OFF, Settaggio 1 (più soft) e Settaggio 2 (il massimo), meglio di così... E si può utilizzare anche un interruttore a levetta tipo racing, molto d'effetto.

TwiNSparK88":1pr1axxs ha detto:
Cambiare le viti? :asd)
Iniziate a eliminare i pannelli delle porte e i sedili dietro, poi sotituite i vetri con del plexiglass, eliminate tutte le imbottiture...
Fai prima a cambiare macchina...

Appunto!!!
Per le viti, considera che sostituendole TUTTE con quelle in ergal puoi recuperare anche più di 100kg, visto che sono migliaia e in acciaio.
E' un sistema usato sulle moto, ma ovviamente lì parliamo di grandezze diverse quindi il recupero è in rapporto col peso del mezzo.

YoKoHaMa":2zjwctmn ha detto:
TwiNSparK88":2zjwctmn ha detto:
YoKoHaMa":2zjwctmn ha detto:
Cavolo un gran bel risultato direi!!! Ma il 105 è più difficile da spremere, vero? Dimmi una cosa, ma 'stò modulo aggiuntivo è tipo il "RAPID" o qualcosa di simile?

Il 105 è impossibile da spremere...
Si è tipo rapid... Se vuoi vedere qualche foto vai nella mia glalleria in firma

Si ho visto grazie. Ma quanto l'hai pagato? Io non credo che lo farei più ormai, ma l'idea di portare la mia a 180cv mi stuzzica molto: figurati che ho scelto quel motore proprio per quello! E poi ad esempio la Rapid ha 3 posizioni: OFF, Settaggio 1 (più soft) e Settaggio 2 (il massimo), meglio di così... E si può utilizzare anche un interruttore a levetta tipo racing, molto d'effetto.

Se vuoi qualche info sul modulo è meglio in PVT :)

Zeros":xb6qe4ki ha detto:
ciao a tutti raga, è ormai qualche settimana che frequento il forum e volevo farvi una domanda..

ho un alfa 1.6 ts 105 cv restyling e vorrei potenziare il motore aumentare i cavalli, in breve qualsiasi cosa che mi faccia andare un po piu veloce, dato che il mio modello è difficile aumentare cv..

ma il mio problema principale è quello di non perdere la garanzia, dato che sapete che la maggior parte delle modifiche fatte alla macchina facendole si perde la garanzia...

avevo pensato alla centralina ma si guadagna giusto 5 -6 cv a dirla grossa e cosi perdo anche la garanzia..

ora chiedo a voi esperti, che mi consigliate??

grazie mille in anticipo! :grazie)
5-6 cv di sola mappa li vedi col binocolo!!!
Per ottenere 5-6 cv bisogna fare parecchi interventi (purtroppo gli aspirati sono fatti così)!
L'unica soluzione per avere un'auto più briosa sarebbe vendere la tua (visto che non ne sei pienamente soddisfatto) e comprare almeno un 1.6 120cv!