Modifiche 1.6ts 120cv

147fast

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,048
2
38
40
BS
Auto
147 1.6ts 120cv
Ho bisogno di un parere.
Da poco sono tornato al mio primo amore la 147 1.6 120cv.
La mia ex 1.6 aveva fatto un po' da beta tester perle varie modifiche possibili e immaginabili per quanto riguarda assetto, motore, scarico, ecc...
Ora su questa, che per altro, va molto bene, vorrei, data la passata esperienza, riproporre alcune modifiche che avevo fatto.

Parto dicendo che le molle non si toccano, mentre per gli ammo monterò dei bilstein b4.
La linea di scarico non vorrei toccarla, al massimo vorrei montare i collettori della 156 senza pre-kat.
Per il motore sto valutando dato che comunque per sicurezza voglio fare la distribuzione di montare le camme della 2.0.

Ora la domanda è se come ricordavo e mi è stato confermato le camme della 2.0 E2 e E3 sono uguali, fatto salvo che mantenga i prekat, il sound come sarà?
io ricordo che con tutto lo scarico csc era abbastanza importante e non vorrei fosse così.

Qualcuno ha esperienze in merito?
 
147fast":awcilvm0 ha detto:
Ho bisogno di un parere.
Da poco sono tornato al mio primo amore la 147 1.6 120cv.
La mia ex 1.6 aveva fatto un po' da beta tester perle varie modifiche possibili e immaginabili per quanto riguarda assetto, motore, scarico, ecc...
Ora su questa, che per altro, va molto bene, vorrei, data la passata esperienza, riproporre alcune modifiche che avevo fatto.

Parto dicendo che le molle non si toccano, mentre per gli ammo monterò dei bilstein b4.
La linea di scarico non vorrei toccarla, al massimo vorrei montare i collettori della 156 senza pre-kat.
Per il motore sto valutando dato che comunque per sicurezza voglio fare la distribuzione di montare le camme della 2.0.

Ora la domanda è se come ricordavo e mi è stato confermato le camme della 2.0 E2 e E3 sono uguali, fatto salvo che mantenga i prekat, il sound come sarà?
io ricordo che con tutto lo scarico csc era abbastanza importante e non vorrei fosse così.

Qualcuno ha esperienze in merito?

Mi spiace ma ti hanno riferito male... le camme euro2 ed euro3 non sono uguali :ka)
 
Ho controllato sull' eper che ho ritrovato, e i codici per 1.8/2.0 E2 e E3 son tutti uguali...
 
Domanda non è che erano diversi e poi come ricambio li hanno modificati? Tra l'altro sull' eper non mi da nulla per E4
 
Se i codici sono gli stessi, può darsi che la differenza stia solo nella fasatura, per migliorare le emissioni o per modificare l'erogazione. L'euro 3 ha un più coppia sotto i 2000 giri e un po' meno oltre i 6000, circa.
 
Anche possibile! a questo punto bisognerebbe capire, nel mio caso, quale fasatura sarebbe migliore mantenendo la linea di scarico originale!
 
Mah guarda a livello di codici non so, ma come profilo ci sono diversità tra euro2 ed euro3... con il primo direi migliore. Poi x come la vedo io, anche se cambia poco preferisco cmq mettere quella con profilo migliore.
Non cambia quello che dici tu sullo scarico... fai la fase come sulla 2litri e stop
 
Top