Modificare momo sphere

pesciatino

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2006
927
0
16
Pistoia
Già parecchi km fa il mio pomello in pelle si era devastato, per sostituirlo avevo visto un sacco di post su questo momo sphere e mi piaceva, e l'ho montato.

mospalshkn.gif


Ora che è passato un po' di tempo, mi è venuto in mente di cambiare la piastrina cn la scrittina MOMO per mettercene una personalizzata o con il logo alfa o con la scritta alfa romeo.

E' fissata con 5 viti a brugola
10276_0_01.jpeg

2127630346_large.jpg


Svitarla non è un problema, il problema è come rimpiazzarla.

La prima idea era di far lucidare finche non veniva via la scritta e poi farla aerografare ma secondo me durerebbe poco e poi non sarebbe più sferica.

Farne un altra magari di alluminio con incisione al laser era un altra idea

Voi che consigliate?

Il pomello non lo voglio cambiare....In commercio non ho trovato nulla naturalmente.

Qualcunopiù artigianalo di me ha idee?
 
Il problema è che appunto il pezzo è sferico...
Dovresti cercare chi te lo può fare uguale...ma non ho assolutamente idee..
 
pesciatino":hqdurazl ha detto:
E' un idea ma il problema è che è sferica anche la piastrina, dove lo trovo un adesivo sferico?

bè non parlavo di adesivi.. dovresti cercare un logo di plastica e in genere sono sempre sferici
 
essendo sferico anche se lo fai fare a laser con fori ed incisione del logo (che è una figata :clap) ) hai comunque il problema di dover far diventare appunto sferico il pezzo di lamiera..

la scritta momo è incisa vero ?
io stuccherei la scritta momo, vernici la piastrina, gli metti un bell'adesivo monocromatico Alfa Romeo e poi dai una mano di trasparente..
 
Sì Momo italy è stampato.

Alla fine la meglio è quella di stuccare e farmi aerografare la piastrina, per rifarla anche d'alluminio ci vuole un buon CNC idem per inciderci al laser, e per un pezzo solo nessuno me lo farebbe, poi non conosco nessuno che fa questi lavori...
 
pesciatino":3afsph9w ha detto:
Sì Momo italy è stampato.

Alla fine la meglio è quella di stuccare e farmi aerografare la piastrina, per rifarla anche d'alluminio ci vuole un buon CNC idem per inciderci al laser, e per un pezzo solo nessuno me lo farebbe, poi non conosco nessuno che fa questi lavori...

per un pezzo solo devi conoscere..chi te lo fà gratis o per una birra al max :D
perchè se consideri il disegno,il caricare la lamiera, tagliare con il laser, etc etc un pezzo di costa 50 €...

stuccalo, poi un bell'adesivo o aerografia e poi trasparente.. :D
 
Top