Modificare il MIO scooterone! Chi mi da una mano?

Beh, buono!

Io comunque su un 4t con gruppo termico così piccino non spenderei soldi.
Primo perchè uno scooter di per se fa ciclisticamente cagare, secondo perchè la spesa non è affatto proporzionale alla resa. Queste ovviamente sono cosniderazioni a carattere personale e da possessore di scooter con il tuo stesso propulsore...

Per le lampade in commercio nn sussiste nulla di più performante con quell'attacco. O ci si ingegna e si passa ad un sistema xeno oppure ciccia.
 
Ciao, bhè lo so che cmq sia n on puo darmi chissà cosa però una cosa soft in generale, x spunto, giri e velocità la vorrei!

Per le lampadine l'attacco è il raro BA20D, ho trovato un tedesco che mi manda delle alogene a effetto xeno che dovrebbero fare + luce delle lampadine schifose che ha su adesso!
 
massmo_it_it":3c3eqrv6 ha detto:
Ciao, bhè lo so che cmq sia n on puo darmi chissà cosa però una cosa soft in generale, x spunto, giri e velocità la vorrei!

Per le lampadine l'attacco è il raro BA20D, ho trovato un tedesco che mi manda delle alogene a effetto xeno che dovrebbero fare + luce delle lampadine schifose che ha su adesso!


Parere personale è di cambiare solo il variatore (magari quello della malossi). parlo per esperienza personale: l'ho montato sul runner 1804t ed è cambiato come il giorno e la notte. Molta + accelerazione e qualche km/h in +. Non riuscivo nemmeno ad impennarlo e dopo averlo montato ho rischiato di passare dietro! :p
Lascia perdere sia lo scarico e il filtro. spesa inutile
 
FabioGT":uw1n4irs ha detto:
massmo_it_it":uw1n4irs ha detto:
Ciao, bhè lo so che cmq sia n on puo darmi chissà cosa però una cosa soft in generale, x spunto, giri e velocità la vorrei!

Per le lampadine l'attacco è il raro BA20D, ho trovato un tedesco che mi manda delle alogene a effetto xeno che dovrebbero fare + luce delle lampadine schifose che ha su adesso!


Parere personale è di cambiare solo il variatore (magari quello della malossi). parlo per esperienza personale: l'ho montato sul runner 1804t ed è cambiato come il giorno e la notte. Molta + accelerazione e qualche km/h in +. Non riuscivo nemmeno ad impennarlo e dopo averlo montato ho rischiato di passare dietro! :p
Lascia perdere sia lo scarico e il filtro. spesa inutile

ma il runner è il runner :love)
 
un 26 o un 28 dovrebbero bastare...ma anche un 30..

dovresti guadagnare più allungo e dei bassi più corposi, mentre secondo me perdi un pò in ripresa.
valuta anche i prezzi perchè un carburatore costicchia. e può essere che tra un 26 e un 30 c'è una bella differenza.
 
massmo_it_it":2tlvqdk0 ha detto:
Ho riscontrato un'ottimo miglioramento già, diciamo che prima in termini di velocità massima (con marmitta sfondata e variatore e rulli ormai alla frutta) era di 85/90 km/h!! Adesso mi prende tranquilli 110 km/h, lo 0-80 è abbastanza veloce, poi da 80 a 110 ne passa un po!
Praticamente prima raggiungevi le stesse velocità che prendevo con il Si, e adesso quelle che prendevo con l'aprilia amico "sport by me" e il mio amico con l'NRG MC2 interamente originale :asd)
Lascia perdere, butti soldi.
 
sbenga":rwk1pdrd ha detto:
massmo_it_it":rwk1pdrd ha detto:
Ho riscontrato un'ottimo miglioramento già, diciamo che prima in termini di velocità massima (con marmitta sfondata e variatore e rulli ormai alla frutta) era di 85/90 km/h!! Adesso mi prende tranquilli 110 km/h, lo 0-80 è abbastanza veloce, poi da 80 a 110 ne passa un po!
Praticamente prima raggiungevi le stesse velocità che prendevo con il Si, e adesso quelle che prendevo con l'aprilia amico "sport by me" e il mio amico con l'NRG MC2 interamente originale :asd)
Lascia perdere, butti soldi.

aspetta!! Tu devi pensare che io prima di questo avevo un runner SP e uno ZIP fast rider che skizzavano! Il runner andava meglio di questo scooterone, faceva 95 km/h da originale, però il comfort che mi da questo scooterone e poi ci posso andare in autostrada e a fare tanti giri! Ha 45.000 km e mai fatto una piega!! I cinquantini, sono veloci e con 4 soldi li elabori...però l'eta della 70cc in ghisa è passata, questo qui è un entry level, l'anno prossimo si comincia dalle moto!
 
massmo_it_it":ka0mjris ha detto:
sbenga":ka0mjris ha detto:
massmo_it_it":ka0mjris ha detto:
Ho riscontrato un'ottimo miglioramento già, diciamo che prima in termini di velocità massima (con marmitta sfondata e variatore e rulli ormai alla frutta) era di 85/90 km/h!! Adesso mi prende tranquilli 110 km/h, lo 0-80 è abbastanza veloce, poi da 80 a 110 ne passa un po!
Praticamente prima raggiungevi le stesse velocità che prendevo con il Si, e adesso quelle che prendevo con l'aprilia amico "sport by me" e il mio amico con l'NRG MC2 interamente originale :asd)
Lascia perdere, butti soldi.

aspetta!! Tu devi pensare che io prima di questo avevo un runner SP e uno ZIP fast rider che skizzavano! Il runner andava meglio di questo scooterone, faceva 95 km/h da originale, però il comfort che mi da questo scooterone e poi ci posso andare in autostrada e a fare tanti giri! Ha 45.000 km e mai fatto una piega!! I cinquantini, sono veloci e con 4 soldi li elabori...però l'eta della 70cc in ghisa è passata, questo qui è un entry level, l'anno prossimo si comincia dalle moto!

e allora sì che la cosa si fa interessante!!!
ma quindi elabori lo scooter anche se il prossimo anno ti prenderai una moto???? :confusbig)
 
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