Modificare il MIO scooterone! Chi mi da una mano?

massmo_it_it

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2005
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Arpino (FR)
www.massimopolsinelli.com
Sera a tutti, per quest'estate vorrei un po piu di grinta da mio MBK SKYLINER 150!!

Lo so la base è molto scarsa, ma non posso fare a meno dello Scooterone (anche perchè a fine estate posso prendere la patente x la moto e ho la ducatona 916 del papà)-!

Allora vorrei sapere che pezzi devo acquistare e dove!!

La marmitta la cambio a breve con una LeoVince 4ROAD in inox...ma poi??

Al vecchio scooter sapevo dove metter mano...ma qui mi trovo in difficoltà....


HELP ME PLEASEEEE
 
scarico, filtro aria, variatore e rulli...direi che queste modifiche sono basilari e non troppo esose.

Poi credo che più che mettere una modulo centralina non puoi fare, ma non so se ne vale la pena....
 
Concordo..
Filtro, scarico e variatore... e già hai un buon incremento...
Poi potresti anche cambiare la frizione e il carburatore... ma spendi un po di piu...
Li trovi in ogni negozio di vendita scooter secondo me...
io per il mio quad ho comprato tutto in conce oppure anche pezzi da internet... :OK)
 
damicochris":s66804x1 ha detto:
Concordo..
Filtro, scarico e variatore... e già hai un buon incremento...
Poi potresti anche cambiare la frizione e il carburatore... ma spendi un po di piu...
Li trovi in ogni negozio di vendita scooter secondo me...
io per il mio quad ho comprato tutto in conce oppure anche pezzi da internet... :OK)

hai qualche sito di negozi online?
 
massmo_it_it":3lg7xq6q ha detto:
hai qualche sito di negozi online?
parlando di elaborazioni e per le cifre, ti conviene comprare n negozio che tratta ricambi mbk/yamaha e accessori..
 
ho avuto anch'io lo scooter (per fortuna spero mai più) e non so se ne vale la pena.... guadagni poco e la base di partenza è quella che è.. :cry:

...non sono meglio i termignoni per la moto del papi? :culo)
 
Railman":1srk1lql ha detto:
ho avuto anch'io lo scooter (per fortuna spero mai più) e non so se ne vale la pena.... guadagni poco e la base di partenza è quella che è.. :cry:

...non sono meglio i termignoni per la moto del papi? :culo)

quella ce le ha già insieme alla frizione a secco!!!

Però sono di serie ;)

PS : è la SPS
 
massmo_it_it":27c2oko0 ha detto:
secondo voi alla mia vecchia marmitta sfondata potrei fargli qualcosa??

Tipo svutarla non avrebbe senso lo so, ma tipo svuotandola e mettendoci un tubo dritto dentro secondo voi che benefici avrei?
un casino pazzesco. hai presente un chopper?
La resa sicuramente è la migliore con un tubo dritto e libero..però... :cop) :carab)
 
Railman":1kg752xw ha detto:
massmo_it_it":1kg752xw ha detto:
secondo voi alla mia vecchia marmitta sfondata potrei fargli qualcosa??

Tipo svutarla non avrebbe senso lo so, ma tipo svuotandola e mettendoci un tubo dritto dentro secondo voi che benefici avrei?
un casino pazzesco. hai presente un chopper?
La resa sicuramente è la migliore con un tubo dritto e libero..però... :cop) :carab)

dentro :OK)
 
Cambia variatore e frizione! La velocità sarà la stessa ma il modo in cui ci arriva...... :OK)
 
Anche io ho il tuo stesso motore montato però su un thunder...

Che dire, fa quel che può e certamente non è un'ottima base di partenza. Spendere soldi per elaborare questa unità non vale la pena, fidati. Qualsiasi incremento ottenuto è comunque poco rispetto alla resa finale che esso da.

Se vuoi un incremento metti un multivar malossi. Oppure sostituisci l'intero gruppo termico con un 180, rivedendo ovviamente la carburazione e la portata dìaria del filtro.
Così rimani "in casa" e la modifica manco si vede, spendendo qualcosaina di più ottieno un incremento di qualche cavallino...
 
Riporto a galla il post!!!

Montati :
1) Scarico completo INOX GPR omologato ( :asd) )
2) Variatore e rulli Polini


Ho riscontrato un'ottimo miglioramento già, diciamo che prima in termini di velocità massima (con marmitta sfondata e variatore e rulli ormai alla frutta) era di 85/90 km/h!! Adesso mi prende tranquilli 110 km/h, lo 0-80 è abbastanza veloce, poi da 80 a 110 ne passa un po!
Ora su che mi posso orientare???

Avevo pensato a :
1) Cinghia in kevlar MALOSSI
2) FRIZIONE o POLINI o MALOSSI
3) Gas rapido per l'acceleratore ( qui accetto consigli xkè non so se vale la pena)
4) Carburatore ( da quanto lo dovrei comprare??)

Poi che altro potrei fare???

Ah che filtro devo prendere???
 
ottimo risultato :OK)

hai detto che è 150...ma 2 o 4 tempi?

se hai un 2 tempi per avere il massimo delle prestazioni dovresti orientarti su un gruppo termico sport pro, o un elaborazione.

Se è un 4T vai di frizione e carburazia. Dovresti vedere che carburatore hai e di conseguenza vedere che c'è disponibile di "più grande" ;)
 
Sul libretto o sulle caratteristiche tecniche dovresti leggerlo. Per le lempade.. :ka)
 
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