Modificare i cd navteq per i POI

shinjichan

Nuovo Alfista
21 Giugno 2005
2,498
0
36
Milano-Lodi-Settimo Milanese
Tempo fà mi ero imbattuto in un forum club di fanatici delle peugeot (che non so come fanno ad essere esaltati per questo genere di auto... :asd) )

In poche parole ho scorperto che loro sono riusciti a modificare alcune impostazioni dei cd dei loro connect (che sono uguali hai nostri) e che sono riusciti ad inserire tutti i punti di interesse che vogliono + gli autovelox..
tempo fa ci provai anche con un mio amico... solo che i loro cd si differenziano dai nostri per un piccola particolarità... sono più fighi tecnologicamente parlando...

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

ciau
 
Avevo affrontato il problema, tempo fa, il punto fondamentale è capire il formato di compressione dei file. Dall'estensione dei file stessi, dovrebbe essere il formato LZW, ma non sono riuscito a decomprimerli. Fatto questo si potranno inserire i POI, ma non sarà neanche un compito semplice, poichè non si mettono in un file unico come tomtom, ma si devono suddividere le informazioni (coordinate, nome, tipo, ecc.) in più file relazionati tra di loro, un vero e proprio database insomma.
Il navigatore della Peuget è l'RT3 della magneti Marelli, usa un cd solo anzichè 2, con la stessa quantità di informazioni, e quindi i file sul cd sono in un formato più compresso di quello del nostro connect. Sul nostro connect penso che rimarremo al formato attuale, dato che come sistema mi pare molto meno evoluto rispetto all'RT3.
Io mi sono fermato perchè a parte tutto, il connect potrebbe solo visualizzare questi POI e non avvisare quando ci si approssima ad essi. Certo, se ci riuscissimo, sarebbe comunque una comodità.
 
Top