Modificare colore cruscotto e bocchetta aria centrale

ThinkAngel

Nuovo Alfista
5 Novembre 2007
323
0
16
sottomarina (VE)
ciao a tutti,
è da un pò che ho in mente di cambiare il colore grigio chiaro del cruscotto centrale,
per intenderci quello in cui trovano sede la radio,i cassettini, la strumentazione dell'aria e la bocchetta dell'aria centrale in alto.
Mi piacerebbe ricoprirli con una pellicola simil carbonio.....secondo voi è fattibile la cosa?
qualcuno l'ha fatto e se si,bisogna rivolgersi da un carrozziere?
 
anche io pensavo di fare una cosa del genere, ma solo nella bocchetta in alto.
sicuramente meglio evitare che si rifletta sul parabrezza, quindi meglio evitare colori chiari, ma secondo me simil carbonio dovrebbe andare bene....
per il resto io ce l'ho già grigio scuro e mi piace così :D

per smontare la bocchetta in alto aspetto un aiutino :D

per smontare il resto basta smontare la radio, e poi si smonta tutto il resto, ma non sono sicuro che sia facile rivestire il tutto, dovrebbe essere più facile per le bocchette in alto
 
eh,lo so che la tua è già grigio scuro ,ma purtroppo la mia no :mecry)
quindi come soluzioni o vado in cerca direttamente dei pezzi scuri o del rivestimento....
ovviamente il rivestimento lo vedo più personalizzato,però metterlo dev'esser gran difficile!
 
... difficile applicare le pellicole alla consolle centrale...

di sicuro bisognerebbe smontare tutto... bisogna essere precisi poi...
 
ThinkAngel":10w4abxf ha detto:
quindi nessuno ha fatto qualcosa del genere? :mecry)
e che voi sappiace i carrozza fanno cose del genere?

A me il carrozziere aveva detto d no semplicemente x riverniciare la plancia grigio scura come la GTA/Q2...lavoro troppo complicato,delicato e soprattutto riskioso. :ka)
 
Luchino T.S.":29652zwh ha detto:
A me il carrozziere aveva detto d no semplicemente x riverniciare la plancia grigio scura come la GTA/Q2...lavoro troppo complicato,delicato e soprattutto riskioso. :ka)

Credo anche io che sia difficile trovare un carrozziere disposto a fare un lavoro del genere, non gli conviene
 
anche io vorrei colorare il cruscotto (radio,climatizzatore) del colore esterno della mia gattona. Per togliere le placchette della radio e del climatizzatore come si fa??
 
bold79":14tc7p4b ha detto:
anche io vorrei colorare il cruscotto (radio,climatizzatore) del colore esterno della mia gattona. Per togliere le placchette della radio e del climatizzatore come si fa??


la palcchetta dell'autoradio è su con 4 viti a brugola, idem per il clima..
i cassettini sono ad incastro..
 
lelesch81":2nfd36uf ha detto:
bold79":2nfd36uf ha detto:
anche io vorrei colorare il cruscotto (radio,climatizzatore) del colore esterno della mia gattona. Per togliere le placchette della radio e del climatizzatore come si fa??


la palcchetta dell'autoradio è su con 4 viti a brugola, idem per il clima..
i cassettini sono ad incastro..


grazie :OK)
per quanto riguarda la placchetta del climatizzatore se si rimuove vengono via anche le manopole di regolazione, o vanno tolte prima di staccare la placchetta? se vanno tolte come si fa?
 
ThinkAngel":1wddu4dr ha detto:
tu hai intenzione di verniciarle? se lo fai posta le foto!
cmq e per togliere la cornice attorno al cambio come si fà?


avrei l'intenzione di farlo nel caso in cui non riuscissi a venderla
no lo so come si fa , come si fa?
 
bold79":cy4mj3kh ha detto:
lelesch81":cy4mj3kh ha detto:
bold79":cy4mj3kh ha detto:
anche io vorrei colorare il cruscotto (radio,climatizzatore) del colore esterno della mia gattona. Per togliere le placchette della radio e del climatizzatore come si fa??


la palcchetta dell'autoradio è su con 4 viti a brugola, idem per il clima..
i cassettini sono ad incastro..


grazie :OK)
per quanto riguarda la placchetta del climatizzatore se si rimuove vengono via anche le manopole di regolazione, o vanno tolte prima di staccare la placchetta? se vanno tolte come si fa?

non saprei.. penso che si debba smontare tutto tutto.. idem per le manopole del clima..
 
ThinkAngel":z0l3jd3a ha detto:
quindi nessuno ha fatto qualcosa del genere? :mecry)
e che voi sappiace i carrozza fanno cose del genere?
conosco una utente qui di genova (chedolcevita) che ha mesos la pellicola simil carbonio sia dalla radio che sul diffusore aria che sulle maniglie operaizone nn 'e smeplice e personalmente il risultato si nota poco dato che l'interno e' nero e poi va talgiato tutto a misura.. tempo fa mi ricordo di aver visto anche un kit pretagliato... e comq alcune indicazioni le perdi peccato nn sarebbe male far qualcosa di particolare
 
squalettoge":395o1fdc ha detto:
ThinkAngel":395o1fdc ha detto:
quindi nessuno ha fatto qualcosa del genere? :mecry)
e che voi sappiace i carrozza fanno cose del genere?
conosco una utente qui di genova (chedolcevita) che ha mesos la pellicola simil carbonio sia dalla radio che sul diffusore aria che sulle maniglie operaizone nn 'e smeplice e personalmente il risultato si nota poco dato che l'interno e' nero e poi va talgiato tutto a misura.. tempo fa mi ricordo di aver visto anche un kit pretagliato... e comq alcune indicazioni le perdi peccato nn sarebbe male far qualcosa di particolare

ecco questa era proprio la mia idea!!
 
ThinkAngel":1g2m3cil ha detto:
anche la mia....su e-bay ho visto pellicole termo modellabili,magari con quelle l'operazione è più semplice e soprattutto più precisa


interessante!! ho visto solo che c'è radica,alluminio, carbonio altri tipi??
 
Top