modifica tunnel centrale

KillBill86":20c1zufm ha detto:
maxxx147":20c1zufm ha detto:
secondo me poi diventerebbe un po' scomodo in certe situazioni far salire-scendere i passeggeri solo da un lato...se proprio vuoi modificarlo fallo diventare uno scompartimento''frigo'' a me sarebbe una cosa utilissima x esempio quando viaggio in estate che porto le cose caserecce in macchina x 1000km,tipo mozzarelle,salsiccia o roba congelata quando si va a fare spesa al supermercato...questa la vedo una cosa utilissima....
io ho un piccolo frigorifero che funziona a 230 - 12v, indispensabile in macchina d'estate per trasportare cibi e mantenere fresca l'acqua, comodissimo per chi spesso attraversa l'Italia da Lombardia a Puglia ;)

ecco x l'appunto io che faccio spesso matera-milano,ma anche quando si va a fare la spesa e si comprano carne e surgelati e gelati non e' male come idea eh...anzi,io ho l'auchan piu' vicino a 10km da casa,con il traffico che c'e' ogni volta,i surgelati arrivano cotti a casa...forse siamo :eek:fftopic) ??? :D

comunque la peugeot 307 ce l'ha di serie il vano portaoggetti climatizzato,il cassettino porta oggetti,c'e' un tappo che aprendolo fa entrare l'aria fresca dalle bocchette nel cassetto portaoggetti...

ma veramente credete che in quello spazio ci andranno salsiccie,gelati,carne,mozzarelle ecc??? secondo me no,alla fine ne verrà fuori un litraggio molto contenuto, inoltre poi per fare una cosa fatta bene dovrebbe resinarlo anche all'interno per vedere di contenere l'eventuale aria refrigerata.

Se proprio vuoi fare quella modifica, chiaramente presumo che in 5 in auto non ci vai mai, io lascerei perdere l'idea frigorifero in quanto secondo me l'eventuale alzata del bracciolo da te creato non verrebbe perfetta, più che altro creerei una specie di fondo per appoggiare gli oggetti senza che essi cadano durante le curve ecc... poi se hai intenzione di fare un incasso apposito per iphone e magari ci colleghi anche un'uscita usb (sempre che il tuo stereo ne sia predisposto) tanto meglio.

Se non decidi per l'ipotesi frigo io 2 casse ce le metterei, non 2 woofer, ma 2 midrange da 10cm

si e una battuta ironica...
comunque anche le casse dell auto sono a quell altezza sia le anteriori che le posteriori nei pannelli..

Marco147 2.0":1u7wbo5t ha detto:
bullone":1u7wbo5t ha detto:
comunque anche le casse dell auto sono a quell altezza sia le anteriori che le posteriori nei pannelli..
Non direi proprio! :asd)
solo i tweteer sono in alto... le altre sono ad altezza ginocchio..

bullone":2cgczfcn ha detto:
Marco147 2.0":2cgczfcn ha detto:
bullone":2cgczfcn ha detto:
Non direi proprio! :asd)
solo i tweteer sono in alto... le altre sono ad altezza ginocchio..
Ma messe lì sarebbero all'altezza dei piedi! E già i woofer (anteriori) sono fin troppo bassi nella configurazione di serie...

su quello ti do ragione..
ma da li a dire che sono inutili nel tunnel ne passa di aqua sotto i ponti... per me farebbe un bel saund avere due casse cosi vicine al passeggero..(passeggero posteriore).

bullone":3lhk7uid ha detto:
su quello ti do ragione..
ma da li a dire che sono inutili nel tunnel ne passa di aqua sotto i ponti... per me farebbe un bel saund avere due casse cosi vicine al passeggero..(passeggero posteriore).
Non è che sono inutili, peggiorano le cose! Già col bose di serie sembra di "sedersi sulla musica" metti pure due casse all'altezza dei piedi...

sempre meglio di un frigor.. che cosa ci sta dentro?? una birra in lattina da 33??
casomai a questo punto conviene sdoppiare obliquamente la bocchetta dell' aria..
altrimenti... si potrebbe fare un bel portarotolo... :asd) :matto) :asd) :asd)

Conclusione

Conclusione:

Do ragione pienamente a marco... se volessi veramente metter due casse li sotto incassonate nel tunnel, le uniche casse che si sentirebbero e non rovinerebbero l'acustica delle altre casse sono le rockford fosgate ma visto che ancora devo fare l'impianto non è il caso...

per il frigorifero non mi passa manco per l'anticamera del cervello anche perchè sono un maniaco della pulizia e non metto l'acqua in macchina xkè mi danno fastidio bottiglie lasciate li, quando ho sete ci sono i bar apposta, quindi mi verrebbe inutile il frigorifero.

il vano portaoggetti è molto interessante ringrazio chi l'ha detto (non ricordo), credo proprio che farò così, farò un vano profondo 5 cm o poco più con un tappetino antiscivolo all'interno e in uscita il cavetto iphone e dietro il bracciolo in posizione obliqua un schermo da pochi pollici collegato alla sorgente che acquisterò. il tutto rivestito in alcantara nera, tunnel, tutto il cielo, e pannelli portiera....

:OK)