Modifica scarico del 105cv

Giulioalfista

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2010
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Bollate -Milano-
Buonasera... vi spiego la mia situazione. Posseggo una 147 1.6 twin spark 105cv. Vorrei avere più spinta ai bassi regimi, abbassando la coppia intorno (credo) ai 3500 giri :sgrat) . L'idea è di guadagnare intorno ai 6-7cv. Avendo percorso solo 4.000 km (l'auto ha neanche tre mesi), ancora non ho toccato nulla, apparte il terminle della Simoni Racing montato alla TopCar di Arese dal buon Antonio. :elio)

Ho letto parecchi topic sull'argomento... :tippen) vorrei quindi altre delucidazioni: se sostituire anche il collettore rifacendo completamente lo scarico in vista della rimappata. Poi info su filtro (a pannello o altro) e tubo GTA. :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Oltre le prestazioni, mi interessa anche ottenere un buon sound. Grazie :grazie)
 
teknomotion":35eyhimk ha detto:
In questa disc. troverai le risposte che cerchi (oltre a tante altre simili nel forum)..
viewtopic.php?f=38&t=106934&start=0

:ciao)

Ciao...ti ringrazio...il topic l'ho già letto e riletto varie volte :D . Ma in buona sostanza qual è la soluzione da preferire x la 105cv?? ......a me interesserebbe provare a sostituire anche i collettori.... :hail)
 
So che il punto cruciale è quello..(di solito,le consiglio io le modifiche :D ) ma dovresti fare da apripista,con tutti gli annessi e connessi del caso..nel senso che nessuno (che si sappia qui) lo ha fatto sul 105 :OK)
 
teknomotion":2smn98az ha detto:
So che il punto cruciale è quello..(di solito,le consiglio io le modifiche :D ) ma dovresti fare da apripista,con tutti gli annessi e connessi del caso..nel senso che nessuno (che si sappia qui) lo ha fatto sul 105 :OK)

Non voglio approfittare della tua pazienza ma mi viene da chiederti aiuto. semplice semplice: DA DOVE INIZIO???.........filtro, tubogta ecc. a quanto ammonta la spesa e quali migliori possono apportare....??? vorrei iniziare da questi piccoli elementi prima dello scarico edella rimappata.... :grazie)
 
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