modifica scarico 147 jtd, finale si o no?

davi5193

Nuovo Alfista
29 Settembre 2013
85
0
6
31
verona
Ciao a tutti ragazzi :)
Sto facendo delle modifiche alla mia 147 jtd 8v, per ora tubi ic in acciaio e downpipe. Avevo in mente di montare un finale csc singolo per togliere l'orrendo finale originale, il mio dubbio è: montando un finale sportivo rischio di svuotare troppo lo scarico e avere perdite avvertibili in basso? tenete conto che non ho rimappato e non avrei intenzione di farlo. ho paura di 'uccidere' l'auto ai bassi senza mappa.
qualcuno ha qualche esperienza in merito?

PS: io sono di verona, qualcuno sa consigliarmi qualche officina in grado di escludermi l'egr da centralina? la mia 147 è €4 :splat)
 
Ciao io sono di Bz se lasci il centrale al suo posto non hai nessun problema di svuotamenti.
La tua centralina è abbastanza tranquilla da fare ma non saprei a verona chi potrebbe farti l'egr off.

P,s Puoi vedere in firma la mia auto che e come la tua con le varie modifiche
 
se vuoi ne conosco uno bravo in prov. di mn ( vicino ostiglia ) . perchè non vuoi fare la mappa ? intanto che ci sei per escludere l' egr , per qualche euro in più ..... . non devi per forza tirare fuori 100 cv in più .
 
grazie ragazzi!
il centrale non verrà modificato, quindi in teoria non dovrei avere problemi :A)
l'egr la pulisco ogni 15mila km circa e non dà noie, ho pensato di escluderla perchè durante l'ultima pulizia ho notato che il collettore inizia a fare un pò schifo. vorrei evitare di arrivare al punto di doverlo smontare e pulire.
Per ora l'auto spinge bene e fortunatamente non mi ha mai dato problemi, la mappa sarebbe uno sfizio. per ora preferisco fare a meno, magari dopo il cambio frizione :elio)
 
preso un singolo csc, spero di riuscire a montarlo a giorni :p
mi resta il problema con la egr, qualcuno sarebbe in grado di esluderla da centralina?
ho chiesto un preventivo a un noto mappatore qui a verona e mi chiede 120€, sinceramente speravo di spendere meno per un lavoretto del genere :(
 
montato lo scarico. ho fatto una 20ina di km e non mi pare di aver perso in basso. sound praticamente invariato, forse un pelo meglio agli alti ma può essere una sensazione. diversamente si può dire dell'estetica, adesso è guardabile :D grazie a tutti ragazzi :A)
in lista rimane solo l'egr :D
 
Esclusione EGR possibile anche con problemi all' egr?

Buonasera Alfisti, non volevo aprire un nuovo topic e scrivo in questo il mio dubbio. Sarebbe possibile escludere l' EGR (tramite piastrina e tramite mappa) anche con l' EGR che dà problemi? Parliamo di una 147 1.9 150cv del 2006.
grazie a tutti :bravo)
 
Top