Sulla mia nasona serie 0 (luglio 2001), ho il classico e molto comune problema sulla barra stabilizzatrice che risulta un pò rumorosa sui piccoli sobbalzi (la definizione corretta in parole povere è "sbatacchia" in modo fastidioso sui saltelli). Un meccanico di fiducia, titolare di un'officina autorizzata Alfa, mi ha detto che la barra è da sostituire (spesa intorno ai 200/300€) mentre il titolare di una filiale di un famoso marchio che offre servizi per l'auto a prezzi interessanti mi ha proposto, non una sostituzione (che evidentemente non possono fare), ma una piccola modifica segreta al costo di soli 100€ (magari un gommino ammortizzatore?) che a detta sua sarebbe la stessa che in realtà tante officine autorizzate fanno senza dirlo al proprietario della nasona. Risultato: barra silenziosa ed automobilista comunque felice.
Voi, ne sapete qualcosa di questa pratica? E' consigliabile? E' sicura?
Voi, ne sapete qualcosa di questa pratica? E' consigliabile? E' sicura?