Modifica Luce Retromarcia

bigno72":2zv1lgxq ha detto:
147Extrem":2zv1lgxq ha detto:
infatti i fari sono i tuoi.......li comprai io da te :asd)
AHAHAHAH Questa e' epica!!! :crepap) :crepap) :crepap)
unico dubbio era che magari mi esce qualche avaria varia mettendo in parallelo le due lampadine e poi mettendo un retronebbia magari a led da un altra parte
Nessuna avaria aggiungendo una lampadina. Potresti avere invece avaria sostituendo quella originale del retronebbia con una a led, e si risolva con una resistenza in parallelo come trovi descritto ovunque qui sul forum. :OK)

Il mio grosso dubbio e' pero' proprio dove potresti piazzarlo il retronebbia.
il retronebbia lo vorrei mettere nella presa d'aria al centro del paraurti dato che monto posteriore GTA,mi piacerebbe triangolare tipo formula 1 ma nn riesco a trovarne uno decente

Mah, non so quanto usi il retronebbia... io haime' lo uso molto spesso e prima di montare una cosa alternativa vorrei almeno conoscerne i lumen.
(ovviamente legalita' a parte che viene comunque a mancare)

am78_ud":1u84sb92 ha detto:
ma se come leggo dalla firma è delle FdO... se lo può permettere
:(
Ricordo un mio amico che compro' una moto molto fuorilegge da un poliziotto della zona: una di quelle moto che ti fermano "di fisso" perche' ti sentono arrivare da lontano. Beh, quando lo fermavano lo lasciavano andare con tanti complimenti solo perche' quella era la famosa moto di Tizio :KO)

Termino l'OT con una piccola nota: perche' cavolo vengono tollerati livelli acustici improponibili sulle moto, ma ancor peggio su scooter e Harley (queste ultime credo che siano proprio omologate cosi')? :swear)

A scanso di equivoci: non sono un bacchettone come potrebbe sembrare, sono dell'idea che un retronebbia che funzioni da retronebbia dovrebbe poter essere montato senza problemi.
Anzi, ci sono molti casi di soluzioni "di serie" a mio avviso a dir poco criminali. Ultimamente va di moda mettere le frecce posteriori all'interno delle luci di posizione: assolutamente invisibili :KO)
Insomma, il famoso grano salis non viene mai usato, ne' dal lato dell'illegalita', ne da quello della legalita'.

certo.
sta di fatto che il retronebbia al centro non so... dato che serve ad individuare l'auto nella nebbia...
potrebbe darti un'idea sfalsata

am78_ud":charg96x ha detto:
certo.
sta di fatto che il retronebbia al centro non so... dato che serve ad individuare l'auto nella nebbia...
potrebbe darti un'idea sfalsata
Mah, tanto e' comunque uno solo sulle auto recenti (non ho mai capito il perche').
L'importante e' che individui una presenza la' davanti, poi quando e' ora di capire se e' una moto o una macchina sei abbastanza vicino da vederlo anche senza retronebbia.
Colgo l'occasione per ricordare che anche nella nebbia piu' fitta, quando abbiamo qualcuno dietro che ormai ci ha visti, il retronebbia VA SPENTO!!!
(per non parlare di quelli che non appena c'e' un po' di foschia o peggio pioggia, o ancora molto peggio neve, accendono retronebbia e fendinebbia... da fucilare sul posto)

guarda io nn vorrei montare un retronebbia fiacco come luce ovviamente,infatti puntavo su uno classico a lampadine che sono tranquillo faccia un bella luce.
per il fatto della legalita,l'importante è che ci sia il retronebbia.........poi se guardiamo parecchie macchine nuove lo hanno al centro.

Ma e' vero cavolo! La 206 gia' lo aveva al centro (su un supporto a molla che gli permetteva di rientrare in caso di piccoli urti, senza rompersi).

Pero' per la stupida legge italiana se metti un fanalino di qualcunque tipo non uscito di fabbrica non sei a norma :mad2)
E non e' detto che a LED faccia meno luce eh... solo che personalmente vorrei che almeno me lo dichiarassero quanta luce fa ;)

ci metti un bel diodo laser rosso :p
nella nebbia non sarebbe male... peccato faccia male agli occhi di chi sta dietro

bigno72":3v12dhxj ha detto:
Ma e' vero cavolo! La 206 gia' lo aveva al centro (su un supporto a molla che gli permetteva di rientrare in caso di piccoli urti, senza rompersi).

Pero' per la stupida legge italiana se metti un fanalino di qualcunque tipo non uscito di fabbrica non sei a norma :mad2)
E non e' detto che a LED faccia meno luce eh... solo che personalmente vorrei che almeno me lo dichiarassero quanta luce fa ;)

si infatti vorrei sapere la potenza di questo stop almeno se va bene lo prendo e appena arriva comincio a lavorarci.
io volevo prendere quest'altro della bmw che era a lampada normale e un po piu grosso,ma è troppo profondo e dato che dietro ci sta la ruota di scorta nn si puo
incassare per bene nel paraurti
http://www.ebay.com/itm/130672928294?_t ... IT&vxp=mtr