modifica kat

buttero 2.2 jts

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2008
88
0
6
salve a tutti volevo sapere se sostituendo al kat originale uno più performante o eliminarlo cosa comporterebbe??
ex
aumento prestezioni
suono più cupo ecc
spero che mi sappiate rispondere :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
Ciao.
Nello specifico non so molto sul JTS.
La cosa importante è non rimuoverlo completamente, sia per non fare apparire avarie, sia a livello ambientale ma sostituirlo con un kat metallico con meno celle dell'originale.
Dovrebbe esserci un aumento di potenza(pochi CV) in alto conseguente allo spostamento verso l'alto della curva di coppia.
Il sound bene o male credo rimanga invariato...
 
ma sarebbe meglio installare un kat 200 celle o uno completamente libero con una sonda lampda finta che inganna la centralina senza che ci sia nessuna avaria?? :hail) :hail) :help) :help)
 
Per me sono molto importanti i due fattori che ho scritto nel messaggio precedente, fattori che mi fanno propendere verso un kat metallico più aperto dell'originale anziché verso la rimozione del kat stesso. Sicuramente quest'ultima soluzione a livello prestazionale puro è più redditizia e tra l'altro pure più economica, bisogna dirlo!
Considerando però l'uso quotidiano dell'auto direi che il giusto compromesso è un kat più aperto che non fa perdere in basso ma da un guadagno relativo agli alti...
 
a quindi da quello che ho capito dalle tue risposte più è vuoto il cat e più si ha un incremento di potenza ad alti regimi!!!
un'altra domenda questo tipo di modifica è più redidizia per i motori turbo benzina o per un aspirto come il mio (jts)?? :hail) :hail) :hail)
 
A grandi linee si, la linea di scarico funziona secondo quei principi.

Sicuramente la rimozione o sostituzione del kat sono più redditizie per i motori turbo in generale(diesel o benzina) :nod)
 
Si hanno dei benefici,modificando anche il resto dello scarico,e mettendo mani alla mappa..sostituendo solo il cat. con uno con meno celle,si rischia adirittura di perdere in basso..sconsigliato,con auto originale :OK)
 
teknomotion":u5xl7518 ha detto:
Si hanno dei benefici,modificando anche il resto dello scarico,e mettendo mani alla mappa..sostituendo solo il cat. con uno con meno celle,si rischia adirittura di perdere in basso..sconsigliato,con auto originale :OK)

Tekno sugli scarichi ha fatto diverse prove :D

aggiungo che ci sono vari topic sugli scarichi, sia su turbo sia su aspirati
 
Top