modifica fari xenon abbagliano

pedalepesante

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2007
37
0
6
Mussolente Vicenza
ho montato una modifica fari xenon sulla mia 147 del 2003, però fanno un fascio di luce che illumina i cartelli autostradali alti 4 m da terra.... qualcuno ha avuto questi problemi...avete usato lampadine scermate per tenere il fascio di luce basso?
grazie Ale.

pedalepesante":32lbqmys ha detto:
ho montato una modifica fari xenon sulla mia 147 del 2003, però fanno un fascio di luce che illumina i cartelli autostradali alti 4 m da terra.... qualcuno ha avuto questi problemi...avete usato lampadine scermate per tenere il fascio di luce basso?
grazie Ale.
Cosa intendi per modifica ?
Hai semplicemente montato un kit allo xenon o hai fatto altro ?

le lampadine sono attacco H7, sono elettrauto... l'unica soluzione penso sia cambiare le lampadine e usarne di schermate su un lato le quali mantengono un fascio luce più basso.... ma costano un sacco e volevo sapere se qualcuno ha avuto le stesso problema prima di fare spese... grazie...ciao...

anche io ho montato gli xenon,e nonostante la regolazione elettrica del faro a livlelo 3,il fascio luminoso resta abbastanza alto..me ne accorgo perchè come dici te illumina i cartelli stradali e sovente gli altri mi fanno gli abbaglianti.

ho letto sul forum che c'è anche una regolazione manuale del fascio luminoso tramite due viti ...oggi rpoverò ad abbassarlo anche manualmente

darracq":1t9cuan9 ha detto:
anche io ho montato gli xenon,e nonostante la regolazione elettrica del faro a livlelo 3,il fascio luminoso resta abbastanza alto..me ne accorgo perchè come dici te illumina i cartelli stradali e sovente gli altri mi fanno gli abbaglianti.

ho letto sul forum che c'è anche una regolazione manuale del fascio luminoso tramite due viti ...oggi rpoverò ad abbassarlo anche manualmente

Io montai i 6000 e sono una bomba!!Illuminano leggermente i cartelli e mai nessuno mi ha lampeggiato!!!
Gli unici lampeggi che ho notato sono verso gli incoscienti che montano gli 8000 o i 12000 ma vi assicuro che spesso li hanno fermati :carab) .
Controllate che la lampadina sia inserita correttamente nel portalampada :spin)

Io ho quelli originali... e anche a me illuminano i cartelli stradali ...sono andato all'alfa e con tutto che me li sono fatti regolare sono sempre alti...bhaaa

majestick":2jhomxzj ha detto:
darracq":2jhomxzj ha detto:

Io montai i 6000 e sono una bomba!!Illuminano leggermente i cartelli e mai nessuno mi ha lampeggiato!!!
Gli unici lampeggi che ho notato sono verso gli incoscienti che montano gli 8000 o i 12000 ma vi assicuro che spesso li hanno fermati :carab) .
Controllate che la lampadina sia inserita correttamente nel portalampada :spin)

grazie dell'incosciente :culo)

Io avevo montato gli xenon H7R (della Xenonlamp) sulla mia (demolita) Lancia Y del 1997.
Ciò che vi posso dire è che il fascio luminoso - partendo da quello delle alogene correttamente regolate) era più baso di una decina di cm.
Una volta regolata l'alzata dei fari, nessuno mai mi ha "sfanalato" per motivi di abbagliamento improvviso. I cartelli venivano sì illuminati ma solo per via della maggiore profondità delle lampade allo xenon, ma era tutto OK.
Non capisco come mai voi abbiate dovuto abbassare i fari...

ma no,abbassare vuol dire qualche grado,non che guardano per terra!!! cmq stasera provo con la regolazione manuale