Modifica baule alfa 147

rizzotti91

Nuovo Alfista
4 Luglio 2011
2,105
0
36
33
Messina
Ciao a tutti, ho comprato un nuovo subwoofer che mi occupa praticamente tutto il cofano. Ho problemi nel posizionarlo, in quanto va a toccare con la parte cerchiata nella seguente foto:

Ovviamente ci sono anche a sinistra del cofano.
E' possibile rimuoverle? Perchè così lo potrei spingere più in la e posizionarlo in modo migliore. Grazie.

Stefano07":2hk80fp2 ha detto:
Dietro quel panno ci dovrebbe essere il telaio dell' auto con l'attacco duomi posteriore, giusto? Se è così l'unica cosa che puoi fare è togliere la gomma che c'è sotto il tappeto (se ce n'è :D )

Non ho idea di cosa ci sia, so solo che se provo a spingergli il sub contro di piegano, come se fossero pezzi di cartone. In questa foto si vede il lato sinistro:
1313177imgsx0.jpg

come ti hanno detto li sotto ci sono i duomi posteriori affogati in parti di carrozzeria, puoi tranquillamente vederlo sollevando la moquette nella parte alta dove dovresti avere dei tagli per permettere l'accesso agli ammotizzatori ...... io in quel punto ho rimosso la moquette e ci ho abbullonato la barra duomi posteriore ;)

P.S.
in effetti una imbottitura c'è ma è interna al lamierato e serve presumo per isolare i rumori degli ammortizzatori

dotty":3hfmecg1 ha detto:
come ti hanno detto li sotto ci sono i duomi posteriori affogati in parti di carrozzeria, puoi tranquillamente vederlo sollevando la moquette nella parte alta dove dovresti avere dei tagli per permettere l'accesso agli ammotizzatori ...... io in quel punto ho rimosso la moquette e ci ho abbullonato la barra duomi posteriore ;)

P.S.
in effetti una imbottitura c'è ma è interna al lamierato e serve presumo per isolare i rumori degli ammortizzatori

Quell'enorme imbottitura sulla sinistra non posso rimuoverla in qualche modo? Non ho ben presente cosa sia la barra duomi..

Stefano07":3ftapvbb ha detto:
si, puoi rimuoverla, ma guadagni pochi centimetri... puoi fare un prova, togliendo la moquette (o come si scrive) e vedi quanto spazio hai a disposizione in totale

Quel che mi serve, son proprio un paio di cm. Togliendo la moquette, non resto però con tutta la parte sinistra (seconda foto che ho postato) completamente "nuda"?

la devi tagliare con il taglierino :ka)
però pensaci bene perchè davvero elimini solo lo spessore della moquette e poco più ......... ti scatto una foto al volo così capisci meglio ;)

dotty":8dm34984 ha detto:
la devi tagliare con il taglierino :ka)
però pensaci bene perchè davvero elimini solo lo spessore della moquette e poco più ......... ti scatto una foto al volo così capisci meglio ;)

Se è solo lo spessore della moquette non me ne faccio niente, io pensavo si potesse rimuovere un bel po di spessore visto che è sembra un contenitore di plastica vuoto ricoperto di moquette.

Cmq grazie, gentilissimo per la foto :)

questo è quello che c'è li sotto, la barra rossa è la mia posteriore, mentre qualla zona nel cerchio è una specie di gommapiuma al di sotto di cui c'è il bullone dell'ammortizzatore posteriore

20111122-jjd5neykxq2yqrff3k7die92n8.jpg

ti ho aggiunto altri elementi, la zona rossa è il vuoto della ruota, e la viola lo stelo dell'ammortizzatore

20111122-dc97rugcix6jhjkgtwpjrd7f6m.jpg

rizzotti91":2fu8duvm ha detto:
Quindi, in pratica, quella parte non posso toccarla, giusto?

puoi solo sperare che la moquette non sia aderente alla lamiera e quindi recuperi pochi millimetri in più rispetto al suo spessore :ka)

Alla fine, son riuscito a far entrare il subwoofer spingendo con moltissima forza :D
Non credo che si possano fare danni visto che ci dovrebbe essere la barra duomi che credo sia resistente no?

rizzotti91":3ks8pog6 ha detto:
Alla fine, son riuscito a far entrare il subwoofer spingendo con moltissima forza :D
Non credo che si possano fare danni visto che ci dovrebbe essere la barra duomi che credo sia resistente no?

no, la barra duomi non c'è, dotty se l'è messa