modifica aspirazione 1.6 ts 120cv-eliminazione tubo interno

Alexsf91

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2012
256
0
16
32
ferrara
salve ragazzi.. nella mia 147 1.6 120cv all'interno dell'airbox ho notato che ce un tubo a 90° diretto sopra ad un altro tubo che arriva dall'aspirazione... volevo sapere.. e utile cavare entrabi i tubi e tappare quello piccolo che arriva da una scatola separata? o e meglio lasciare tutto come è?!?!
 
Credo tu stia parlando dei risuonatori, di sicuro togliendoli aumenta il rumore e credo proprio che i benefici finiscano qui, quindi, imho, lascerei tutto così com'è.
Attendi comunque il parere degli esperti ;)
 
lascia perdere, non ottieni nulla se non una diminuzione specie in potenza.....

l'unica cosa che potresti eliminare è il risuonatore che è prima della scatola filtro aria, con un tubo GTA (vedi discussioni annesse....) oppure con tubo spiralato da 70mm; poi mettere un buon filtro a pannello in cotone al suo interno es BMC o K&N.... ed il gioco è fatto :smokin)
 
iltubo che esce e fatto di plastica e calza ma niente risuonatori veri e propri.. l'ho sostituito con un tubo da 80mm che finisce proprio sotto al fanale con aspirazione anteriore... dovrebbe esser riparato dall'acqua... all'interno dell'airbox ce un tubo curvo a 90° e un tubo di circa 10cm a tromboncino che si collega all'entrata dell'aria dall'esterno che va a mandare l'aria direttamente sul filtro... secondo me questo mandando aria su un punto preciso del filtro limita la portata d'aria...
 
Alexsf91":3p2bxg7i ha detto:
iltubo che esce e fatto di plastica e calza ma niente risuonatori veri e propri.. l'ho sostituito con un tubo da 80mm che finisce proprio sotto al fanale con aspirazione anteriore... dovrebbe esser riparato dall'acqua... all'interno dell'airbox ce un tubo curvo a 90° e un tubo di circa 10cm a tromboncino che si collega all'entrata dell'aria dall'esterno che va a mandare l'aria direttamente sul filtro... secondo me questo mandando aria su un punto preciso del filtro limita la portata d'aria...

Lascia stare tutto dentro la cassa filtro aria non va toccata
Metti un buon filtro a pannello in cotone e stop

Quello che dici tu serve x accordare la cassa filtro aria, non è togliendolo che va meglio... anzi il più delle volte ottieni l effetto contrario, andando ad aumentare solamente le turbolenze di aria in ingresso ;)
 
Top