Modifica alla funzione di apertura/chiusura vetri/tettuccio del telecomando

BaroneBirra

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2006
95
0
6
Saronno (VA)
www.baronebirra.com
Buongiorno,

al fine di evitare spiacevoli disguidi, premetto che ho letto diversi altri topic inerenti all'argomento in oggetto (apertura/chiusura vetri+tettuccio da telecomando) ma nessuno trattava questo ambito specifico:

in pratica, sulla mia 147 (e su quasi tutte le altre in effetti, a parte le prime) dal telecomando è possibile comandare l'apertura di vetri+tettuccio (insieme) ma, cercando poi di chiuderli, il comando di chiusura agisce solo sul tettuccio, causa mancanza dei sensori antipizzicamento e relativa programmazione della centralina che riceve il comando. Ovviamente, per chi non ha il tettuccio apribile, il discorso resta valido limitatamente ai soli vetri.

Visto che non c'è soluzione al desiderio di poter sia aprire che chiudere vetri+tettuccio da telecomando, la mia domanda è questa: esiste la possibilità di disattivare la funzione relativa ai vetri, lasciando solo quella relativa al tettuccio? Cioè, in parole povere, vorrei che dal telecomando possa comandare solo l'apertura e la chiusura del solo tettuccio, lasciando i vetri nello stato in cui sono: tale funzione mi tornerebbe molto utile per areare l'abitacolo (ovviamente non in questa stagione...) aprendo e chiudendo il tetto dal balcone, cosa che attualmente non posso fare in quanto i vetri resterebbero in ogni caso aperti.

Grazie a tutti per le risposte che mi darete!

Saluti,
Valerio.