modifica al variatore

dorkis1

Nuovo Alfista
20 Giugno 2005
23
0
1
Buongiorno!!

ho portato la mia nasona dal mecca per il variatore di fase! da quello che mi ha detto dovrebbe mettere solo una modifica al variatore senza cambiarlo....ho già letto qualcosa a riguardo...il problema è che non trovo la voce sull'eper...sapete dirmi dove trovarla e il prezzo?? prima di avere fregature......
Grazie :boxe)
 
Da quanto ho capito è un kit che risolve un difetto congenito del pezzo... il prezzo ho letto su qualche altra disc è intorno ai 30-40 ma la parte grossa sembrerebbe la mano d'opera: infatti dovendo andare a toccare la distribuzione è piuttosto impegnativa per il meccanico e quindi per le nostre tasche... :cry:
linko cmq altra disc


https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=22156
 
da quel che ho sentito varia a seconda del motore... non sono tutti uguali quindi su alcuni l'intervento è semplice, su altri più complesso
 
il vero problema è che la scelta del mecca è obbligata.....ho comprato la nasona usata e per la questione garanzia devo portarla solo da loro...dopo acune discussioni siamo arrivati al patto che pago solo i pezzi e non la mano d'opera...prezzo concordato 120euro. sono sicuro che loro montano solo il kit di riparazione...circa 40€?? :mad2) :mad2) :mad2)
CHE DEVO FARE??? PORCA :wall) :wall) MI SA CHE DEVO ANDARE LI E SPEZZARE LE GAMBE A QUALCUNO....!!!
 
ero presente quando il tipo dell'officina ha ordinato il "kit di riparazione per variatore alfa 147".....appena esco da lavoro passo al'alfa e visto che conosco il magazziniere mi faccio dire quanto costa!! :swear)
come minimo visto che ho 70.000km tra poco mi chiamano e con la voce felice mi dicono che devo rifare la distribuzione...... :wall) :wall) :boid) :boid) :boid)
 
Il kit riparazione consiste in una molla ed una rondella al teflon del costo di circa 2,50€. Come "kit riparazione variatore" a catalogo dovrebbe esserci solo questo :ka)

Io l'ho montato ed ha funzionato.......ma per soli 100km :mecry2)
Ti consiglio di richiedere la sostituzione del variatore, prima o poi ti si romperà ugualmente ma almeno ti durerà quei 15/20.000 km :OK)
 
lope":3sfyx4yo ha detto:
da quel che ho sentito varia a seconda del motore... non sono tutti uguali quindi su alcuni l'intervento è semplice, su altri più complesso
Lope non o capito cosa intendi dire, il variatore non lo monta solo il benza 120cv?
 
max18":47v7npc9 ha detto:
lope":47v7npc9 ha detto:
da quel che ho sentito varia a seconda del motore... non sono tutti uguali quindi su alcuni l'intervento è semplice, su altri più complesso
Lope non o capito cosa intendi dire, il variatore non lo monta solo il benza 120cv?


il variatore lo hanno le 120 e le 150, ma queste ultime nno sono afflitte dai problemi di affidabilita' di questo componente...penso dipenda dall'anno di produzione del motore la difficolta' dell intervento
 
147jet":245dl2a4 ha detto:
max18":245dl2a4 ha detto:
lope":245dl2a4 ha detto:
da quel che ho sentito varia a seconda del motore... non sono tutti uguali quindi su alcuni l'intervento è semplice, su altri più complesso
Lope non o capito cosa intendi dire, il variatore non lo monta solo il benza 120cv?


il variatore lo hanno le 120 e le 150, ma queste ultime nno sono afflitte dai problemi di affidabilita' di questo componente...penso dipenda dall'anno di produzione del motore la difficolta' dell intervento
Allora la mia che e una 120 e a due mesi di vita ne e afflitta o no?
 
Anche le 2.0 a volte presentano il problema.

CQ7":373l67lx ha detto:
prima o poi ti si romperà ugualmente ma almeno ti durerà quei 15/20.000 km :OK)
Allora io sono un miracolato visto che in quasi 70000 Km non si è ancora rotto?
 
Top