modifica: accensione fendi con abbaglianti

garnik85":392akc4k ha detto:
marco sei un grande!!!!! sono proprio le informazioni che cerco!!!
ora l'unica cosa da fare è mettere direttamente le mani su questo relè e vedere come fare la modifica :A) :A) :A)

Guarda io sarò sincero, non ho tempo di mettermi a fare prove però io proverei a rimuoverlo e vedere cosa succede...danni non ne fai, se va di chapet risolvi il tuo dilemma altrimenti noterai un malfunzionamento in qualche cosa.

Tentar non nuoce :OK)
 
si si infatti!! ora l'unica cosa è trovare poco poco di tempo, ma sicura mi tocca rimandare tutto per fine settimana...
 
mmm ragazzi non ho capito,la serie0 ha i fendi integrata nei fari?? xk anche se io ho un restyling, il comportamento fendi\abbaglianti è lo stesso,l'accensione di uno esclude l'altro e qui non c'è motivo di riscaldamento in quanto sono alloggiati in 2 comparti diversi...
 
infatti il motivo non è il riscaldamento della parabola, ma il fatto che i fendi non devono essere accesi quando non ci sia la visibilità ridotta a causa di neve, pioggia o nebbia.
condizioni nelle quali guadacaso gli abbaglianti risultano controproducenti, e siccome essi in aree urbane non sono concessi se non per effettuare i sorpassi, ecco che si comprende meglio il perchè i fendi e gli abbaglianti la fiat ha deciso di non farli restare accesi insieme.
http://www.sicurauto.it/guida-sicura/le-luci-illuminazione-e-visibilita-alla-guida.htm

poi altra cosa, gli anabagglianti fanno un fascio di luce che arriva dal faro fino a circa 11 metri, gli abbaglianti hanno un fascio che punta + in alto arrivando a 16-20 metri ma lasciando "scoperta" la zona vicino all'auto.
ora sulle vecchie auto dove accendendo gli abbaglianti si spegnevano gli anabagglianti (lampadine H4) si veniva a creare una zona scarsamente illuminata di qualche metro davanti al cofano e quindi accendendo i fendi questo piccolo gap luminoso veniva quantomeno un po' colmato, e quindi accendere abbaglianti e fendi insieme poteva avere un senso e un'utilità.
ma siccome sulla 147 accendendo gli abbaglianti rimangono accesi anche gli anabbaglianti la "zona buia" vicina al cofano non si crea + e quindi accednere i fendi diventa praticamente inutile, in quanto essi fanno luce per una distanza minima, minore di quella degli anabagglianti.
 
hotheart82":1f059u1r ha detto:
mmm ragazzi non ho capito,la serie0 ha i fendi integrata nei fari?? xk anche se io ho un restyling, il comportamento fendi\abbaglianti è lo stesso,l'accensione di uno esclude l'altro e qui non c'è motivo di riscaldamento in quanto sono alloggiati in 2 comparti diversi...
si infatti questo fatto l'ho notato sulla restyling di mio zio... x quello mi sembrava srano la storia del riscaldamento del faro...

reo85":1f059u1r ha detto:
infatti il motivo non è il riscaldamento della parabola, ma il fatto che i fendi non devono essere accesi quando non ci sia la visibilità ridotta a causa di neve, pioggia o nebbia.
condizioni nelle quali guadacaso gli abbaglianti risultano controproducenti, e siccome essi in aree urbane non sono concessi se non per effettuare i sorpassi, ecco che si comprende meglio il perchè i fendi e gli abbaglianti la fiat ha deciso di non farli restare accesi insieme.
http://www.sicurauto.it/guida-sicura/le-luci-illuminazione-e-visibilita-alla-guida.htm

poi altra cosa, gli anabagglianti fanno un fascio di luce che arriva dal faro fino a circa 11 metri, gli abbaglianti hanno un fascio che punta + in alto arrivando a 16-20 metri ma lasciando "scoperta" la zona vicino all'auto.
ora sulle vecchie auto dove accendendo gli abbaglianti si spegnevano gli anabagglianti (lampadine H4) si veniva a creare una zona scarsamente illuminata di qualche metro davanti al cofano e quindi accendendo i fendi questo piccolo gap luminoso veniva quantomeno un po' colmato, e quindi accendere abbaglianti e fendi insieme poteva avere un senso e un'utilità.
ma siccome sulla 147 accendendo gli abbaglianti rimangono accesi anche gli anabbaglianti la "zona buia" vicina al cofano non si crea + e quindi accednere i fendi diventa praticamente inutile, in quanto essi fanno luce per una distanza minima, minore di quella degli anabagglianti.
sul fatto delle H4 ti do pienamente ragione che la zona buia è molto fastidiosa... xò i fendi sono molto utili su strade con curve e tornanti dove ti illuminano gli angolini che i fari nn priettano luce ;)
 
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