Modello auto (kw motore) [Era:non ci sto capendo più niente]

peppuzzo

Nuovo Alfista
1 Luglio 2010
28
0
1
ragaaaaaaaa....ho un dubbio stupido...ma magari voi me lo potete chiarire...ho un'alfa 147 1.6 twin sparkdel 2000 con allestimento distinctive, ero convintissimo fosse la versione 77kw/105cv...ma l'altro giorno guardando sul libretto per ordinare i dischi freno che erano rovinati noto che la potenza da libretto è 88kw ovvero 120cv...ma che cacchio di macchina ho???....
 
spero che il bollo lo hai pagato per il 120cv altrimenti ti arrivano gli arretrati prima o poi :asd) :asd)
che culo c'è gente che spende un pacco di soldi per aumentare 15 cavalli sui benza e tu in un attimo e gratis hai avuto lo stesso effetto :clap) :clap)
 
l'ho comprata quest'anno l'auto...perciò credo che lo debba cominciare a pagare dall'anno prossimo il bollo...perchè quello di quest'anno l'ha già pagato l'ex proprietario...per il fatto di aumentare di 15 cavalli ecc....non so se tu mi stia prendendo per il :backb) o cosa :asd) ....eheheheheh....però non ho capito davvero che modello è....sta cosa mi suona strana :wall) ...perchè che io sapessi la distinctive del 2000 è 77kw...cioè 105cv.....il libretto mi riporta chiaramente 88kw :eek:hmamma) ...infatti anche i ricambi per ora li ho acquistati per la 88kw e sono loro identici....(e un ricambista mi ha detto che alcuni ricambi cambiano dalla versione 77kw e 88kw....uno di questi i dischi freno)...bho...eh bhè che culo xò...15cv in + senza fare niente...c'è chi ci lavora mesi per aumentare cio che ha...e c'è chi guarda sul libretto e aumentano magicamente da ciò che pensa di avere :muaha) :lol2)
 
Il regolamento prevede l'inserimento di titoli un attimo più chiari:

a) Quando apri nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato

Potresti, cliccando su modifica, editarlo, per cortesia?

Comunque, nel 2000 c'erano sia le 105 che le 120cv.
Esatto, il tuo ricambista ha detto giusto, i dischi freno solo sulle prime 105cv sono differenti, poi sono stati unificati con le altre versioni per fortuna.

Se non sbaglio dovrebbe essere differente la strumentazione, in particolare il contagiri, zona rossa a 7000 rpm per il 120cv e 6500 rpm per il 105cv.
Inoltre, da una brochure che ho, nessuna versione del 105cv pare avere, nemmeno come optional, l'ASR(antipattinamento).

Direi comunque che sei fortunato, convinto di avere 105 cv, te ne ritrovi 120. Qualche modifica meccanica non è comunque preclusa, no?! ;)
 
147jet":1wcarbzi ha detto:
Il regolamento prevede l'inserimento di titoli un attimo più chiari:

a) Quando apri nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato

Potresti, cliccando su modifica, editarlo, per cortesia?

Comunque, nel 2000 c'erano sia le 105 che le 120cv.
Esatto, il tuo ricambista ha detto giusto, i dischi freno solo sulle prime 105cv sono differenti, poi sono stati unificati con le altre versioni per fortuna.

Se non sbaglio dovrebbe essere differente la strumentazione, in particolare il contagiri, zona rossa a 7000 rpm per il 120cv e 6500 rpm per il 105cv.
Inoltre, da una brochure che ho, nessuna versione del 105cv pare avere, nemmeno come optional, l'ASR(antipattinamento).

Direi comunque che sei fortunato, convinto di avere 105 cv, te ne ritrovi 120. Qualche modifica meccanica non è comunque preclusa, no?! ;)

certo che no...ehehheheheh :OK) già avevo pensato a qualcosina...volevo ordinare il BMC CDA e altre cosette....certo...alcuni consigli non guasterebbero....scusa per il titolo...lo modifico subito
 
peppuzzo":34kec6bi ha detto:
certo che no...ehehheheheh :OK) già avevo pensato a qualcosina...volevo ordinare il BMC CDA e altre cosette....certo...alcuni consigli non guasterebbero....scusa per il titolo...lo modifico subito


Ecco appunto, primo consiglio: non ordinare il CDA :elio) :elio)
 
okok...hihihihi...mi rivolgo ai mod...ma se io volessi qualche consiglio per "dare un tocco + aggressivo alla mia :inocchio) , dal momento in cui avete chiarito il mio dubbio per cui il topic è stato aperto, modificando il titolo potrei postare qui? per evitare di aprire 3000 topic...
 
Apri pure un nuovo topic nella sezione specifica, meccanica per assetti, cerchi, scarichi oppure estetica per spoiler, paraurti, minigonne ;)
 
Top