Modellini Alfa Romeo d'epoca: le offerte delle ditte

Se intendi iniziare una collezione di miniature di Alfa Romeo ti consiglio i modelli di Minichamps.Il catalogo è ampuio e i modelli sono molto fedeli e ben rifiniti con un buon rapporto qualità-prezzo.Buoni anche gli M4,un pò sottotono i Pego e i ProgettoK
I Gulpmodel sono modelli artigianali offerti a prezzi elevati,abbondantemente sopra i 100€.

Qui trovi una panoramica della mia collezione:ci sono molti Minichamps

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... &start=475

Per vedere i modelli Alfa Romeo di MInichamps,una volta entrato nel sito devi cliccare su Produkte,quindi su Street Cars e sulla finestra che si apre su Alfa Romeo :OK)

stefandan":2hgbsmz9 ha detto:
Per vedere i modelli Alfa Romeo di MInichamps,una volta entrato nel sito devi cliccare su Produkte,quindi su Street Cars e sulla finestra che si apre su Alfa Romeo :OK)

Grazie ste ;)

concordo.. i modelli minichamps sono ben fatti :OK)
c'è giò una discussione in Motori 360°... e li puoi vedere anche la mia collezione.. sempre in continuo aggiornamento :D

Quoto anch'io i consigli di Ste..
Non vi dico i viaggi che facevo a Novegro quando facevo modellismo.. :p

I Minichamps sono i migliori..

I ProgettoK non mi sono mai particolarmente piaciuti..

Io faccio kit però..
Quindi chi vuole stare sull'1/43 c'è qualcosa anche della Arena43..

Ora sto iniziando questo in 1/24:

24188b.jpg

Vedo che in fatto di modellismo siamo sulla stessa linea di pensiero.
Anche secondo me i ProgettoK sono sotto tono,l'unico modello che si salva è la 75.
Non mi piacciono nemmeno le ultime riproduzioni di 33 e 90 di Pego.
Anch'io,prima di dedicarmi esclusivamente all'1:43,collezionavo e montavo kit in 1:24.Ne conservo tuttora una sessantina con solo due Alfa.
Complimenti per il kit che stai iniziando,quando l'hai terminato posta le foto.E con Tamiya vai sul sicuro,praticamente il top per quanto riguarda i kit in plastica.

stefandan":3n3y9ef6 ha detto:
Vedo che in fatto di modellismo siamo sulla stessa linea di pensiero.
Anche secondo me i ProgettoK sono sotto tono,l'unico modello che si salva è la 75.
Non mi piacciono nemmeno le ultime riproduzioni di 33 e 90 di Pego.
Anch'io,prima di dedicarmi esclusivamente all'1:43,collezionavo e montavo kit in 1:24.Ne conservo tuttora una sessantina con solo due Alfa.
Complimenti per il kit che stai iniziando,quando l'hai terminato posta le foto.E con Tamiya vai sul sicuro,praticamente il top per quanto riguarda i kit in plastica.

Non mancherò Ste.. :fluffle)
Concordo anch'io riguardo a Tamiya..
Devo far sistemare il compressore dell'aerografo.. :mecry2)
E volevo prendere un qualcosina di carino a doppia azione..Senza svenarmi..

Porca miseria, con le bombolette..
Pur mettendo un bel pò di primer..
Non riesco mai ad evitare qualche pelucco di polvere sulla carrozzeria..
Non ti dico che nervi.. :mecry)

Ci vorrebbe un piccolo "forno" formato da 3 pareti con acqua corrente..
Avevo letto di un modellista che se lo era autocostruito.. :OK)
Ma è un lavoraccio..

Vespa 2":1vjnvmjy ha detto:
Quoto anch'io i consigli di Ste..
Non vi dico i viaggi che facevo a Novegro quando facevo modellismo.. :p

I Minichamps sono i migliori..

I ProgettoK non mi sono mai particolarmente piaciuti..

Io faccio kit però..
Quindi chi vuole stare sull'1/43 c'è qualcosa anche della Arena43..

Ora sto iniziando questo in 1/24:

24188b.jpg

:elio) :elio) ...bella.....la voglio pure io.... :elio)

Beh, che i Minichamps siano i migliori (pur non essendo un esperto) lo si capisce da tante cose...tanto per cominciare è la più conosciuta, poi già dalla cura dei kit che ho visto in vendita...

Io al momento stò seguendo 3 collezioni d modellini Alfa:

1)Le auto dei Carabinieri della DeAgostini
http://www.deagostiniedicola.it/fronten ... ?prodID=95
Compravo SOLO le Alfa :asd) e questa l'ho già terminata :elio) (7 modellini).

2)Le auto della Polizia d Stato sempre della DeAgostini
http://www.deagostiniedicola.it/fronten ... prodID=144
Questa è ancora in atto e anke d questa compro SOLO le Alfa(a parte la Lamborghini Gallardo e la Ferrari 250 GTE "Spatafora" del 1962 ke venne usata nel film "Poliziotto Sprint" :elio) ke sono auto particolari);me ne mancano 6(a 10 euro l'una! :splat) )e poi ho finito anke questa. :X) A fine mese l'Alfa 90!

3)"ALFA ROMEO sport collection" della FABBRI EDITORI
http://edicolafabbri.corriere.it/opere/ ... opera.html
Di questa compro solo le Alfa ke mi interessano(altrimenti sarebbe un salasso visto anke queste costano 10 euro l'una);a fine mese l'Alfa GT!

Come modellini sono fatti veramente bene,anke nei particolari :nod) ;al momento sono a quota 31 e Dio solo sà quanti ancora me ne mankeranno! :asd)

quelli dell'alfa romeo sport collection son fatti bene.. ma hanno un unico problema... son sempre gli stessi!!
cambiano 2 adesivi ed op nuova macchinina e altri 10 euro

falconero79":3k0q2lhn ha detto:
quelli dell'alfa romeo sport collection son fatti bene.. ma hanno un unico problema... son sempre gli stessi!!

e invece no,io ho comprato 2 diverse Giulia Sprint GTA,una è quella classica rosso Alfa e l'altra è gialla,bè quella gialla ha dei cerki diversi con tanto d distanziali,passaruota allargati,4 fari tondi invece ke 2,mancano i deflettori,è + bassa e altre varie piccolezze.Poi c'è anke da dire ke la classica Giulia Sprint GTA rosso Alfa è del 1965 mentre l'altra è del 1970 quindi è una specie d restyling(il passaggio dai 2 ai 4 fari x esempio).

Luca T.S.":21ag0vjs ha detto:
falconero79":21ag0vjs ha detto:

e invece no,io ho comprato 2 diverse Giulia Sprint GTA,una è quella classica rosso Alfa e l'altra è gialla,bè quella gialla ha dei cerki diversi con tanto d distanziali,passaruota allargati,4 fari tondi invece ke 2,mancano i deflettori,è + bassa e altre varie piccolezze.Poi c'è anke da dire ke la classica Giulia Sprint GTA rosso Alfa è del 1965 mentre l'altra è del 1970 quindi è una specie d restyling(il passaggio dai 2 ai 4 fari x esempio).
La Giulia GTA non ha mai subito restyling.Il modellino giallo è una versione completamente diversa:la 2000 GTAm

stefandan":34hx2vxl ha detto:
Luca T.S.":34hx2vxl ha detto:
falconero79":34hx2vxl ha detto:

La Giulia GTA non ha mai subito restyling.Il modellino giallo è una versione completamente diversa:la 2000 GTAm

Esatto!! :OK)

stefandan":1qtuh010 ha detto:
Luca T.S.":1qtuh010 ha detto:
falconero79":1qtuh010 ha detto:

Si va be la 2000 GTAm non è il restyling della Giulia Sprint GTA(e mi scuso della boiata detta :asd) :hail) )xò diciamolo,alla fine esteticamente è la stessa makkina dai,la linea è quella,parlo esteticamente.