Modanature laterali

ste147JTDm

Nuovo Alfista
21 Aprile 2006
56
0
6
53
Roma
Stufo di vedere continuamente bolli graffi e bozzetti causati da chi non sta attento quando apre la porta della propria auto.....I primi tempi ci stavo veramente male!!!! Ho pensato di montare le modanature laterali della linea accessori Alfa Romeo. Le ho su da circa 3 anni, mi hanno salvato diverse volte nei parcheggi, ma come estetica non sono un granchè.
Vorrei qualcosa di meno spesso e più discreto. Ho visto le modanature che monta di serie la Golf 4a serie, e non sono poi così male. Risultano un pò più piatte e quindi più discrete. Anche quelle della Focus ultimo modello mi sembrano un pò meglio, il problema sarebbe adattarle credo alla lunghezza delle portiere della mia 147. Probabile che quelle della Focus siano un pò più lunghe, mentre quelle della Golf 4 all'anteriore ci stanno al centimetro mentre sulle porte posteriori sono più corte, quindi ci vanno un pò larghe. Al postriore se la modanatura non arriva quasi fino al passaruota non credo stia male se lascio qualche cm di lamiera scoperta.
Voi che ne dite? qualcono ha fatto qualche prova direttamente o magari con photoshop per vedere il risultato estetico?
 
Lo spessore differente secondo me dipende anche dalla conformazione della fiancata, sulla 147 è molto soggetto a bollarsi anche il profilo superiore, quello che parte nel parafango anteriore sopra la freccia e continua nella portiera anteriore e nel fianchetto o portiera posteriore per chi ha la 5p. Per questo credo che i profili sono così spessi.
 
Sì è giusto quello che dici, ma resta il fatto che esteticamente quelle proposte dall'Alfa non sono il massimo. Quindi mi stavo guardando intorno per vedere se ne esistano in giro di altro tipo più belle ed adattabili alla 147. L'importante è che non si notino in maniera accentuata ma risultino un qualcosa di discreto ed elegante al tempo stesso, anche se purtroppo le modanature laterali non hanno nulla di elegante specie se non verniciate!! Ma verniciandole si ripresenta il problema dei graffi e delle abrasioni......insomma un cane che si morde la coda!!! :scratch)

147jet":9geflfiz ha detto:
Lo spessore differente secondo me dipende anche dalla conformazione della fiancata, sulla 147 è molto soggetto a bollarsi anche il profilo superiore, quello che parte nel parafango anteriore sopra la freccia e continua nella portiera anteriore e nel fianchetto o portiera posteriore per chi ha la 5p. Per questo credo che i profili sono così spessi.
 
Top