Modanature laterali x evitare le portellate

lello88

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2008
410
0
16
37
Mandello del Lario (LC)
Ciao ragazzi, volevo qlc info x le modanature laterali, qlcn le ha?? In alfa costano 85.00€ sapete dv posso trovarle a meno? naturalmente le volevo verniciare del colore della macchina (nero metallizzato)...ade la macchina e dal carroziere e dopo 450€ per portiera + spoier vorrei evitare di trovarmi le sportellate come prima dopo 2 giorni...Sapete dv posso trovare foto di serie 0 nera co9n lke modanature in tinta?

Grazie mille...ho proprio idea che me le metterò, x lo meno qnd parcheggio nn m m devo preoccupare con il ca220ne senza rispetto che m tira le sportellate, al piu rivernicio i paracolpi e via...!
Volevo riverniciare anche quelli sui paraurti, cosa dite?

guarda, non credo che difendano molto dalle portellate altrui, che di solito si trovano ben più in alto di dove vanno quelle protezioni

difendono dal 80% delle sportellate.....
però verniciarle è un pò un controsenso :).....i paracolpi vengono verniciati per bellezza ma il loro scopo è prendere colpi :) quindi vederli sempre 'scozzolati' non è bello.....credo che siano di plastica no? se si la vernice non prende proprio bene bene sulla plastica quindi alla prima botta si vedono i danni

se li vuoi montare li dovresti lasciare 'originali' così anche con 50 sportellate al giorno poco ti frega :)

Selespeed":2zhpkbhc ha detto:
difendono dal 80% delle sportellate.....
però verniciarle è un pò un controsenso :).....i paracolpi vengono verniciati per bellezza ma il loro scopo è prendere colpi :) quindi vederli sempre 'scozzolati' non è bello.....credo che siano di plastica no? se si la vernice non prende proprio bene bene sulla plastica quindi alla prima botta si vedono i danni

se li vuoi montare li dovresti lasciare 'originali' così anche con 50 sportellate al giorno poco ti frega :)

se le vernici con la pittura da muro certo che viene via!!

se invece le fai fare in carrozzeria da un carrozziere che abbia un po di "manico" vedrai che resistono!

le mie son 5 anni che sono su.... verniciate tinta carrozzeria :OK)

sei stato fortunato che non hai preso sportellate allora :)....salta la vernice agli sportelli,figurati alle protezioni :)
le parti in plastica ripeto....non aggrappano come dovrebbero! basta chiedere ad un carroziere! ci sono aggrappanti per la plastica ma comunque non sono il massimo

io tutte le sportellate che ho avuto per 20/30€ con un tirabolle me la sono sempre cavata:)
se salta la vernice.....vabè....ritocco e stop! :)

ma come si fissano queste protezionoi? tipo con del biadesivo?

esteticamente sono inguardabili... personalmente preferisco mettere la macchina in parcheggi piu sicuri...
però se riparano... le fai in tinta con la carrozzeria e via..

meglio i paracolpi in tinta che le sportellate...sicuramente nere su macchina bianca fanno schifo, ma nere su macchina nera, e x d piu verniciate in tinta c stanno, sara 1 po meno bella ma al meno la parcheggi quasi senza problemi, anche xche io la riverniciai x la grandine e dopo 1 mese avro avuto su 10 sportellate tante d cui era saltata la vernice...e sul nero s nota parecchio!
Poi anche a parcheggiarla in posti sicuri...nn sempre è possibile, dai vai a fare la spesa e magari diluvia cosa fai la metti a 500 metri d distanza? o se c'e un solo parcheggio nell arco di 1 km che fai? ( e succede magari nei weekend al mare..)
Io le metto e m levo il pensiero, pure io la preferisco senza, ma purtroppo c sn in giro troppe xsone incivili.