Modanatura sotto porta danneggiata

Robert GT

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
168
0
16
Modena
Raga, ho bisogno di un consiglio… :help)

Ieri sera, complice il nebbione da paura che aleggiava su tutta la Pianura Padana (visibilità pochi metri) e i vetri laterali congelati, ho preso contro un marciapiede (naturalmente proprio su un angolo) e ho danneggiato la modanatura sotto porta lato dx (quella bombata, per intenderci), che mi si è tutta schiacciata per una quarantina di cm.. :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Qualcuno sa se per ripararla occorre cambiare anche tutto il lamierato posteriore con cui sembra essere un pezzo unico oppure un bravo carrozziere me la può sistemare cambiando solo quel pezzo o magari addirittura riparandola tirando fuori la botta ?

Grazie a tutti per i consigli ! :grazie)

Robert GT

P.S.Mi sono poco incaxxato… :swear) :wall) :mad2) :member) :boxe)
 
Robert GT":2nalxrq4 ha detto:
Raga, ho bisogno di un consiglio… :help)

Ieri sera, complice il nebbione da paura che aleggiava su tutta la Pianura Padana (visibilità pochi metri) e i vetri laterali congelati, ho preso contro un marciapiede (naturalmente proprio su un angolo) e ho danneggiato la modanatura sotto porta lato dx (quella bombata, per intenderci), che mi si è tutta schiacciata per una quarantina di cm.. :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Qualcuno sa se per ripararla occorre cambiare anche tutto il lamierato posteriore con cui sembra essere un pezzo unico oppure un bravo carrozziere me la può sistemare cambiando solo quel pezzo o magari addirittura riparandola tirando fuori la botta ?

Grazie a tutti per i consigli ! :grazie)

Robert GT

P.S.Mi sono poco incaxxato… :swear) :wall) :mad2) :member) :boxe)

Mmm..riesci a farle delle foto e postarle? Così magari ci possiamo render conto meglio..e qualche occhio clinico migliore del mio magari ti da qualche dritta valida :OK)
Cmq immagino il rosario che avrai sgranato..ho presente il mio :angel) , ne ho anche una versione tascabile per i segnetti sul musetto da marciapiede basso.. :sarcastic)
 
cambiare tutto pensa che sia escluso a priori

il lavoro potrebbe andare dalla stuccata pesante e via (pessimo lavoro a mio avviso), oppure tirano il tutto in fuori e poi risistemano, staccando quel minimo e sfumando solo quella parte

ti lancio una ideina...valuta di mettere delle minigonne che coprono tutto ;) ti costa meno, anche se quella parte va comunque trattata quel tanto per evitare ruggine ecc :OK)
 
Se ho capito quello che hai rotto dovrai sostituire il sottoporta e riverniciare la parte della carrozzeria danneggiata....

Guarda, io sto per andare dal carrozza per il danno alle porte, ma devo anche sistemare il sottoporta....avrò maggiori info tra qualche ora!
 
Mi spiace, ma date le dimensioni della botta l'unico lavoro accettabile sarebbe la sostituzione dell'intero pezzo!
Costoso, ma secondo me necessario; puoi stuccare tutto, ma rischi che il lavoro dopo si veda; cmq nel caso decidessi di stuccare ti consiglierei ank'io di mettere delle minigonne per camuffare tutto!
 
darkuriel":3hklc08h ha detto:
Robert GT":3hklc08h ha detto:
Raga, ho bisogno di un consiglio… :help)

Ieri sera, complice il nebbione da paura che aleggiava su tutta la Pianura Padana (visibilità pochi metri) e i vetri laterali congelati, ho preso contro un marciapiede (naturalmente proprio su un angolo) e ho danneggiato la modanatura sotto porta lato dx (quella bombata, per intenderci), che mi si è tutta schiacciata per una quarantina di cm.. :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Qualcuno sa se per ripararla occorre cambiare anche tutto il lamierato posteriore con cui sembra essere un pezzo unico oppure un bravo carrozziere me la può sistemare cambiando solo quel pezzo o magari addirittura riparandola tirando fuori la botta ?

Grazie a tutti per i consigli ! :grazie)

Robert GT

P.S.Mi sono poco incaxxato… :swear) :wall) :mad2) :member) :boxe)

Mmm..riesci a farle delle foto e postarle? Così magari ci possiamo render conto meglio..e qualche occhio clinico migliore del mio magari ti da qualche dritta valida :OK)
Cmq immagino il rosario che avrai sgranato..ho presente il mio :angel) , ne ho anche una versione tascabile per i segnetti sul musetto da marciapiede basso.. :sarcastic)


Domani faccio delle foto e poi te le mando in pvt. Se mi facessi la cortesia di postarle, io non sono capace...

Dovessi poi dirti sul momento non ho imprecato più di tanto, anche perché avevo fretta ed era buio, ma quando stamattina ho visto il danno con la luce... :swear) :swear) :swear)

P.S. Anche io ho fatto un segnetto sul musetto su un muro basso, penso che sia un classico... Adesso farò sistemare anche quello...
 
Tak":2myilpy1 ha detto:
Se ho capito quello che hai rotto dovrai sostituire il sottoporta e riverniciare la parte della carrozzeria danneggiata....

Guarda, io sto per andare dal carrozza per il danno alle porte, ma devo anche sistemare il sottoporta....avrò maggiori info tra qualche ora!

OK, allora aspetto novità con trepidazione ! :help)
 
secci":3b4o272t ha detto:
cambiare tutto pensa che sia escluso a priori

il lavoro potrebbe andare dalla stuccata pesante e via (pessimo lavoro a mio avviso), oppure tirano il tutto in fuori e poi risistemano, staccando quel minimo e sfumando solo quella parte

ti lancio una ideina...valuta di mettere delle minigonne che coprono tutto ;) ti costa meno, anche se quella parte va comunque trattata quel tanto per evitare ruggine ecc :OK)

Scusa secci, ma quali sono le minigonne di cui parli ? Puoi essere più preciso ? :grazie)
 
allora allora, il mio carrozza mi ha detto che per il mio danno bastano 500 euro....(BASTANO?!?!?) :mecry)
Deve sistemare il sottoporta che è sfondato. La carrozzeria effettivamente è un pezzo unico, ma la ripiega a caldo e viene riverniciata solo la parte danneggiata.

magari se posti delle foto qualcuno di competente potrà esserti d'aiuto!

Bella l'idea delle minigonne!!
 
Robert GT":2bc8q5eb ha detto:
secci":2bc8q5eb ha detto:
cambiare tutto pensa che sia escluso a priori

il lavoro potrebbe andare dalla stuccata pesante e via (pessimo lavoro a mio avviso), oppure tirano il tutto in fuori e poi risistemano, staccando quel minimo e sfumando solo quella parte

ti lancio una ideina...valuta di mettere delle minigonne che coprono tutto ;) ti costa meno, anche se quella parte va comunque trattata quel tanto per evitare ruggine ecc :OK)

Scusa secci, ma quali sono le minigonne di cui parli ? Puoi essere più preciso ? :grazie)


Secci fa della pura istigazione a delinquere.. :asd)
Lo so che tra poco arrivano le foto della Tecnico-Sportivo..e io ci sto maleeeee..

@RobertGT: ok manda pure le foto le uploado (brrr..è davvero orribile da scrivere..peggio che "te le scanno io" :asd) ) io :OK)
 
comprendo che si sta parlando di gt e non di 147

il mio ragionamente, magari puramente teorico, è che costerebbe meno coprire quel danno con qualcosa di estettico che non metterci mano...

è anche vero che, per ora, di minigonne per gt non è che se ne vedano molte (lester le ha, forse novitec...)
 
Top