Modanatura plastica a supporto parasassi post.

io

Nuovo Alfista
18 Giugno 2008
106
0
16
Udine
Ciao ragazzi, vi espongo un dubbio che ho da un po di tempo e non riesco a venirne a capo. Ho una 147 del 2004 ed ho notato che alcune 147 di un paio d'anni + vecchie, sul sottoscocca dell'auto davanti alle ruote posteriori hanno una modanatura in plastica a supporto dei parasassi delle ruote posteriori. Mi chiedevo se fosse una parte comune a tutte le vetture dato che a me i parasassi posteriori (quelli in moquette per intenderci) quando bagnati scendono antiesteticamente; magari con quel supporto sarebbero fissati meglio e si potrebbe risolvere il problema. Qualcuno può darmi una dritta? :help)

parli di questi?
Pinnettaposteriore.jpg

credo fossero solo sulla serie 0, poi sono stati eliminati

Esatto parlo proprio di quella roba là. Ma non deve essere stato di serie su tutte le serie 0, o perlomeno non sulle ultime prodotte. Io ho una serie 0 di fine 2004 e quando l'ho acquistata non aveva il pezzo in questione. Tempo fa sono andato ad uno sfascio trovando una serie 0 con quella modanatura, mi sono abbassato per vedere com'era fatta ed ho notato che è un pezzo di plastica che va da un lato all'altro del veicolo. Comunque sapresti il prezzo a ricambio di questa modanatura? Comporta anche dei parasassi di disegno diverso? :sgrat)

Ah dimenticavo, chiedendo in giro mi è stato detto che tale modanatura la fanno solo per la versione 3 porte.... vi risulta? :eek13)

io":3kbevb2u ha detto:
è un pezzo di plastica che va da un lato all'altro del veicolo. Comunque sapresti il prezzo a ricambio di questa modanatura? Comporta anche dei parasassi di disegno diverso? :sgrat)
non saprei.

E' possibile che sia stata tolta anche sulle ultime serie 0

Per quanto riguarda 3/5p io ce l' ho sulla 5p :OK)

pensavo che ce l'avessero tutte le 147 indipendentemente dall'anno e invece guardando la foto di un utente del forum si nota che non ci sono più sul restyling :ka)

img1282ri.jpg

la mia cmq è 5p e ce le ha :nod) a questo punto mi chiedo quale sia la loro utilità :sgrat)

al140":26ewbq9d ha detto:
Sulla mia serie0 di fine 2004 non ci sono :ka)

allora devono far parte dei tanti tagli visti nel corso degli anni... la mia è del 2002 e mi sembra abbia in meno solo la serratura del baule rispetto alle primissime 147 prodotte :scratch)