mmmm turbina maggiorata...info please

wigo

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2007
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Messina - Sicily
Allora...dopo il primo step della centralina fatta in modo alquanto soft per nn perdere affidabilità...(136cv rullati), volevo sapere se montando una turbina maggiorata poso arrivare alla soglia del 170 cv (naturalmente mappando di nuovo ) senza rischi di sfondare, i costi di tale operazioni e turbine montabili.
Forse un amicoha una garret che mi da a ottimo prezzo poi vi posto il modello ..intanto chi ne sa qualcosa magari se può aiutarmi mi farebbe molto piacere....
Dimenticavo, ho la frizione rinforzata, per quanto riguarda l'automento di potenza e la sofferenza della frizione non dovrebbero esserci problemi.
 
wigo":2a2t1wms ha detto:
Allora...dopo il primo step della centralina fatta in modo alquanto soft per nn perdere affidabilità...(136cv rullati), volevo sapere se montando una turbina maggiorata poso arrivare alla soglia del 170 cv (naturalmente mappando di nuovo ) senza rischi di sfondare, i costi di tale operazioni e turbine montabili.
Forse un amicoha una garret che mi da a ottimo prezzo poi vi posto il modello ..intanto chi ne sa qualcosa magari se può aiutarmi mi farebbe molto piacere....
Dimenticavo, ho la frizione rinforzata, per quanto riguarda l'automento di potenza e la sofferenza della frizione non dovrebbero esserci problemi.

ciao. per quanto riguarda le turbine più diffuse puoi scegliere fra le 1749 maggiorate (tipo originale) della turmax o della domorace, o cambiare modello. in questo secondo caso in genere si usano delle turbine della famiglia 22, o in versione originale (quella del 2.4 per intenderci) o quelle ibride realizzate dai preparatori.
a quei livelli di potenza cmq non dovresti sfondare niente.
che frizione monti?
 
Direi una rimappa molto soft...
Io ti dico ke ho preso una turbina originale a poco, e in primavera la mandero an un mio caro amico ( :culo) ) ke me la farà maggiorare dal suo turbista facendo mettere anche la wastegate per regolare la pressione...
Io con tutte le modifiche ke ho giò scarico, downpipe, filtro cda, eliminazione egr dovrei arrivare a circa 185 cavalli...

Comunque dipende perchè se vuoi mettere un'originale rimappata puoi lasciare i colli e il prekat ke hai, se invece vuoi mettere per esempio una VNT 22 (quella del 2.4) devi far adattare colli e prekat o comprarli maggiorati...
Cmq ti consiglierei almeno di adottaree anche un prekat artigianale :OK)
 
mmm appena sento l'amico vi dico il modello di turba che poteva darmi lui se non erro era per una nissan silvia.

come turbina ne vorrei una a cui si può stiracchiare di + il collo rispetto l'originale in modo che posso aumentare di cavalli senza sfondare, quindi mi sembra che l'ideale sia quella del 2.4 se la trovassi giusto? xke di solito quelle originali sono molto affidabili
 
wigo":2p1x1vl0 ha detto:
mmm appena sento l'amico vi dico il modello di turba che poteva darmi lui se non erro era per una nissan silvia.

come turbina ne vorrei una a cui si può stiracchiare di + il collo rispetto l'originale in modo che posso aumentare di cavalli senza sfondare, quindi mi sembra che l'ideale sia quella del 2.4 se la trovassi giusto? xke di solito quelle originali sono molto affidabili

se è quella della silvia nn credo che vada bene, è fissa.
quelle originali non è che siano più affidabili, anzi!però essendo progettata per fornire portate per motori di cilindrata superiore, può essere adeguata per ciò ceh vuoi fare tu :OK)
p.s. non potresti dirmi qualcosa della tua frizione? io dovrei cambiarla a breve...
 
non saprei dirti la fece montare l'ex proprietario , lo zio era preparatore rally , siccome quella di serie dava problemi di scalino ecc ne ha fatta mettere una rinforzata... e se ne è accorto il mio mecca quando ha visto che si era rotta l apompa frizione e il pistoncino era modificato per la nuova frizione
 
mezzostordito":2vgxo5v0 ha detto:
se metti una vnt22 modificata sei sicuro che come durata sei aposto se la fai girare sui 1.7 1.8 bar

Però andre secondo me per arrivare a 160 170 cavalli è sprecata :OK)
Io prenderei una originale e la fare maggiorare :OK)
 
damicochris":2vta5fkb ha detto:
mezzostordito":2vta5fkb ha detto:
se metti una vnt22 modificata sei sicuro che come durata sei aposto se la fai girare sui 1.7 1.8 bar

Però andre secondo me per arrivare a 160 170 cavalli è sprecata :OK)
Io prenderei una originale e la fare maggiorare :OK)

ma nn è sprecata almeno nn si rovina subito e dura pareccio
 
damicochris":2h8g5lux ha detto:
mezzostordito":2h8g5lux ha detto:
se metti una vnt22 modificata sei sicuro che come durata sei aposto se la fai girare sui 1.7 1.8 bar

Però andre secondo me per arrivare a 160 170 cavalli è sprecata :OK)
Io prenderei una originale e la fare maggiorare :OK)

55 cv in piu sono parecchi non è che cambiando una girante sul turbo originale si facciano miracoli ;)
 
Birillom dipende se non cambi solo il girante ci puoi arrivare tranquillamente :OK)
Io farò un lavoro simile in primavera e conto di arrivare sui 180 190 cavalli :OK) con già tutto quello ke ho piu una mappa seria :OK)

Wigo se metti per esempio una vnt22, quella ke monta il 2.400 ti partono circa 1000 euro di turbina, piu 750 di colli, piu metti sui 100 far adattare il prekat :OK)
Credo ke con la manodopera dovresti essere sui 2500 :OK)
Magari puoi trovare i colli usati e scendere un po :OK)
 
damicochris":dw950gwj ha detto:
Birillom dipende se non cambi solo il girante ci puoi arrivare tranquillamente :OK)
Io farò un lavoro simile in primavera e conto di arrivare sui 180 190 cavalli :OK) con già tutto quello ke ho piu una mappa seria :OK)

Wigo se metti per esempio una vnt22, quella ke monta il 2.400 ti partono circa 1000 euro di turbina, piu 750 di colli, piu metti sui 100 far adattare il prekat :OK)
Credo ke con la manodopera dovresti essere sui 2500 :OK)
Magari puoi trovare i colli usati e scendere un po :OK)

mi ero informato anche io. ti dico quello che mi hanno detto:
1 la turbina puoi trovarla a meno di 1000 euro
2 non c'è bisogno di cambiare i collettori, basta spostare i prigionieri di quelli originali
 
damicochris":e2btgqi5 ha detto:
Sotto i 1000 euro ma non proprio nuova??
Vabbè si in teoria puoi anche adattare i colli originali :OK)

no si trovano nuove anche su ebay ....oppure da qualche grosso rivenditore o distributore garrett un po' più onesto :OK)
 
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