MJET 150CV - Regime legato sopra i 3000 giri...

Consiglio di seguire il consiglio ricevuto. Per maggior immediatezza, copio un estratto del regolamento.

1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
e) - Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali
- Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore
- Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli.
- La pubblicazione/richiesta di codici o procedure per sproteggere in maniera illegale apparati (ad esempio autoradio, cellulari, apparati Connect, telefonini)
- Link per il download di materiale coperto da copyright attraverso programmi p2p. (ad esempio DTE, ePER, eLearn, Aggiornamenti Connect)
- o comunque più in generale qualsiasi cosa sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future.
Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.
f) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per rendere note critiche e appunti sugli argomenti in questo forum trattati.
g) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per argomentare sul comportamento degli utenti di altri forum/siti.
h) diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità o diffamare altri marchi provocando inutili flame.
i) diffamare l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di altri forum/siti.
l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

Buona continuazione, stavolta speriamo con modalità maggiormente aderenti al regolamento. :OK)
 
Scusatemi.... non mi era mai capitata una cosa del genere...
non volevo infrangere il regolamento anche se l'ho fatto... anche perchè, infrangere il codice della strada è a mio rischio e pericolo...
...

Volevo un vostro consiglio ma non saprei come sottoporre il quesito al forum...
ciao chat_illusion
 
Tranquillo, si può sbagliare. Nulla di grave, basta non incaponirsi. Senti, per caso l'auto sfumazza come una locomitiva a carbone? Senti sfiati strani, come se la turbina avesse iniziato a sibilare tipo fast & furious? Roba da tubi intercooler per intenderci. O magari è il debimetro che ti sta salutando. L'hai mai sostituito? Situazione tagliando? I filtri quanti km hanno su?
 
MAD147":39sel13m ha detto:
Tranquillo, si può sbagliare. Nulla di grave, basta non incaponirsi. Senti, per caso l'auto sfumazza come una locomitiva a carbone? Senti sfiati strani, come se la turbina avesse iniziato a sibilare tipo fast & furious? Roba da tubi intercooler per intenderci. O magari è il debimetro che ti sta salutando. L'hai mai sostituito? Situazione tagliando? I filtri quanti km hanno su?

Ciao, grazie.
Ho appena effettuato il tagliando a 103 mila km circa per la revisione.
L'auto ha sempre sfumazzato parecchio, premendo a fondo l'acceleratore... se la pressione era progressiva la fumata non era evidente.
Qualche sibilo l'ho sentito... forse "fischio" è la parola esatta...
Km attuali 104mila circa. tagliandata sempre in centro Alfa, tagliandi regolari.
Ieri sera, da neofita, per il terrore di spaccare qualcosa ho staccato la centralina della CTech.

I filtri spero siano stati sostituiti nell'ultimo tagliando... eventualmente li compro sulla baia e li sostituisco nuovamente. Non penso sia una spesa esagerata e se così fosse, mi suggerisci per favore i filtri da acquistare.

Grazie della tua disponibilità.
ciao chat_illusion
 
teknomotion":2d0b1clw ha detto:
Potrebbe essere il classico tubo intercooler forato... :OK)
Il modulo,ti consiglio di lasciarlo staccato definitivamente.. :nod)

Pensi mi dia problemi in futuro?
A questo punto lo smonto dalla sede in cui è posizionato e lo vendo...

Per la sostituzione posso far da me?
La spesa è sostenuta per quelli in gomma oppure mi conviene spendere 100 € e mettere quelli del comunitario? in INOX??

Ciao e grazie
 
Poblemi in futuro..?Considerando che il modulo falsa i segnali,la pompa gasolio e gli iniettori,non saranno molto contenti,cmq vedi tu..
Per quanto riguarda il tubo,prima ti consiglio di verificare se è fessurato,poi,dipende da quanto vuoi tenere l'auto..se questo ti è durato 100.000 km,direi di rimontarne uno originale :OK) la sostituzione è possibile con il fai da te :nod)
 
Ciao, scusatemi se ho ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nella risposta...
Si il tubo è distrutto... i livello di usura è altissimo...
Mi consigliavate i tubi originali... spero che l'auto mi duri almeno altri 100 mila km...
Ho prenotato da cappelli a Milano la seduta per gli ammo (ritarati...)
Sto spendendo soldi e tempo nell'impianto audio...
Devo montare lo scarico ed il downpipe acquistati su ebay...
e non ho soldi per cambiarla...

Mi sapete indicare le differenze dei tubi tra Inox e gomma (se è gomma...)
Grazie ciao
 
sostanzialmente quelli in inox dovrebbero garantirti una maggiore durata nel tempo. Ma a mio pare vanno bene anche quelli in gomma. La differenza è davvero minima in termini prestazionali
 
Top