xanto ma c'è addirittura TUTTA sta differenza tra il 140 euro 3 e il 150 euro 4??
boh, io cmq sono contento di avere un euro 3...
boh, io cmq sono contento di avere un euro 3...
Federicoroll":26s79jbh ha detto:ciao a tutti secondo il mio modestissimo parere le tirate non servono proprio a nulla specie se fatte con le prime tre marce e soprattutto con un diesel. (posso capire una tirata col benzina..)
Per far andar meglio la nasona e per sentirne la potenza del motore, bisogna guidarla normalmente, ogni tanto qualche colpettino d'acceleratore di 5 o 6 marcia :elio) , ed effettuare cambiate in coppia e mai superando il limite giri.
Il motore con pochi km di vita ( 1500 km, 2000 km ) non è assolutamente slegato, è una fase delicata per il motore proprio i primi 3000 km, fortunati coloro che non hanno avuto alcun "risentimento".
Da ciò che ho sentito in giro il filtro antiparticolato dovrebbe migliorare le prestazioni e diminuire le polveri sottili, ma non ne ho riscontro diretto non avendolo nella mia nasona.
Il vostro motore sarà molto più fluido, scattante e consumerà meno dopo gli 8000 km; nel mio caso è stato così.
Se poi c'e' qualcuno che ha fa fondo scala per ogni marcia a 1000 km sostenendo che la macchina è una favola, certo posso dire che : grazie, ma va?! tiri tutte le marce, logico che ti senti su una belva.
Io invece parlo di condizioni di guida normali e risposta pronta del veicolo, cosa che non puoi subito avere con una 147 in "fasce" .
:ciao) :ciao)
Mecoionico":2vt1bth8 ha detto:Voi dite che per un uso misto (città,extra e anche misto curve di collina ) la 1900 120cv sia meglio della 150??
Lo chiedo perchè io sto mettendo via i dindini....indovinate per cosa?? :asd)
codicealpha":3ausdk3q ha detto:150cv :elio)
cmq ho sentito che anche il jtd120 in certe situazioni (tipo autostrada fissa a 130) consumi addirittura di più del 150
E te credo..La 120cv ha 5 marce,la 150cv avendone 6 alla stessa velocità viaggia a giri + bassi e per cui cosuma meno
Marco22":1caj4qdd ha detto:Ste81Tocmq ho sentito che anche il jtd120 in certe situazioni (tipo autostrada fissa a 130) consumi addirittura di più del 150
E te credo..La 120cv ha 5 marce,la 150cv avendone 6 alla stessa velocità viaggia a giri + bassi e per cui cosuma meno
azz è vero, non mi ricordavo più che il cambio a 5 marce non era esclusivo del jtd 115
Cmq a sto punto il mjet 150cv va portato SEMPRE almeno a 2000-2200 giri prima di effettuare una cambiata...ok ma un turbodiesel è progettato per far aver la turbina costantemente in pressione? I consumi cmq ne risentirebbero in negativo..
A parte da freddo, che è davvero piattissimo
Scusate, queste sono le seghe mentali che mi faccio, alla mia terza nasona mjet consecutiva