Buongiorno a tutti voi!
Volevo rendervi partecipi di una piccola modifica che ho fatto alla mia Stilo, tanti di voi di sicuro ne hanno sentito parlare in giro o l'hanno visto su ebay...ma questo è un pò diverso dato che è un amico a costruirlo (dotato anche lui di 147 jtd), il MODULO AGGIUNTIVO adatto a qualsiasi motore Turbo Diesel COMMON RAIL.
Il modulo, come ho detto sopra, è AUTOCOSTRUITO ed è semplicissimo da montare, non invalida la garanzia in quanto non modifica permanentemente i parametri della centralina ed è reversibile in pochi minuti.
I risultati sono impressionanti e i consumi si riducono anche strapazzando n pò l'auto.
Questi sono i dati della prova al banco (ovviamente della mia auo)
DATI POTENZA:
Potenza motore 103,5 kw (141,0 cv)
Potenza alla ruota 80,5 kw (109,4 cv)
Potenza trainante (dissipata) 28,0 kw (38,0 cv)
Potenza massima a 147 km/h ovvero 2570 giri/min
Momento torcente 480 Nm
Momento torcente massimo a 95 km/h ovvero 1660 giri/min
Questi sono i dati della prova al banco con vettura originale.
I seguenti valori invece sono stati rilevati colleganto il MODULO AGGIUNTIVO di cui ho già parlato spesso sul forum.
Taratura modulo aggiuntivo : 60%
DATI POTENZA:
Potenza motore 117,5 kw (159,1 cv)
Potenza alla ruota 90,5 kw (123,4 cv)
Potenza trainante (dissipata) 26,5 kw (36,0 cv)
Potenza massima a 150 km/h ovvero 2590 giri/min
Momento torcente 527 Nm
Momento torcente massimo a 83 km/h ovvero 1440 giri/min
Come vedete la differenza è notevole, e contate che il modulo era tarato al 60%...
I consumi diminuiscono per il fatto che la potenza dissipata è minore.
Spero, con i dati pubblicati di essere stato esauriente, se qualcuno è interessato al MODULO AGGIUNTIVO, me lo comunichi oppure create una piccola lista direttamente su questo topic.
E' un acquisto che ho proposto sia al mio club che a quello della GPunto, più ne faccio fare e meno vengono a costare.
Per ora il prezzo per 20 moduli è di 185€ (ho già un 15/20 richieste), per ulteriori domande sono a disposizione.
Volevo rendervi partecipi di una piccola modifica che ho fatto alla mia Stilo, tanti di voi di sicuro ne hanno sentito parlare in giro o l'hanno visto su ebay...ma questo è un pò diverso dato che è un amico a costruirlo (dotato anche lui di 147 jtd), il MODULO AGGIUNTIVO adatto a qualsiasi motore Turbo Diesel COMMON RAIL.
Il modulo, come ho detto sopra, è AUTOCOSTRUITO ed è semplicissimo da montare, non invalida la garanzia in quanto non modifica permanentemente i parametri della centralina ed è reversibile in pochi minuti.
I risultati sono impressionanti e i consumi si riducono anche strapazzando n pò l'auto.
Questi sono i dati della prova al banco (ovviamente della mia auo)
DATI POTENZA:
Potenza motore 103,5 kw (141,0 cv)
Potenza alla ruota 80,5 kw (109,4 cv)
Potenza trainante (dissipata) 28,0 kw (38,0 cv)
Potenza massima a 147 km/h ovvero 2570 giri/min
Momento torcente 480 Nm
Momento torcente massimo a 95 km/h ovvero 1660 giri/min
Questi sono i dati della prova al banco con vettura originale.
I seguenti valori invece sono stati rilevati colleganto il MODULO AGGIUNTIVO di cui ho già parlato spesso sul forum.
Taratura modulo aggiuntivo : 60%
DATI POTENZA:
Potenza motore 117,5 kw (159,1 cv)
Potenza alla ruota 90,5 kw (123,4 cv)
Potenza trainante (dissipata) 26,5 kw (36,0 cv)
Potenza massima a 150 km/h ovvero 2590 giri/min
Momento torcente 527 Nm
Momento torcente massimo a 83 km/h ovvero 1440 giri/min
Come vedete la differenza è notevole, e contate che il modulo era tarato al 60%...
I consumi diminuiscono per il fatto che la potenza dissipata è minore.
Spero, con i dati pubblicati di essere stato esauriente, se qualcuno è interessato al MODULO AGGIUNTIVO, me lo comunichi oppure create una piccola lista direttamente su questo topic.
E' un acquisto che ho proposto sia al mio club che a quello della GPunto, più ne faccio fare e meno vengono a costare.
Per ora il prezzo per 20 moduli è di 185€ (ho già un 15/20 richieste), per ulteriori domande sono a disposizione.